BA International Business Administration - Focus sul marketing generale o digitale
SRH Berlin University of Applied Sciences
Informazione chiave
Seleziona posizione
Posizione del campus
Berlin, Germania
Le lingue
Inglese, Tedesco
Formato di studio
Nel campus
Durata
6 - 7 semestri
Ritmo
Tempo pieno
Tasse universitarie
EUR 590 / per month *
Scadenza della domanda
Richiedi informazioni
La prima data di inizio
Apr 2024
* Cittadini UE/SEE compresi i Balcani occidentali e la Svizzera: 590 EUR al mese | cittadini non UE/SEE: 4500 EUR a semestre
introduzione
Studia International Business Administration con noi
Le aziende di oggi devono affrontare molte sfide. La digitalizzazione, la globalizzazione e il cambiamento sociale stanno plasmando il nostro modo di fare affari a un ritmo accelerato. Dobbiamo sviluppare nuove soluzioni e concetti per soddisfare le richieste del mercato. SRH Berlin University of Applied Sciences offre tre programmi di bachelor in International Business Administration, ciascuno con una specializzazione o un'ubicazione diversa. Unisciti a noi e completa la tua laurea in economia in Germania.
Laurea in Economia aziendale internazionale a Berlino
Studia economia a Berlino presso la School of Management (BSM) situata nella moderna zona di Charlottenburg. Completare una laurea in economia o una laurea in management in Europa ti garantirà opportunità di carriera globali. Il tuo profilo professionale includerà posizioni ambiziose nel marketing, bancario e finanziario. Abbiamo creato il tuo curriculum con corsi aziendali essenziali come economia, contabilità e statistica. Con programmi offerti in inglese e tedesco, il nostro campus ospita un vivace mix di studenti internazionali che beneficiano della nostra vasta rete di oltre 1.500 aziende. Le persone ambiziose che desiderano completare i loro studi in sei anziché in sette semestri possono optare per Fast Track.
BA International Business Administration - Focus sul marketing a Berlino
Questo entusiasmante programma offerto dalla School of Management (BSM) si concentra sul marketing digitale e sulla creazione di grandi marchi. Il curriculum comprende corsi specifici di marketing come Brand Management, Comunicazione, Marketing online o Strategia di lancio. Con una laurea in marketing, sarai attrezzato per ricoprire posizioni nella pubblicità e per accettare ruoli come stratega del marchio o consulente. Puoi anche avanzare a ruoli di primo piano come marketing o product manager. Scegli Fast Track se desideri ricevere la laurea dopo sei semestri anziché sette. Questo programma è una grande opportunità per imparare a introdurre con successo nuovi marchi sul mercato.
Laurea in Economia aziendale internazionale ad Amburgo
Il nostro campus ad Amburgo, la seconda città più grande della Germania e porta di accesso al mondo, è il luogo ideale per studiare affari. La sua posizione sul mare l'ha destinata a diventare un centro commerciale, rendendo la città attraente per gli affari internazionali. Situato vicino al vivace porto di Amburgo, il nostro campus ospita studenti provenienti da tutto il mondo. Unisciti al programma e frequenta corsi di economia, contabilità e statistica per ricoprire future posizioni nel marketing, nel settore bancario e finanziario. Studia Fast Track in International Business Administration e ricevi la tua laurea dopo soli sei semestri o prenditi il tuo tempo ed esplora la città con le sue numerose opportunità mentre completi i tuoi studi in sette semestri.
