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Universitas Gadjah Mada
Universitas Gadjah Mada

Universitas Gadjah Mada

L'Universitas Gadjah Mada (UGM) è stata ufficialmente fondata il 19 dicembre 1949 come università nazionale. Considerata una delle più antiche università indonesiane, l'UGM è un pilastro del risveglio educativo in Indonesia e si propone come difensore e divulgatore del Pancasila. Attualmente l'UGM ha 18 facoltà, una scuola post-laurea (Magister e Dottorato) e una scuola professionale. La maggior parte delle facoltà dell'UGM è composta da diversi dipartimenti e programmi di studio. Le attività accademiche dell'Universitas Gadjah Mada sono espresse sotto forma di pietre miliari dei valori educativi superiori di Tri Dharma, che consistono nell'educazione e nell'insegnamento, nella ricerca e nel servizio alla comunità.

L'UGM conta più di 50.000 studenti, 1.212 successi studenteschi, 2.635 proprietà intellettuali, 339 professori, 606 professori associati, 839 professori aggiunti e 684 docenti. L'UGM è considerata una delle università più prestigiose dell'Indonesia che ha implementato un sistema di istruzione di livello mondiale per tutti. La Regione Speciale di Yogyakarta, dove ha sede l'UGM, è una delle province più piccole dell'Indonesia ed è ampiamente conosciuta come centro della cultura giavanese e centro di apprendimento. Ha 3.689.000 abitanti, 511.000 dei quali risiedono nella città di Yogyakarta. La sua designazione come centro di apprendimento è segnata dall'esistenza di 110 istituzioni educative statali e private, con una popolazione studentesca di oltre 300.000 persone.

Visione e missione

Visione Essere un'università di livello mondiale, eccellente e innovativa, impregnata dei valori culturali della nazione, basata sulla Pancasila come ideologia di Stato e dedicata all'interesse della nazione e dell'umanità.

Missione Realizzare l'istruzione, la ricerca e il servizio alla comunità, nonché la conservazione e lo sviluppo di conoscenze eccellenti e utili per la società.

Alloggio

Preservando l'ambiente migliore per ottenere i migliori risultati accademici, Universitas Gadjah Mada offre anche alloggi con servizi completi per gli studenti iscritti e per i docenti ospiti di altre università ai fini di scambi scientifici, artistici e culturali, formazione, ospiti di facoltà, programmi di studio, istituzioni e centri studi direttamente o indirettamente collegati all'Università.

Pertanto, UGM offre 5 (cinque) unità dormitorio (Darmaputera Baciro, Darmaputera Karanggayam, Ratnaningsih Bulaksumur, Ratnaningsih Kinanti e Ratnaningsih Sagan) che possono ospitare più di 1500 persone per alloggi permanenti e 5 (cinque) unità di alloggio temporanee per coloro che non hanno ancora trovato un alloggio permanente, costituite da 2 (due) unità di alloggio in famiglia, Wisma MM UGM , University Club Hotel e Wisma Kagama UGM .

Strutture

Per aumentare il benessere della comunità accademica presso Universitas Gadjah Mada , investiamo continuamente in strutture, formazione e tecnologia nuove ed esistenti. Una volta iscritto UGM , ogni studente sarà dotato di un account wifi e di una carta d'identità studentesca o di una carta d'identità studentesca internazionale. Sarà obbligatorio l’identificazione per accedere a tutti i servizi offerti.

La comunità accademica UGM può accedere alle nostre biblioteche in ogni facoltà e dipartimento, nonché alla nostra biblioteca principale, dotata di una gamma completa di materiale stampato, di un sistema di automazione computerizzato e di supporto IT che consente ai visitatori di accedere a oltre 24.000 riviste online. Inoltre, gli studenti possono accedere a tutti gli spazi studio formali e informali, alle mense e ai minimarket di ogni facoltà, ai "sepeda kampus" per i trasporti locali all'interno UGM , al centro sanitario no-profit (GMC Health Center), agli ospedali universitari, ai tour e ai viaggi universitari (Gamawisata), ecc. In termini di servizi, UGM fornirà alla sua comunità accademica una rete completa di servizi di supporto per garantire che gli studenti possano ottenere aiuto e consulenza su tutti gli aspetti della vita universitaria, comprese le esigenze accademiche, personali, finanziarie e pratiche.

Tutti i servizi offerti sono supportati da un sistema IT integrato che offre soluzioni IT valide e integrate basate sullo sviluppo di software e sistemi informativi, consulenza e sviluppo di infrastrutture di comunicazione dati.

