Corso di laurea in Creative Business, Media Management
Leeuwarden, Paesi Bassi
DURATA
3 up to 4 Years
LINGUE
Inglese
RITMO
Tempo pieno
SCADENZA DELLA DOMANDA
01 Aug 2025
LA PRIMA DATA DI INIZIO
Sep 2025
TASSE UNIVERSITARIE
EUR 2.530 / per year *
FORMATO DI STUDIO
Nel campus
* Studenti UE | studenti non UE: 9.730 euro
Introduzione
Perché scegliere il programma Creative Business della NHL Stenden University of Applied Sciences?
- Sviluppare le competenze commerciali concentrandosi sulla propria esperienza creativa
- Lavorare sulle sfide poste dall'industria per fornire soluzioni ai problemi attuali
- Lavorare con tecnologie all'avanguardia nei nostri studi e nel Medialab
- Specializzarsi nel proprio settore con una materia minore
- Ottenere supporto per l'avvio di un'attività in proprio al MICA, il Media Innovation Campus
- Acquisire un'esperienza internazionale con un periodo di studio all'estero e uno stage
- Seguite i vostri studi con un master in Content & Media Strategy
Un'offerta unica per i Paesi Bassi:
La NHL Stenden offre agli studenti del primo anno una garanzia di alloggio attraverso i suoi partner di alloggio. Iscrivetevi in tempo e troverete facilmente il posto giusto per voi. Per maggiori informazioni e per i termini della nostra garanzia di alloggio, consultate la nostra pagina .
Study at <span translate="no">NHL Stenden</span> webinar
Unisciti a noi per un webinar online in cui i nostri studenti ospitanti ti aiuteranno nel tuo percorso con le tue avventure nel mondo degli studi internazionali. Ottieni indicazioni, fai domande e scopri qual è la scelta giusta.
Opportunità di carriera
Il tuo futuro
Con le tue conoscenze sui media e sulla gestione, ti qualifichi per lavorare a diversi livelli nei settori della stampa e dei media online, del cinema, della radio, della televisione, dei giochi o della musica.
Opportunità di carriera
- Sviluppatore di concetti che crea concetti e campagne creative
- Produttore responsabile della produzione di un prodotto multimediale
- Web editor che gestisce e scrive contenuti su un sito web
- Manager musicale in qualità di booker, manager di artisti o manager di etichetta
- Imprenditore creativo che lavora per se stesso in diverse aziende
- Content manager responsabile di tutti i contenuti su diversi canali
- Social media marketer che utilizza i social media come strumento di marketing creativo ed efficace
Curriculum
The practical way you learn
During your studies, you carry out practical assignments from real companies, working in groups and coached by lecturers and professionals with relevant professional experience. It’s a way of learning, an educational concept, we call DesignBased Education. You learn to draw on feedback to adapt your ideas and become more flexible, while also developing your teamwork and leadership skills.
There’s a world to explore
Our international community brings together over 80 nationalities on our campuses. It’s an open environment that will help you broaden your horizons in many respects. And we offer more options to get you ready for an intercultural work environment. For instance, you could do one of the programmes offered by RUNEU or, depending on your degree, do your internship abroad or follow a minor subject in a different country through our Grand Tour or Exchange programmes. You get to put together the right combination of courses and internships for you and develop both your professional and personal skills.
Course structure
- Anno 1: collaborare con un partner del settore per identificare prodotti e servizi multimediali che aggiungono valore. Scopri gli aspetti di marketing dei media e esamina l'alfabetizzazione mediatica. Realizza prototipi per un partner del settore e produci contenuti per il nostro canale di contenuti online www.matters.frl.
- Anno 2 – Configura, organizza e gestisci un'organizzazione creativa e analizza ciò che è necessario per creare valore con i media. Sviluppare un concetto mediatico e produrre contenuti per i nostri partner. Alla fine del 2 anno scegli il tuo profilo di laurea: 1. Produttore multimediale, 2. Media Manager o imprenditore, 3. Media Marketer o 4. Media Strategist o Sviluppatore.
- Anno 3: esplora le questioni strategiche affrontate dalle imprese creative. Mentre esplori argomenti come lo sviluppo di nuovi modelli di business, innovazioni di prodotto e comunicazioni significative, potresti avviare un'attività in proprio.
- Anno 4 - Lavora nell'industria facendo uno stage in qualsiasi parte del mondo o lavora per la tua start-up.
Ammissioni
Tassa di iscrizione al programma
Borse di studio e finanziamenti
If you are thinking about applying to NHL Stenden University of Applied Sciences, you may be eligible for a scholarship. NHL Stenden offers 2 different scholarships for NON-EU/EEA bachelor students.
NL Scholarship
The NL Scholarship is financed by the Dutch Ministry of Education, Culture and Science and Dutch research universities and universities of applied sciences. These scholarships award selected international undergraduate students from outside the EU/EEA with a one-time financial contribution of € 5000.
NHL Stenden Excellency Scholarship
The NHL Stenden Excellency Scholarship is a performance-based scholarship for 1st and 2nd year non-EU/EEA students at NHL Stenden.
Classifiche
All degrees offered by NHL Stenden University of Applied Sciences are accredited by the NVAO in the Netherlands (The Accreditation Organisation of the Netherlands and Flanders).
Strutture
Perché studiare a NHL Stenden University of Applied Sciences
NHL Stenden University of Applied Sciences challenges its students, staff and partners to explore beyond existing solutions and possibilities, to discover and develop their talents so as to contribute to social progress.
- Learn using a practical approach, working in groups on assignments set by industry partners and developing usable solutions
- Get more international opportunities and spend part of your degree studying or doing your internship in a different country, drawing on our global network
- Get the most out of your studies with relatively low tuition rates, well-priced housing (and a housing guarantee) and homely and affordable student cities