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Universitas Gadjah Mada

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Introduzione

L'Universitas Gadjah Mada (UGM) è stata ufficialmente fondata il 19 dicembre 1949 come università nazionale. Considerata una delle più antiche università indonesiane, l'UGM è un pilastro del risveglio educativo in Indonesia e si propone come difensore e divulgatore del Pancasila. Attualmente l'UGM ha 18 facoltà, una scuola post-laurea (Magister e Dottorato) e una scuola professionale. La maggior parte delle facoltà dell'UGM è composta da diversi dipartimenti e programmi di studio. Le attività accademiche dell'Universitas Gadjah Mada sono espresse sotto forma di pietre miliari dei valori educativi superiori di Tri Dharma, che consistono nell'educazione e nell'insegnamento, nella ricerca e nel servizio alla comunità.

L'UGM conta più di 50.000 studenti, 1.212 successi studenteschi, 2.635 proprietà intellettuali, 339 professori, 606 professori associati, 839 professori aggiunti e 684 docenti. L'UGM è considerata una delle università più prestigiose dell'Indonesia che ha implementato un sistema di istruzione di livello mondiale per tutti. La Regione Speciale di Yogyakarta, dove ha sede l'UGM, è una delle province più piccole dell'Indonesia ed è ampiamente conosciuta come centro della cultura giavanese e centro di apprendimento. Ha 3.689.000 abitanti, 511.000 dei quali risiedono nella città di Yogyakarta. La sua designazione come centro di apprendimento è segnata dall'esistenza di 110 istituzioni educative statali e private, con una popolazione studentesca di oltre 300.000 persone.

Visione e missione

Visione Essere un'università di livello mondiale, eccellente e innovativa, impregnata dei valori culturali della nazione, basata sulla Pancasila come ideologia di Stato e dedicata all'interesse della nazione e dell'umanità.

Missione Realizzare l'istruzione, la ricerca e il servizio alla comunità, nonché la conservazione e lo sviluppo di conoscenze eccellenti e utili per la società.

Caratteristiche del campus

Accommodation

Preservando l'ambiente migliore per ottenere i migliori risultati accademici, Universitas Gadjah Mada offre anche alloggi con servizi completi per gli studenti iscritti e per i docenti ospiti di altre università ai fini di scambi scientifici, artistici e culturali, formazione, ospiti di facoltà, programmi di studio, istituzioni e centri studi direttamente o indirettamente collegati all'Università.

Pertanto, UGM offre 5 (cinque) unità dormitorio (Darmaputera Baciro, Darmaputera Karanggayam, Ratnaningsih Bulaksumur, Ratnaningsih Kinanti e Ratnaningsih Sagan) che possono ospitare più di 1500 persone per alloggi permanenti e 5 (cinque) unità temporanee di alloggio per coloro che non hanno non hanno ancora trovato il loro alloggio permanente, composto da 2 (due) unità di famiglie ospitanti, Wisma MM UGM , University Club Hotel e Wisma Kagama UGM .

Facilities

Per aumentare il benessere della comunità accademica presso Universitas Gadjah Mada , investiamo continuamente in strutture, formazione e tecnologia nuove ed esistenti. Una volta iscritto UGM , ogni studente sarà dotato di un account wifi e di una carta d'identità studentesca o di una carta d'identità studentesca internazionale. Sarà obbligatorio l’identificazione per accedere a tutti i servizi offerti.

La comunità accademica UGM può accedere alle nostre biblioteche in ogni facoltà e dipartimento, nonché alla nostra biblioteca principale che è dotata di una gamma completa di materiali stampati, un sistema di automazione computerizzata e supporto IT che consente ai visitatori di avere pieno accesso a oltre 24.000 libri online riviste. Inoltre, lo studente può anche accedere a ogni spazio di studio formale e informale, sala da pranzo e mini-mart in ogni facoltà, "sepeda kampus" per il trasporto locale all'interno UGM , centro sanitario senza scopo di lucro (GMC Health Center), ospedali universitari, tour universitari e viaggi (Gamawisata), ecc. In termini di servizi, UGM fornirà alla sua comunità accademica una rete completa di servizi di supporto per garantire che lo studente possa ottenere aiuto e consulenza su tutti gli aspetti della vita universitaria, compresi quelli accademici, personali, finanziari e pratici esigenze.