    L'ammissione degli studenti laureati all'Università di Gadjah Mada avviene secondo i regolamenti universitari. L'ammissione avviene online attraverso 3 canali: ordinario, convenzionato e internazionale. L'ammissione avviene due volte all'anno, nel primo semestre (maggio-luglio) e nel secondo semestre (novembre-dicembre).

    Requisiti del candidato

    Regolare (indonesiano)

    • Diploma di laurea di una specializzazione correlata/approvata
    • Trascrizione con un GPA minimo di:
    • ≥2,50 su 4,00, per i laureati di un programma accreditato A
    • ≥2,75 su 4,00, per i laureati di un programma accreditato B
    • ≥3,00 su 4,00, per i laureati di un programma accreditato C
    • Certificato di accreditamento del corso di laurea triennale
    • Certificato di test del potenziale accademico
    • Certificato di conoscenza della lingua inglese
    • Lettera di raccomandazione del docente precedente, capo
    • Certificato medico
    • Proiezione dei candidati
    • Permesso di studio dal posto di lavoro del richiedente
      • ≥2,50 su 4,00, per i laureati di un programma accreditato A
      • ≥2,75 su 4,00, per i laureati di un programma accreditato B
      • ≥3,00 su 4,00, per i laureati di un programma accreditato C
      • Certificato di accreditamento del corso di laurea triennale
      • Certificato di test del potenziale accademico
      • Certificato di conoscenza della lingua inglese
      • Lettera di raccomandazione del docente precedente, capo
      • Certificato medico
      • Proiezione dei candidati
      • Permesso di studio dal posto di lavoro del richiedente

    Partenariato (indonesiano)

    • Diploma di laurea di una specializzazione correlata/approvata
    • Trascrizione con un GPA minimo di:
    • ≥2,50 su 4,00, per i laureati di un programma accreditato A
    • ≥2,75 su 4,00, per i laureati di un programma accreditato B
    • ≥3,00 su 4,00, per i laureati di un programma accreditato C
    • Certificato di accreditamento del corso di laurea triennale
    • Certificato di test del potenziale accademico
    • Certificato di conoscenza della lingua inglese
    • Lettera di raccomandazione del docente precedente, capo
    • Certificato medico
    • Proiezione dei candidati
    • Permesso di studio dal posto di lavoro del richiedente
    • MoU del destinatario della borsa di studio
      • ≥2,50 su 4,00, per i laureati di un programma accreditato A
      • ≥2,75 su 4,00, per i laureati di un programma accreditato B
      • ≥3,00 su 4,00, per i laureati di un programma accreditato C
      • Certificato di accreditamento del corso di laurea triennale
      • Certificato di test del potenziale accademico
      • Certificato di conoscenza della lingua inglese
      • Lettera di raccomandazione del docente precedente, capo
      • Certificato medico
      • Proiezione dei candidati
      • Permesso di studio dal posto di lavoro del richiedente
      • MoU del destinatario della borsa di studio

    Internazionale

    • Diploma di laurea di una specializzazione correlata/approvata
    • Trascrizione con un GPA minimo di 3.00 su 4.00
    • Fotografia ufficiale formato tessera
    • Scansione a colori del passaporto (solo pagina di copertina e informazioni personali)
    • Trascrizione accademica ufficiale, rilasciata dalla tua istituzione accademica
    • Test di conoscenza della lingua inglese (certificato IELTS/TOEFL ITP/TOEFL IBT), punteggio minimo 500 o equivalente. Il punteggio è più alto se lo studente frequenta un Master di Doppia Laurea (vedi requisiti)
    • Dichiarazione personale
    • Dichiarazione di sostegno finanziario
    • Lettera di raccomandazione dell'università di provenienza
    • Carta d'identità dello studente (di casa/università precedente)

    Questi requisiti sono necessari per garantire che i futuri studenti siano in grado di raggiungere le competenze previste dal programma. Il programma considera il background formativo del candidato per garantire che i futuri studenti siano in grado di seguire il processo di apprendimento. I candidati con un background formativo in Religione o Lingue non sono ammessi a presentare domanda perché riguardano diversi campi del sapere, tra cui la pianificazione urbana e regionale. I candidati non sono tenuti a sostenere un esame di ammissione specifico per materia. Dopo la selezione dei documenti, i candidati dovranno sostenere un colloquio per valutare le loro conoscenze in materia di pianificazione urbana e le loro competenze spaziali.

