Sun Yat-Sen University
Introduzione
Sun Yat-sen University, Originariamente conosciuto come Guangdong Università, È stata fondata nel 1924 da Sun Yat-sen (chiamato anche Sun Zhongshan), un grande capo rivoluzionario democratico del 20 ° secolo. L'Università si trova a Nella provincia del Guangdong, Una zona limitrofa Hong Kong e Macao, che è in prima linea di riforma della Cina e l'apertura. Essendo una delle università leader nel Repubblica Popolare Cinese, Sun Yat-sen University è un'università multidisciplinare globale, comprese le scienze umane, scienze sociali, scienze naturali, scienze tecniche, scienze mediche, farmacologia e scienze gestionali.
Ha circa 82.384 studenti che studiano su quattro campus a e Zhuhai. Beneficiando della sua posizione vicino Hong Kong e Macao e il vantaggio regionale di apertura e lo sviluppo economico, l'università è diventata una base importante per i talenti di formazione di alto livello, la ricerca scientifica, la fornitura di servizi per la società e ereditare le tradizioni culturali.
L'Università ha anche costruito con successo di cooperazione e scambio rapporti internazionali con molti dei migliori università del mondo. Secondo il Times Higher Education World University Ranking per il 2010-2011, Sun Yat-sen University è stato classificato tra i primi 200 al mondo. Al momento, Sun Yat-sen University si estende su una superficie totale di 5.972 chilometri quadrati e dispone di 4 sedi: Guangzhou South Campus, Guangzhou North Campus, Guangzhou Est Campus, E Zhuhai Campus.