Laurea Triennale in Comunicazione Visiva con specializzazione in Illustrazione Applicata, Direzione Artistica, Grafica, Multimedia e Fotografia
Stellenbosch Academy of Design and Photography
Informazione chiave
Posizione del campus
Stellenbosch, Sudafrica
Le lingue
Inglese
Formato di studio
Nel campus
Durata
1 anno
Ritmo
Tempo pieno
Tasse universitarie
ZAR 98.500 / per year
Scadenza della domanda
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La prima data di inizio
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introduzione
Competizioni studentesche e giovanili 2021. Annunciate le shortlist
Il 26 gennaio, la World Photography Organisation ha annunciato i fotografi selezionati nelle competizioni Student and Youth dei Sony World Photography Awards 2021. I vincitori di Student Photography of the Year e Youth Photographer of the Year saranno rivelati il 15 aprile tramite il World Photography Organisation piattaforme online e video.
L'elenco ristretto di studenti comprende corpi di lavoro di 10 studenti presso i principali istituti di istruzione superiore di tutto il mondo. I dieci studenti sono ora passati alla seconda fase del concorso e vengono premiati con apparecchiature di imaging digitale Sony per completare il loro secondo brief.
La rosa dei candidati di quest'anno è stata valutata da Kate Simpson , Associate Editor, Aesthetica Magazine.
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La nostra laurea con lode intensiva di un anno ti offre l'opportunità di produrre un corpo di lavoro creativo autodiretto che si specializza in fotografia, illustrazione, grafica, multimedia o direzione artistica. Oltre alla pratica creativa, la tua laurea include anche studi visivi e studi contestuali. Gli studi contestuali offrono informazioni sulle complessità della società e su come creare una comunicazione responsabile per affrontare le sfide sociali e di sostenibilità che dobbiamo affrontare. Visual Studies mette la soggettività e la creatività africane in una conversazione critica con l'Occidente. Le materie teoriche sono lì per aiutare a informare il tuo lavoro creativo e richiedono un impegno critico con idee e innovazioni contemporanee.
Una componente chiave della nostra laurea con lode è lo scambio creativo in cui sostituiamo la classe con una città africana e consentiamo agli studenti di intraprendere un viaggio di apprendimento creativo. Questa escursione curata abbina gli studenti a un'agenzia creativa, un artista o un hub per lavorare a un progetto collaborativo di una settimana. Esponendo gli studenti a diversi contesti, prospettive e pratiche creative, il nostro programma Honours produce non solo professionisti qualificati ma agenti di cambiamento creativo che possono navigare e adattarsi all'industria creativa globale.
Il nostro programma Honours attinge intenzionalmente alle reti che abbiamo stabilito con gli spazi e le istituzioni creative africane. Abbiamo rapporti continui con Zeitz MOCAA, Norval Foundation, Anima Design Studio, Stellenbosch Triennale e numerosi altri spazi e istituzioni creative in tutta l'Africa. Attraverso conferenze per gli ospiti, visite in classe e progetti dal vivo, ti terremo aggiornato sull'industria creativa.
Se sei una persona che vuole sviluppare ed estendere la tua pratica creativa professionale o esplorare come far crescere una possibile impresa imprenditoriale creativa, il nostro onore è per te. Mettiti in contatto per esplorare le tue opzioni.
Perché studiare lode?
Quest'anno Bachelor of Arts Honours in Visual Communication offre agli studenti la rara opportunità di produrre un corpo di lavoro creativo autodiretto che sviluppa il livello di abilità abbinato alla comprensione teorica e contestuale. La laurea comprende tre materie: pratica creativa, studi contestuali e studi visivi.
Una componente entusiasmante e arricchente a cui gli studenti partecipano è uno scambio creativo in un vicino paese africano. Gli studenti vengono inseriti in un'agenzia o organizzazione creativa per lavorare a un progetto creativo collaborativo a breve termine. Il valore dello scambio creativo è evidente nelle prospettive e negli approfondimenti alterati che informano la loro futura produzione creativa. Il culmine di questo scambio viene presentato in una sessione di feedback collaborativo nel paese ospitante e nel corso dell'anno al forum sui dialoghi creativi presso l' Stellenbosch Academy of Design and Photography .
Ulteriori impegni con gli spazi e le istituzioni creative locali si svolgono durante tutto l'anno con docenti in visita e gite di classe. Crediamo fermamente che l'apprendimento debba estendersi oltre la classe e portando gli studenti in spazi a cui normalmente non avrebbero accesso, ci sforziamo di plasmare creativi coinvolti e informati.
Soggetti
Pratica creativa
La produzione di lavoro creativo comprende il 50% dell'apprendimento durante l'anno e gli studenti sviluppano le loro competenze universitarie con la possibilità di crescita ed esplorazione interdisciplinare a seconda dell'ambito del loro progetto. All'interno della componente Pratica Creativa, gli studenti vengono guidati attraverso il processo di definizione di un progetto di ricerca guidato dalla pratica che soddisfi gli obiettivi individuali di ogni studente.