Tutti i servizi offerti sono supportati da un sistema IT integrato che offre soluzioni IT valide e integrate basate sullo sviluppo di software e sistemi informativi, consulenza e sviluppo di infrastrutture di comunicazione dati.

    Ammissioni

    L'ammissione degli studenti laureati all'Università di Gadjah Mada viene effettuata secondo i regolamenti dell'università. L'ammissione avviene online attraverso 3 canali; regolare, in partnership e internazionale. L'ammissione avviene due volte in un anno ovvero nel primo semestre (maggio-luglio) e nel secondo semestre (novembre-dicembre).

    Requisiti del candidato

    Regolare (indonesiano)

    • Diploma di laurea di una specializzazione correlata/approvata
    • Trascrizione con un GPA minimo di:
      • ≥2,50 su 4,00, per i laureati di un corso accreditato A
      • ≥2,75 su 4,00, per i laureati di un corso accreditato B
      • ≥3,00 su 4,00, per i laureati di corso accreditato C
      • Il certificato di accreditamento del corso di laurea
      • Certificato di test del potenziale accademico
      • English proficiency certificate
      • Lettera di raccomandazione del docente precedente, capo
      • Health certificate
      • Proiezione dei candidati
      • Permesso di studio dal posto di lavoro del richiedente

    Partenariato (indonesiano)

    • Diploma di laurea di una specializzazione correlata/approvata
    • Trascrizione con un GPA minimo di:
      • ≥2,50 su 4,00, per i laureati di un corso accreditato A
      • ≥2,75 su 4,00, per i laureati di un corso accreditato B
      • ≥3,00 su 4,00, per i laureati di corso accreditato C
      • Il certificato di accreditamento del corso di laurea
      • Certificato di test del potenziale accademico
      • English proficiency certificate
      • Lettera di raccomandazione del docente precedente, capo
      • Health certificate
      • Proiezione dei candidati
      • Permesso di studio dal posto di lavoro del richiedente
      • MoU del destinatario della borsa di studio

    International

    • Diploma di laurea di una specializzazione correlata/approvata
    • Trascrizione con un GPA minimo di 3.00 su 4.00
    • Fotografia ufficiale formato tessera
    • Scansione a colori del passaporto (solo pagina di copertina e informazioni personali)
    • Trascrizione accademica ufficiale, rilasciata dalla tua istituzione accademica
    • Test di conoscenza della lingua inglese (certificato IELTS/TOEFL ITP/TOEFL IBT), punteggio minimo 500 o equivalente. Il punteggio è più alto se lo studente frequenta un Master di Doppia Laurea (vedi requisiti)
    • Personal Statement
    • Dichiarazione di sostegno finanziario
    • Lettera di raccomandazione dell'università di provenienza
    • Carta d'identità dello studente (di casa/università precedente)

    Questi requisiti sono necessari per garantire che i futuri studenti siano in grado di raggiungere le competenze previste dal programma. Il programma considera il background formativo del richiedente per garantire che i futuri studenti siano in grado di seguire il processo di apprendimento. I candidati con un background formativo con una specializzazione in religione o lingua non sono autorizzati a presentare domanda perché rientra nei diversi campi della conoscenza con la pianificazione urbana e regionale. I candidati non sono tenuti a sostenere un esame di ammissione specifico per materia. Dopo la selezione dei documenti, i candidati devono sostenere un colloquio riguardante le conoscenze del candidato in materia di pianificazione urbana e le sue capacità spaziali.

    L'esito dell'ammissione viene inviato via e-mail da DPP a ciascun richiedente. I candidati che non soddisfano i requisiti del programma non saranno accettati. Tali richiedenti potranno registrarsi nuovamente alla prossima ammissione programmata. I candidati accettati riceveranno un orientamento accademico prima dell'inizio del periodo di studio per fornire agli studenti le conoscenze di base relative alla pianificazione territoriale.

