
DURATA
7 Semesters
LINGUE
Inglese, Tedesco
RITMO
Tempo pieno
SCADENZA DELLA DOMANDA
Richiedi la scadenza per la domanda
LA PRIMA DATA DI INIZIO
Oct 2025
TASSE UNIVERSITARIE
EUR 690 / per month
FORMATO DI STUDIO
Nel campus
Introduzione
Imparate a scalare marchi internazionali e a prendere decisioni aziendali solide con il nostro corso di laurea in marketing digitale all'avanguardia. Questo corso di laurea comprende progetti integrati per rafforzare il vostro know-how di marketing e costruire le vostre soft skills.
Laurea in marketing digitale, economia e altro
Strategie di marketing ben calibrate guidano le decisioni fondamentali di qualsiasi azienda moderna. I giorni in cui si tiravano a indovinare sono finiti: i dati concreti e gli approfondimenti sui clienti consentono oggi ai marketer di creare messaggi mirati a un pubblico coinvolto. In altre parole, un marketing digitale qualificato influenza direttamente i ricavi. La caratteristica che contraddistingue questo programma è che si tratta di una laurea in economia aziendale per natura, che vi prepara a una solida carriera in questo ambiente. L'attenzione al marketing digitale ha un approccio ampio. Invece di confinarvi in ruoli specialistici, questo metodo di insegnamento completo vi offre flessibilità nelle vostre scelte professionali. Di conseguenza, le conoscenze e le competenze acquisite durano più a lungo rispetto alle rapide innovazioni tecnologiche di questo settore.
Ammissioni
Curriculum
Percorso Esperienza Internazionale | 7 semestri; Inizio: Ottobre & Aprile
1. SEMESTRE
30 ECTS
- Marketing digitale5
- Principi di gestione internazionale5
- Contabilità5
- Preparatevi per il domani, oggi: Creatività e innovazioni5
- Matematica aziendale applicata5
- Lingue I (tedesco o spagnolo)
2. SEMESTRE
30 ECTS
- Approfondimenti sul consumatore digitale: Conoscere il cliente5
- Principi di economia5
- Digital Business I: Sistemi informativi aziendali applicati5
- Digital Business II: Progetto di sito web digitale5
- Statistica I5
- Lingue II (tedesco o spagnolo)
3. SEMESTRE
30 ECTS
- Contabilità gestionale5
- Diritto commerciale internazionale5
- Finanza e gestione degli investimenti5
- Start-up e mentalità imprenditoriale5
- Statistica II5
- Lingue III (tedesco o spagnolo)5
- Se iniziate in ottobre, il semestre di esperienza internazionale (semestre all'estero o stage all'estero) si svolge nel sesto semestre.
- Se iniziate ad aprile, il semestre di esperienza internazionale (semestre all'estero o stage all'estero) si svolge nel terzo semestre.
4. SEMESTRE
30 ECTS
- Gestione del marchio5
- Leadership5
- Marketing online O Econometria5
- Progetto di laboratorio5
- Gestione avanzata del marchio - Sviluppo di un marchio5
5. SEMESTRE
30 ECTS
- Intelligenza artificiale: il futuro del marketing5
- Simulazione digitale d'impresa3
- Ricerca Transfer2
- Progetto di studio10
- Metodi di ricerca aziendale5
- Coaching di carriera
6. SEMESTRE
30 ECTS
- Semestre di esperienza internazionale: Stage o studio all'estero30
- Se iniziate in ottobre, il semestre di esperienza internazionale (semestre all'estero o stage all'estero) si svolge nel sesto semestre.
- Se iniziate ad aprile, il semestre di esperienza internazionale (semestre all'estero o stage all'estero) si svolge nel terzo semestre.
7. SEMESTRE
30 ECTS
- Stage15
- Scrittura accademica3
- Tesi di laurea
Fast Track | 6 semestri; inizio: Ottobre
1. SEMESTRE
30 ECTS
- Marketing digitale5
- Principi di gestione internazionale5
- Contabilità5
- Preparatevi per il domani, oggi: Creatività e innovazioni5
- Matematica aziendale applicata5
- Lingue I (tedesco o spagnolo)
2. SEMESTRE
30 ECTS
- Approfondimenti sul consumatore digitale: Conoscere il cliente5
- Principi di economia5
- Digital Business I: Sistemi informativi aziendali applicati5
- Digital Business II: Progetto di sito web digitale5
- Statistica I5
- Lingue II (tedesco o spagnolo)
3. SEMESTRE
30 ECTS
- Contabilità gestionale5
- Diritto commerciale internazionale5
- Finanza e gestione degli investimenti5
- Start-up e mentalità imprenditoriale5
- Statistica II5
- Lingue III (tedesco o spagnolo)
4. SEMESTRE
30 ECTS
- Gestione del marchio5
- Leadership5
- Marketing online O Econometria5
- Progetto di laboratorio5
- Gestione avanzata del marchio - Sviluppo di un marchio5
5. SEMESTRE
30 ECTS
- Intelligenza artificiale: il futuro del marketing5
- Simulazione digitale d'impresa3
- Ricerca Transfer2
- Progetto di studio10
- Metodi di ricerca aziendale5
- Coaching di carriera
6. SEMESTRE
30 ECTS
- Stage15
- Scrittura accademica3
Tassa di iscrizione al programma
Opportunità di carriera
La laurea in marketing digitale che paga
Chi ha conseguito una laurea in marketing digitale beneficia di una solida base manageriale che consente di lavorare su problemi complessi in modo indipendente ed efficiente, aprendo così le porte a settori legati al marketing come la gestione strategica o la consulenza.
Scegliete tra i seguenti percorsi di carriera:
- Responsabile marketing digitale
- Responsabile di prodotto
- Esperto di gestione del marchio
- Stratega dei contenuti
- Ricercatore di mercato e di consumatori
- Consulente aziendale e di marketing
- Posizioni nella pubblicità e nella comunicazione