
Diploma in
BEng Product Design Engineering
Queen's University Belfast

Informazione chiave
Posizione del campus
Belfast, Regno Unito
Le lingue
Inglese
Formato di studio
Nel campus
Durata
3 anni
Ritmo
Tempo pieno
Tasse universitarie
GBP 23.100 / per year *
Scadenza della domanda
Richiedi informazioni
La prima data di inizio
01 Sep 2023
* international fee
Ammissioni
Borse di studio e finanziamenti
Come posso finanziare il mio studio?
Esistono diverse tasse universitarie e accordi di sostegno finanziario per gli studenti dell'Irlanda del Nord, dell'Inghilterra, della Scozia e del Galles (Gran Bretagna) e per quelli del resto dell'Unione Europea.
Borse di studio
Ogni anno offriamo una serie di borse di studio e premi per i nuovi studenti.
Borse di studio internazionali
Curriculum
Struttura del corso
Fase 1
Agli studenti vengono introdotti i principi fondamentali dell'ingegneria e della matematica della progettazione del prodotto e intraprendono 3 piccoli progetti di squadra, progettati per introdurli al concetto di pratica ingegneristica professionale e per sviluppare abilità personali e interpersonali. Ciò è supportato attraverso moduli disciplinari di progettazione ingegneristica (CAD), meccanica dei materiali e sistemi dinamici (meccanici ed elettrici).
I moduli (obbligatori) sono i seguenti:
Introduzione alla progettazione del prodotto
- Matematica 1
- Meccanica dei materiali 1
- Termodinamica e meccanica dei fluidi 1
- Sistemi dinamici 1
- Progettazione tecnica 1
Fase 2
Si basa sulle conoscenze già acquisite con una serie di materie di scienze ingegneristiche più avanzate tra cui dinamica e meccanica dei materiali. La matematica e l'informatica si concentrano più sulla loro applicazione all'ingegneria che sulla teoria di base, mentre i moduli nella tecnologia di produzione e nella progettazione forniscono un'esperienza pratica pratica dei processi di produzione e della progettazione assistita da computer (CAD). Gli studenti vengono inoltre introdotti agli aspetti legali della pratica ingegneristica nel modulo di studi professionali e ricevono le competenze richieste per futuri tirocini e carriere nel modulo di occupabilità.
I progetti in piccoli gruppi costituiscono una parte significativa dell'anno e si concentrano sulla produzione e sul test di prototipi, oltre alla comprensione dell'influenza dei processi di produzione sulla progettazione. I moduli disciplinari di supporto consentono l'applicazione delle conoscenze tecniche, delle competenze e degli attributi professionali pertinenti.
I moduli (obbligatori) sono i seguenti:
- Studi professionali 2
- Meccanica dei materiali 2
- Dinamica 2
- Progettazione e produzione 2
- Progetti di design e prototipazione 2
- Matematica e informatica 2
- Tecnologia di produzione 2
- Programma di laboratorio 1
Stage 2 Corsi opzionali
Occupabilità 2
Fase 3
Gli studenti intraprendono un importante progetto individuale. Ulteriori attività progettuali focalizzate sul settore sono supportate da una serie di collaboratori esterni. Le materie di scienze ingegneristiche si concentrano sui materiali e sulla produzione.
I moduli (obbligatori) sono i seguenti:
- Progetto 3B
- Studi professionali 3
- Studi di progettazione e sviluppo del prodotto 3
- Ingegneria assistita da computer 3
- Ingegneria delle materie plastiche 3
- Produzione 3
- Contatta Teaching Times
- Insegnamento di gruppo medio
- 12 (ore massime)
- 6-18 ore di tutorial/attività pratiche/di progettazione a settimana (varia in base alla fase di studio)
- Insegnamento in piccoli gruppi/tutorial personale
- 1 (ore massime)
- 1-2 ore di tutorial personale o supervisione di progetti individuali a settimana.
- Studio personale
- 17 (ore massime)
- 14-20 ore di studio e revisione nel tuo tempo libero ogni settimana, incluso uno studio guidato utilizzando dispense, attività online, fogli tutorial e altro.
- Insegnamento in grandi gruppi
- 10 (ore massimo)
- 8-12 ore di lezioni a settimana (varia in base alla fase di studio)
Apprendimento e insegnamento
La Scuola di Ingegneria Meccanica e Aerospaziale svolge un ruolo di primo piano in un'iniziativa internazionale per riformare l'istruzione ingegneristica che coinvolge oltre 100 università in tutto il mondo. Il supporto iniziale per la partecipazione a questa iniziativa è stato assicurato attraverso il finanziamento della creazione di un Centro di eccellenza per l'apprendimento attivo e interattivo presso Queen's. Di conseguenza, i nostri corsi di laurea hanno molte caratteristiche innovative che migliorano l'apprendimento degli studenti.