Fast Track o International Experience Track
Ti offriamo l'opportunità di completare i tuoi studi entro 3 o 3,5 anni, così puoi seguire il tuo percorso. Scegli tra:
- Percorso Esperienza Internazionale | Durata 3,5 anni (7 semestri) : stage/semestre all'estero (6 mesi) + stage nell'ultimo semestre (14 settimane) inclusi
- Fast Track | Durata 3 anni (6 semestri) : uno stage nell'ultimo semestre (14 settimane) incluso
Galleria
Ammissioni
Curriculum
International Business Administration - Berlino e Amburgo
1. Semestre
30 ECTS
- Principi di gestione
- Principi di economia
- Contabilità finanziaria
- Approfondimento di economia: questioni aziendali attuali
- Matematica aziendale applicata
- Lingue I (tedesco o spagnolo)
2. Semestre
30 ECTS
- Gestione del marketing
- Contabilità interna
- Business digitale: sistemi informativi aziendali applicati
- Statistica I
- Approfondimento del business digitale: progetto di creazione di siti web
- Lingue II (tedesco o spagnolo)
3. Semestre
30 ECTS
- Comportamento organizzativo e gestione delle risorse umane
- Finanza e gestione degli investimenti
- Servizio e gestione della qualità
- Approfondimento del servizio e della gestione della qualità: analisi di processo
- Statistica II
- Lingue III (tedesco o spagnolo)
4. Semestre
30 ECTS
- Simulazione e dinamica aziendale negli affari e nella società
- Gestione della conoscenza e dell'innovazione
- Piano aziendale
- Progetto di laboratorio
- Legge degli affari
- Competenza sociale
5. Semestre
30 ECTS
- Strategia e Leadership
- Controllo di gestione
- Progetto di studio
- Metodi di ricerca quantitativi e qualitativi
- Coaching di carriera
6. Semestre
30 ECTS
- Metodi accademici
- Fast Track: Stage | Percorso di esperienza internazionale: stage o studio all'estero
- Fast Track: tesi di laurea
7. Semestre
30 ECTS
- Percorso di esperienza internazionale: stage o studio all'estero
- Percorso Esperienza Internazionale: Tesi di Laurea
Amministrazione aziendale internazionale - Focus sul marketing digitale
1. Semestre
30 ECTS
- Principi di amministrazione aziendale I
- Marketing
- Gestione del marchio
- Gestione del marchio in profondità: lo sviluppo di un marchio
- Matematica aziendale applicata
- Lingue I (tedesco o spagnolo)
2. Semestre
30 ECTS
- Principi di economia
- Business digitale: sistemi informativi aziendali applicati
- Business digitale in profondità: progetto sito web digitale
- Informazioni sui consumatori: conoscere il cliente
- Statistica I
- Lingue II (tedesco o spagnolo)
3. Semestre
30 ECTS
- Finanza e gestione degli investimenti
- Contabilità
- Strategia di lancio: portare un marchio sul mercato
- Approfondimento della strategia di lancio: sviluppo di una strategia di lancio
- Statistica II
- Lingue III (tedesco o spagnolo)
4. Semestre
30 ECTS
- Simulazione e dinamica aziendale negli affari e nella società
- Gestione della conoscenza e dell'innovazione
- Approfondimento: progetto di laboratorio
- Diritto commerciale e civile
- Comunicazione
- Competenza sociale
5. Semestre
30 ECTS
- Comportamento organizzativo e gestione delle risorse umane
- Strategia e Leadership
- Metodi di ricerca quantitativi e qualitativi
- Progetto di studio
- Coaching di carriera
6. Semestre
30 ECTS
- Fast Track: metodi accademici
- Fast Track: Stage
- Fast Track: tesi di laurea
- Percorso di esperienza internazionale: stage o studio all'estero
7. Semestre
30 ECTS
Solo International Experience Track
- Percorso di esperienza internazionale: metodi accademici
- Percorso Esperienza Internazionale: Stage
- Percorso Esperienza Internazionale: Tesi di Laurea
Tassa di iscrizione al programma
Opportunità di carriera
Carriere in amministrazione aziendale
Durante i tuoi studi di gestione aziendale, lavori su progetti con altri studenti di tutto il mondo e risolvi problemi complessi insieme. Impari i tuoi punti di forza e sviluppi le tue capacità comunicative, di lavoro in team, interculturali e di leadership, abilità che sono necessarie nel mercato del lavoro.
Scegli tra i seguenti percorsi di carriera:
- Capo delle risorse umane
- Responsabile marketing e vendite
- Consulente di gestione
- Posizioni dirigenziali in ambito bancario e finanziario
- E tanti altri
Concentrati sulle carriere di marketing
Preparati per una futura carriera nel marketing. Una solida base di gestione ti consentirà di lavorare su problemi complessi in modo indipendente ed efficiente, offrendoti l'opportunità di lavorare nel marketing e in altri campi correlati come la gestione strategica o la consulenza.
Scegli tra i seguenti percorsi di carriera:
- Marketing digitale e product manager
- Stratega di marca
- Ricercatore di mercato e consumatori
- Consulente marketing e commerciale
- Posizioni nella pubblicità e nella comunicazione