    L'esito dell'ammissione viene inviato via e-mail dal DPP a ciascun candidato. I candidati che non soddisfano i requisiti del programma non saranno accettati. Tali candidati potranno iscriversi nuovamente alla successiva sessione di ammissione. I candidati ammessi riceveranno un orientamento accademico prima dell'inizio del periodo di studio, per fornire agli studenti le conoscenze di base in materia di pianificazione territoriale.

    Processo di selezione

    Passo dopo passo

    • Gli studenti fanno domanda per il programma
    • Dopo aver ricevuto i documenti della domanda, il membro dell'Ufficio per gli affari internazionali (OIA) e il membro della Facoltà li elaboreranno in un processo di selezione

    I candidati saranno valutati in base ai seguenti criteri:

    • Competenza accademica
    • Risultato potenziale, compreso il contributo ai risultati di sviluppo nel tuo paese d'origine
    • Attributi di leadership professionale e personale
    • Se vieni selezionato come uno degli studenti candidati UGM , riceverai una Lettera di Offerta (LO) via e-mail che ti richiederà di saldare il pagamento non rimborsabile delle tasse universitarie e di altre eventuali tasse.
    • Una volta che il processo di pagamento è stato confermato dalla banca, OIA elaborerà i documenti per una Lettera di accettazione (LoA)
    • Riceverai la LoA e altre informazioni relative ai corsi offerti, ai regolamenti accademici, ai compagni di studio, ecc
    • L'Ufficio per gli affari internazionali UGM elaborerà i documenti della domanda alla Direzione dell'istruzione superiore dell'Indonesia per un permesso di studio. Di solito ci vogliono due mesi per ottenere il permesso di studio
    • Quando il permesso di studio sarà disponibile, OIA ti aiuterà a organizzare l'approvazione da parte dell'Ufficio immigrazione di Giakarta per il visto per soggiorno limitato (VITAS/Visa Tinggal Terbatas). Ci vorranno almeno tre/quattro mesi per predisporre sia il permesso di studio che l'approvazione da parte di VITA
    • Quindi riceverai il tuo VITAS (Limited Stay Visa/Visa Tinggal Terbatas) nella tua email direttamente da OIA
    • Gli studenti con una durata di soggiorno superiore a 4 mesi devono elaborare un VITAS (Visto per studenti)
    • È necessario contattare l'OIA entro una settimana dal tuo arrivo in Indonesia. Riceverai inoltre ulteriori istruzioni dall'OIA per completare la documentazione relativa al permesso di soggiorno, per motivi di sicurezza e comodità.

    Permesso di studio

    Il permesso di studio è rilasciato dal Ministero della Ricerca, della Tecnologia e dell'Istruzione Superiore, che attesta l'autorizzazione a studiare in Indonesia. La presentazione della domanda di permesso di studio tramite il sito ufficiale del Ministero dovrebbe richiedere da una a due settimane (potrebbe essere effettuata prima se non vi sono documenti incompleti/errati). Il permesso di studio è uno dei requisiti per richiedere un visto Telex, estendere il visto e estendere l'ITAS.

    Visto telex

    L'autorizzazione al visto o visto telex è una lettera di pre-approvazione da parte della Direzione generale dell'immigrazione indonesiana.

    Lettera di domicilio

    Una lettera di domicilio viene rilasciata dal tuo villaggio locale (Kelurahan) in cui si dichiara che risiedi temporaneamente all'indirizzo indicato sulla carta. Questa lettera è uno dei requisiti per richiedere un nuovo ITAS, un nuovo SKTT e un SKTT esteso. Per ricevere questa lettera, devi ottenere l'approvazione del proprietario della tua casa, del capo dell'unità comunitaria di vicinato (RT & RW) e del capo del villaggio (Kelurahan).

    Carta di residenza temporanea (SKTT)

    Una carta di residenza temporanea (Surat Keterangan Tempat Tinggal/SKTT) è una carta d'identità rilasciata dal Dipartimento locale della popolazione e della registrazione civile (Disdukcapil). SKTT è uno dei requisiti per l'estensione ITAS.

    Lettera di registrazione della polizia

    La lettera di registrazione della polizia (Surat Tanda Melapor/STM) è una lettera rilasciata dalla polizia indonesiana per registrare il soggiorno degli stranieri in Indonesia. La STM viene utilizzata per prorogare i permessi di studio, richiedere un nuovo SKTT, estendere il permesso di soggiorno SKTT e richiedere la patente di guida.