Durante tutto il programma, viene posta l'accento sullo sviluppo di un insieme equilibrato di competenze personali, interpersonali e professionali. Ciò significa essenzialmente che impari facendo. Vi è un'enfasi significativa sull'apprendimento basato su progetti e su problemi in ogni anno del programma.
Noi di Queen's miriamo a fornire un ambiente di apprendimento di alta qualità che incorpori curiosità intellettuale, innovazione e migliori pratiche nell'apprendimento, nell'insegnamento e nel supporto agli studenti per consentire agli studenti di raggiungere il loro pieno potenziale accademico. Agli studenti che studiano per il BEng in Product Design Engineering viene fornita un'ampia gamma di esperienze di apprendimento per consentire loro di svilupparsi come individui, di interagire con esperti in materia sia del mondo accademico che dell'industria e di sviluppare una mente curiosa per migliorare il loro sviluppo come indipendenti, studenti per tutta la vita. L'accesso a strumenti ingegneristici standard del settore, una biblioteca di livello mondiale e corsi tenuti da esperti industriali offre un'ampia gamma di opportunità per sviluppare gli interessi degli studenti nel settore della progettazione e sviluppo del prodotto, supportato da lezioni formali ed esercitazioni. Esiste una vasta gamma di opportunità di apprendimento, tra cui:
Tecnologie di e-learning
L'ambiente di apprendimento virtuale Canvas fornisce l'accesso a una vasta gamma di informazioni e informazioni di supporto all'apprendimento, comprese risorse aggiuntive per i moduli, elenchi di letture e bacheche per comunicare con i membri della classe.
Progetti di ricerca individuali
Come parte della laurea, gli studenti intraprenderanno un progetto di ricerca nel loro ultimo anno in collaborazione con un supervisore accademico, esaminando in dettaglio un argomento di ingegneria rilevante. Ciò fornirà agli studenti l'opportunità di impegnarsi nel processo di progettazione e sviluppo ingegneristico, incorporando al contempo competenze fondamentali nella gestione dei progetti, nel reporting e nelle capacità di presentazione.
lezioni
Le lezioni formali sono programmate per introdurre informazioni e concetti di base su argomenti e temi chiave nell'ingegneria della progettazione del prodotto e per fornire un punto di partenza per guidare ulteriori studi privati autodiretti. Ciò offre un'opportunità inestimabile sia per interagire con esperti in materie accademiche sia per ottenere feedback e consigli. Nel corso del corso di laurea sono previste anche numerose lezioni frontali tenute da esperti in materia industriale, per garantire agli studenti l'opportunità di confrontarsi sulle applicazioni industriali.
Tutor personale
Agli studenti universitari viene assegnato un Tutor Personale che li incontra durante l'anno per supportare il loro sviluppo accademico.
esercitazioni
Un aspetto chiave di qualsiasi laurea in ingegneria è la capacità di saper trasferire con competenza i principi scientifici dell'ingegneria nella pratica. Agli studenti verranno fornite numerose opportunità per sviluppare competenze tecniche di base attraverso laboratori pratici, esercizi di progettazione e progetti durante tutto il corso di laurea e acquisiranno sicurezza nell'uso di un'ampia gamma di strumenti di progettazione e analisi ingegneristica standard industriali.
Studio autodiretto
Questa è una parte essenziale della vita di uno studente della Regina quando vengono svolte importanti letture private, l'impegno con le risorse di e-learning, la riflessione sul feedback fino ad oggi e il lavoro di ricerca e preparazione degli incarichi.
Esercitazioni
La maggior parte delle lezioni sono supportate da sessioni tutoriali, che offrono opportunità di discussione sui problemi posti nelle lezioni collaterali. Ancora una volta, i tutorial offrono preziose opportunità per interagire con il personale accademico per ottenere aiuto e feedback al di fuori dell'ambiente formale delle lezioni.
Posizionamenti di lavoro
Come parte del nostro programma sandwich, gli studenti possono scegliere di intraprendere un tirocinio dopo la Fase 2. Un programma di occupabilità fornisce supporto per la domanda e il completamento del CV, colloqui e cosa aspettarsi dal tirocinio, mentre il nostro responsabile del collocamento dedicato fornisce entrambe le informazioni sul tirocinio attuale opportunità e supporto "in fase di collocamento".
Valutazione
I dettagli della valutazione sono descritti di seguito:
Il modo in cui gli studenti vengono valutati varierà in base agli obiettivi di apprendimento di ciascun modulo. Poco meno del 50% dei moduli viene valutato attraverso una combinazione di corsi e esami di fine semestre. Altri moduli vengono valutati esclusivamente tramite incarichi o lavori su progetto. I dettagli su come ogni modulo viene valutato sono mostrati nel Manuale dello studente che viene fornito a tutti gli studenti durante il loro primo anno di introduzione.