    Selection Process

    Passo dopo passo

    • Gli studenti fanno domanda per il programma
    • Dopo aver ricevuto i documenti della domanda, il membro dell'Ufficio per gli affari internazionali (OIA) e il membro della Facoltà li elaboreranno in un processo di selezione

    I candidati saranno valutati in base ai seguenti criteri:

    • Competenza accademica
    • Risultato potenziale, compreso il contributo ai risultati di sviluppo nel tuo paese d'origine
    • Attributi di leadership professionale e personale
    • Se sei selezionato come uno dei candidati studenti di UGM , riceverai una Lettera di Offerta (LO) via e-mail che ti chiede di saldare il pagamento non rimborsabile per le tasse universitarie e qualsiasi altra tassa.
    • Una volta che il processo di pagamento è stato confermato dalla banca, OIA elaborerà i documenti per una Lettera di accettazione (LoA)
    • Riceverai la LoA e altre informazioni relative ai corsi offerti, ai regolamenti accademici, ai compagni di studio, ecc
    • L'Ufficio per gli affari internazionali UGM elaborerà i documenti della domanda alla Direzione dell'istruzione superiore dell'Indonesia per un permesso di studio. Di solito ci vogliono due mesi per ottenere il permesso di studio
    • Quando il permesso di studio sarà disponibile, OIA ti aiuterà a organizzare l'approvazione da parte dell'Ufficio immigrazione di Giakarta per il visto per soggiorno limitato (VITAS/Visa Tinggal Terbatas). Ci vorranno almeno tre/quattro mesi per predisporre sia il permesso di studio che l'approvazione da parte di VITA
    • Quindi riceverai il tuo VITAS (Limited Stay Visa/Visa Tinggal Terbatas) nella tua email direttamente da OIA
    • Gli studenti con una durata di soggiorno superiore a 4 mesi devono elaborare un VITAS (Visto per studenti)
    • Devi contattare l'OIA non più di una settimana dopo il tuo arrivo in Indonesia. Inoltre, riceverai altre indicazioni da OIA per completare i documenti del tuo permesso di soggiorno per motivi di sicurezza e comodità

    Vita e strutture del campus

    In quanto importante università indonesiana, Universitas Gadjah Mada vuole promuovere l'eccellenza nelle attività educative, nella ricerca e nel servizio alla comunità con l'interesse della società indonesiana e partecipare allo sviluppo socio-culturale indonesiano. Pertanto, miriamo a fornire allo studente le conoscenze e le competenze per avere successo nella carriera prescelta in un mercato globale competitivo.

    Student Activities

    Non solo concentrandosi su attività accademiche e di ricerca con risultati notevoli, Universitas Gadjah Mada supporta anche i suoi studenti iscritti a partecipare a 51 "Unità Kegiatan Mahasiswa - UKM" (unità di attività studentesche) e 8 diverse comunità per sviluppare la creatività degli studenti attraverso il coinvolgimento diretto.

    In quanto università modello, Universitas Gadjah Mada offre Student Community Service-Community Empowerment Learning, un programma obbligatorio che dovrebbe essere completato dallo studente universitario in un importo pari a 3 crediti. Ha lo scopo di creare uguaglianza nel benessere sociale in tutta l'Indonesia. UGM invia tutti i suoi studenti integrati in 34 province in 4 periodi ogni anno. Gli studenti sono incoraggiati a dare potere agli indonesiani bisognosi di sviluppare, innovare e costruire un ambiente sociale migliore per tutti gli indonesiani.

    Cultura universitaria

    Gli studenti ammessi Universitas Gadjah Mada provengono da tutte le province e città dell'Indonesia, da paesi e regioni d'oltremare del mondo. Pertanto la diversità culturale creata è stata integrata ed esisteva in armonia come identità UGM . Preservando lo stile di vita tradizionale di ogni regione dell'Indonesia, UGM ti mostra una mini Indonesia insieme ai suoi costumi, tradizioni, interazioni e stile di comunicazione.

    Posizioni

    • Special Region of Yogyakarta

      Bulaksumur, Caturtunggal, Kec. Depok, Kabupaten Sleman, Daerah Istimewa Yogyakarta, Indonesia, 55281, Special Region of Yogyakarta

    Domande