    Nell'impegno di essere un'università di livello mondiale, Universitas Gadjah Mada cerca di fornire il miglior accesso possibile agli studenti internazionali per ottenere borse di studio. La borsa di studio del Gadjah Mada International Fellowship Program è concessa a studenti selezionati (master a tempo pieno, master a doppia/doppia laurea, programma di dottorato a tempo pieno). Questa borsa di studio copre l'assicurazione, le tasse universitarie, l'indennità di soggiorno, la ricerca di tesi e tesi, l'alloggio, ecc. Oltre a collaborare con il Ministero della ricerca, della tecnologia e dell'istruzione superiore, il Ministero dell'Istruzione e della Cultura e altre istituzioni; UGM concede agli studenti borse di studio KNB, JICA AUN / Seed-Net, programma di borse di studio Darmasiswa ecc. Incoraggiamo vivamente i potenziali studenti provenienti da paesi a basso reddito a richiedere questa borsa di studio.

    Eleggibilità

    1. È necessario essere accettati per l'ammissione al programma di master o al programma di dottorato (regolare, insegnato in Bahasa Indonesia) presso UGM per l'anno accademico 2021/2022 (a partire da agosto 2021)
    2. Essere in possesso di una laurea triennale per un candidato a un programma magistrale o di una laurea magistrale per un candidato a un programma di dottorato in Ingegneria, Scienze, Medicina/Salute, Geografia, Agricoltura, Silvicoltura, Scienze animali, Economia, Giurisprudenza, Scienze sociali e Umanità o campi correlati
    3. Ottimo curriculum accademico di laurea triennale (GPA di almeno 3.0 su una scala GPA di 4.0 o qualsiasi altro documento che dimostri un'adeguata qualifica accademica del candidato) per i candidati al programma di master
    4. Buona conoscenza della lingua inglese (punteggio TOEFL di almeno 400 per la laurea magistrale o 450 per la domanda di dottorato
    5. Proposta di tesi per il candidato al programma di dottorato
    6. Fornire i documenti giustificativi richiesti

    Come applicare

    Tutte le domande vengono condotte online presso il sistema di ammissione UGM (admission. UGM .ac.id) compilando e caricando i seguenti documenti:

    1. Scansione a colori del passaporto
    2. Scansione a colori della copertina del passaporto
    3. Fotografia ufficiale formato tessera
    4. Copia dei documenti accademici e del certificato di laurea
    5. Curriculum vitae
    6. Dichiarazione di buona salute del medico del richiedente
    7. Prova della conoscenza della lingua inglese (ITP TOEFL, IBT TOEFL o IELTS)
    8. Dichiarazione personale (scarica il modello da questo sito)
    9. Lettera di motivazione
    10. Due riferimenti accademici
    11. Proposta di tesi per il candidato al programma di dottorato

    In quanto importante università indonesiana, Universitas Gadjah Mada vuole promuovere l'eccellenza nelle attività educative, nella ricerca e nel servizio alla comunità con l'interesse della società indonesiana e partecipare allo sviluppo socio-culturale indonesiano. Pertanto, miriamo a fornire allo studente le conoscenze e le competenze per avere successo nella carriera prescelta in un mercato globale competitivo.

    Attività per studenti

    Universitas Gadjah Mada non si concentra solo sulle attività accademiche e di ricerca con risultati notevoli, ma supporta anche i suoi studenti iscritti nella partecipazione a 51 'Unit Kegiatan Mahasiswa - UKM' (unità di attività studentesche) e 8 diverse comunità per sviluppare la creatività degli studenti attraverso il coinvolgimento diretto.

    In quanto università modello, Universitas Gadjah Mada offre Student Community Service-Community Empowerment Learning, un programma obbligatorio che dovrebbe essere completato dallo studente universitario in un importo pari a 3 crediti. Ha lo scopo di creare uguaglianza nel benessere sociale in tutta l'Indonesia. UGM invia tutti i suoi studenti integrati in 34 province in 4 periodi ogni anno. Gli studenti sono incoraggiati a dare potere agli indonesiani bisognosi di sviluppare, innovare e costruire un ambiente sociale migliore per tutti gli indonesiani.

    Cultura universitaria

    Gli studenti ammessi Universitas Gadjah Mada provengono da tutte le province e città dell'Indonesia, dai paesi d'oltremare e dalle regioni del mondo. Pertanto, la diversità culturale creata è stata integrata e ha convissuto in armonia, costituendo l'identità UGM . Preservando lo stile di vita tradizionale di ogni regione indonesiana, UGM vi mostra un'Indonesia in miniatura, con i suoi costumi, le sue tradizioni, le sue interazioni e il suo stile di comunicazione.

    • Special Region of Yogyakarta

      Bulaksumur, Caturtunggal, Kec. Depok, Kabupaten Sleman, Daerah Istimewa Yogyakarta, Indonesia

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