Risposta
Man mano che gli studenti progrediscono nel loro corso alla Queen's, riceveranno feedback generali e specifici sul loro lavoro da una varietà di fonti tra cui docenti, coordinatori dei moduli, supervisori del tirocinio, tutor personali, consulenti di studio e colleghi. Ci si aspetta che gli studenti universitari si impegnino nella pratica riflessiva e utilizzino questo approccio per migliorare la qualità del loro lavoro. Il feedback può essere fornito in varie forme, tra cui:
Feedback fornito tramite commenti scritti formali e voti relativi al lavoro che tu, come individuo o come parte di un gruppo, hai inviato.
Commento faccia a faccia. Ciò include sessioni di tutorial, lezioni di progetto, riunioni di progetto e può anche includere occasioni in cui utilizzi l'"orario di ufficio" disponibile del personale per aiutarti a rispondere a una domanda specifica.
Commenti o riferimenti del datore di lavoro di posizionamento.
Commento in linea o via email.
Commenti generali o opportunità di domande e risposte alla fine di una lezione, seminario o esercitazione.
Consigli pre-invio riguardanti gli standard a cui mirare e le insidie comuni da evitare. In alcuni casi, ciò può essere fornito sotto forma di risposte modello o esempi che puoi rivedere nel tuo tempo libero.
Feedback e risultati delle lezioni pratiche.
Commento e guida forniti dal personale di servizi di supporto specialistici come Carriere, Occupabilità e competenze o Servizio di sviluppo dell'apprendimento.
Dopo aver esaminato il tuo feedback, sarai incoraggiato a identificare e implementare ulteriori miglioramenti alla qualità del tuo lavoro.
Tassa di iscrizione al programma
Opportunità di carriera
I laureati hanno avuto successo nell'ottenere lavori di alta qualità nella disciplina dell'ingegneria della progettazione del prodotto. La maggior parte lavora in aziende manifatturiere o società di consulenza di design nel Regno Unito e in Irlanda. La loro vasta gamma di competenze ed esperienza ha consentito loro di adattarsi ugualmente bene sia alle piccole aziende dinamiche che alle organizzazioni più grandi.
I laureati si sono assicurati posti di lavoro in una varietà di settori tra cui automobilistico, elettrodomestici, consulenza di design, elettronica, imballaggi, movimentazione dei materiali, polimeri, energie rinnovabili, aerospaziale e dispositivi medici.
Le aziende che impiegano neolaureati includono Glen Dimplex, Dyson, Lotus, Survitec, Collins Aerospace, Terex, Leckey, Seven Technologies Group, Whale, JLR, Randox, Andor, Kingspan, Nacco, Intel e Accenture.
Mentre la stragrande maggioranza dei laureati è impiegata nella progettazione del prodotto o nell'ingegneria del design, alcuni altri hanno sviluppato carriere in altri settori come la gestione e l'istruzione.
Alumni Successo
Molti dei diplomati della Scuola sono saliti ai vertici dei loro campi e includono molti personaggi famosi; per esempio:
Michael McKay: ex direttore delle operazioni di volo per le missioni ESA su Marte e Lunari, Spazio europeo
Agenzia.
Michael Ryan: ex vicepresidente e direttore generale, Bombardier Aerospace, Belfast. Attualmente direttore generale di Spirit Aerosystems, Belfast.
Bob Bell: ex direttore tecnico, RenaultSport F1.
Caso David del Commodoro dell'Aria: Royal Air Force.
Premi e riconoscimenti
La Scuola riceve un prezioso sostegno dalla comunità imprenditoriale e da sponsor privati. Questo ci consente di assegnare oltre 50 premi e borse di studio per un totale di un fondo annuale di circa £ 150.000.
Laurea plus premio per competenze extracurriculari
Oltre al tuo corso di laurea, presso Queen's puoi avere l'opportunità di acquisire competenze di vita, accademiche e occupazionali più ampie. Ad esempio tirocini, volontariato, club, società, sport e molto altro ancora. Quindi non solo ti laureerai con una laurea riconosciuta da un'università leader a livello mondiale, ma avrai esperienza pratica nazionale e internazionale oltre a una più ampia esposizione alla vita in generale. Lo chiamiamo Grado Plus. È ciò che rende speciale studiare alla Queen's University Belfast .
English Language Requirements
Certifica la tua conoscenza della lingua inglese con il Duolingo English Test! Il DET è un test di inglese online comodo, veloce e conveniente accettato da oltre 4.000 università (come questa) in tutto il mondo.