Gli studenti portano una proposta al tavolo in cui identificano abilità specifiche insieme a un tema o un approccio concettuale che desiderano esplorare nella loro disciplina. In questo modo, gli studenti sono in grado di estendere il loro apprendimento universitario e sviluppare le loro abilità in un progetto a più lungo termine in cui c'è tempo per l'esplorazione e la crescita in aree che potrebbero non aver avuto l'opportunità di indagare o perfezionare nel loro programma universitario.
Studi visivi
Con un'enfasi sul contesto dell'Africa meridionale, lo scopo di questa materia è fornire agli studenti l'accesso alle conoscenze che potrebbero non aver incontrato durante il loro corso di laurea. Uno degli obiettivi principali è consentire agli studenti di sviluppare la capacità di impegnarsi in modo critico con diversi esempi di cultura visiva e rispondere con risposte sia verbali che scritte. Oltre a impegnarsi in ricerche indipendenti e scrivere una tesi, la serie di seminari costituisce una componente fondamentale dell'apprendimento in classe in cui gli studenti presentano idee in risposta alle letture. Collegando teoria e pratica Visual Studies mira ad arricchire e ampliare il pensiero degli studenti con l'intenzione di produrre comunicatori visivi impegnati in modo critico.
Studi contestuali
Questa materia viene insegnata in un modulo sostenuto all'inizio dell'anno e offre una solida comprensione di come il design e la comunicazione visiva hanno plasmato il mondo. Gli studenti usano il pensiero progettuale per risolvere una sfida della vita reale nel contesto locale del Capo Occidentale e scrivono anche una proposta che applica l'apprendimento e le intuizioni acquisite durante la serie di lezioni. In questo modo, gli studenti iniziano la laurea con una visione chiara delle sfide della sostenibilità e del contesto socioeconomico in cui lavorano come comunicatori visivi.
Con cosa ti diplomerai
Alla fine dell'anno, tutti gli studenti sono tenuti a presentare una mostra che mostri il loro lavoro. Oltre al lavoro esposto, gli studenti producono anche un portfolio professionale.
Una parte importante della laurea con lode è il ciclo creativo reiterativo in cui gli studenti si impegnano come parte del loro progetto di ricerca guidato dalla pratica. Questo processo creativo mira a fornire agli studenti le competenze per lavorare in modo indipendente dove sono in grado di riflettere criticamente e migliorare il loro lavoro. Un libro di processo, un blog o un film che documenta il processo creativo dell'intero anno è anche un requisito di laurea.
I risultati delle due materie teoriche comprendono una serie di risposte scritte e una tesi di Visual Studies. Lo scopo delle materie teoriche è quello di informare il lavoro creativo che lo studente produce. Crediamo fermamente che gli studenti che hanno dovuto confrontarsi con le idee e il pensiero contemporaneo sviluppino un lavoro più forte perché sono coinvolti in modo critico.
Con queste capacità, intendiamo che i nostri laureati con lode entreranno nel settore con un portafoglio forte che riflette il loro pensiero e le loro capacità creative.
Curriculum
Soggetti
Pratica Creativa
La produzione di lavoro creativo comprende il 50% dell'apprendimento entro l'anno e gli studenti sviluppano le loro competenze universitarie con la possibilità di crescita ed esplorazione interdisciplinare a seconda della portata del loro progetto. All'interno della componente Pratica creativa, gli studenti sono guidati attraverso il processo di definizione di un progetto di ricerca guidato dalla pratica che soddisfi gli obiettivi individuali di ogni studente.
Gli studenti portano sul tavolo una proposta in cui identificano abilità specifiche insieme a un tema o approccio concettuale che desiderano esplorare nella loro disciplina. In questo modo, gli studenti sono in grado di estendere il loro apprendimento universitario e sviluppare le proprie competenze in un progetto a lungo termine in cui c'è tempo per l'esplorazione e la crescita in aree che potrebbero non aver avuto l'opportunità di indagare o perfezionare nel loro programma universitario.
Studi visivi
Con un'enfasi sul contesto dell'Africa meridionale, l'obiettivo di questa materia è fornire agli studenti l'accesso alle conoscenze che potrebbero non aver incontrato nel loro corso di laurea. Uno degli obiettivi principali è consentire agli studenti di sviluppare la capacità di interagire criticamente con diversi esempi di cultura visiva e rispondere con risposte sia verbali che scritte. Oltre a impegnarsi in ricerche indipendenti e scrivere una tesi, la serie di seminari costituisce una componente fondamentale dell'apprendimento in classe in cui gli studenti presentano idee in risposta alle letture. Collegando teoria e pratica, Visual Studies mira ad arricchire e ampliare il pensiero degli studenti con l'intenzione di produrre comunicatori visivi impegnati in modo critico.
Studi contestuali
Questa materia viene insegnata in un modulo sostenuto all'inizio dell'anno e offre una solida comprensione di come il design e la comunicazione visiva hanno plasmato il mondo. Gli studenti usano il pensiero progettuale per risolvere una sfida della vita reale nel contesto locale del Capo Occidentale e scrivono anche una proposta che applica l'apprendimento e le intuizioni acquisite durante la serie di lezioni. In questo modo, gli studenti iniziano la laurea con una chiara visione delle sfide della sostenibilità e del contesto socioeconomico in cui lavorano come comunicatori visivi.