Laurea in comunicazione globale
Universidad UADE
Informazione chiave
Posizione del campus
Buenos Aires, Argentina
Le lingue
Spagnolo, Inglese
Formato di studio
Nel campus
Durata
4 anni
Ritmo
Tempo pieno
Tasse universitarie
ARS 3.635 / per month *
Scadenza della domanda
Richiedi informazioni
La prima data di inizio
Richiedi informazioni
* Costo mensile per argomento
Borse di studio
Esplora le opportunità di borse di studio per contribuire a finanziare i tuoi studi
introduzione
Le organizzazioni internazionali hanno per definizione una prospettiva globale e una frequente attività di scambio con aziende con sede in diversi paesi e continenti. Pertanto, la pianificazione e l'attuazione di azioni di comunicazione in questo tipo di organizzazioni richiede professionisti con una formazione specifica, che consenta loro di sviluppare una visione strategica e globale basata sull'analisi e l'interpretazione delle diverse culture dei paesi.
Il Bachelor in Global Communication mira a formare professionisti in grado di creare e gestire piani di comunicazione strategica per le organizzazioni multinazionali, applicando una visione innovativa che permetta loro di raggiungere gli obiettivi proposti.
A tal fine, il curriculum è stato progettato tenendo conto delle diverse aree che contribuiscono alla formazione integrale del Corso di laurea in Comunicazione Globale: Pubbliche Relazioni, Affari Globali e Comunicazione Istituzionale.
Il curriculum comprende diverse materie insegnate in inglese, al fine di rafforzare la padronanza di questa lingua, che è essenziale per le prestazioni professionali nella zona. Corsi in alcune materie saranno promossi anche nelle università straniere con le quali l'Universidad Argentina de la Empresa ha accordi di scambio.
Pratiche internazionali
Gli studenti del secondo anno della Global Communication hanno svolto stage a Santiago del Cile.
Sono stati ricevuti dalle autorità della Universidad del Pacifico del Cile, hanno visitato aziende e consulenti, come i consulenti Extender e Azerta Comunicación.
Profilo e scopo
Profilo dei laureati
Il laureato sarà in grado di:
- Analizzare e interpretare gli interessi e le esigenze dei pubblici strategici con cui l'organizzazione è collegata nel campo internazionale e multiculturale.
- Preparare un piano di comunicazione istituzionale per un'organizzazione internazionale in tutte le sue fasi, sia internamente che esternamente, e definire linee guida per il follow-up e il controllo, il raggiungimento degli obiettivi stabiliti, i tempi, le risorse e i budget disponibili.
- Effettuare la diagnosi situazionale della comunicazione di un'organizzazione internazionale che contempli il contesto nazionale e internazionale, selezionando le metodologie e le tecniche più appropriate.
- Applicare metodologie e tecniche per analizzare i risultati di un piano di comunicazione istituzionale, considerando una visione strategica globale della comunicazione e la sua applicazione in diversi paesi.
- Elaborare messaggi chiave istituzionali per i diversi pubblici strategici di un'organizzazione, considerando le diversità culturali che possono verificarsi nelle istituzioni con presenza in diversi paesi, selezionando e utilizzando i supporti e i supporti più appropriati.
- Realizzare audit di immagine istituzionale per un'organizzazione, applicare la metodologia specifica e preparare report per comunicare le conclusioni delle diagnosi.
- Preparare piani per eventi che rispondono alla strategia di comunicazione di una società multinazionale o di un'organizzazione internazionale e definire i criteri per la sua valutazione.
- Interpretare le norme cerimoniali e di protocollo e la loro applicazione in un contesto globalizzato.
- Sviluppare programmi di responsabilità sociale per le organizzazioni sulla base dell'analisi dei bisogni del contesto globale e degli obiettivi dell'organizzazione.
Portata del titolo
La laurea in comunicazione globale si qualifica per le seguenti funzioni:
- Progettare, coordinare e valutare piani e programmi di comunicazione strategica globale in diversi tipi di organizzazioni internazionali, applicando strategie e tattiche di comunicazione basate sugli obiettivi proposti.
- Consigliare i dirigenti e le principali autorità dell'organizzazione sull'attuazione delle politiche di comunicazione istituzionale e la loro rispettiva attuazione al fine di ottenere collegamenti strategici con diversi tipi di pubblico in un contesto globale.
- Pianificare, coordinare e valutare l'organizzazione integrale di eventi per scopi istituzionali, per organizzazioni internazionali, considerando la diversità culturale dei luoghi in cui l'istituzione ha una presenza; sulla base delle risorse e dei budget assegnati.
- Condurre studi sulle strategie di comunicazione istituzionale di organizzazioni con presenza nei mercati internazionali, implementando specifiche metodologie della disciplina.
- Controllare i diversi canali di comunicazione formali e informali nelle organizzazioni internazionali considerando le differenze sociali e culturali dei cittadini dei paesi in cui opera.
- Progettare e implementare campagne di responsabilità sociale aziendale e politiche di sostenibilità delle organizzazioni internazionali che rafforzano i loro collegamenti in un contesto globale.
- Progettare, implementare e valutare campagne pubblicitarie e pubblicitarie, legate alla comunicazione dell'immagine istituzionale di organizzazioni internazionali, che consentono di raggiungere gli obiettivi strategici di comunicazione.
programma scolastico
primo anno
- Gestione aziendale
- Elementi di psicologia
- Linguaggio, logica e argomentazione
- Introduzione alla comunicazione strategica globale
- Contesto del business internazionale
- Laboratorio di scrittura
- Teoria delle relazioni pubbliche
- Elementi di sociologia
- Culture e società contemporanee
- Facoltativo (1 soggetto)
secondo anno
- Media grafici e audiovisivi
- Elementi di economia e finanza
- Pubbliche relazioni I
- Teoria della comunicazione
- Discorso e dibattito
- pubblicità
- Pubbliche relazioni II
- Media digitali
- marketing
- Gestione globale del talento umano
Terzo anno
- Introduzione alle statistiche
- Cerimoniale e protocollo
- Media e opinione pubblica
- Leadership e negoziazione internazionale
- Facoltativo (1 soggetto)
- Metodologia della ricerca comunicativa
- semiotica
- Pubbliche relazioni III
- Gestione integrale degli eventi aziendali
- Storia economica internazionale
Quarto anno
- Direzione strategica della comunicazione globale
- Laboratorio di verifica dell'immagine
- Gestione della responsabilità sociale d'impresa
- Opzionale (3 soggetti)
- Politica contemporanea
- Progetto finale nella comunicazione globale
- Gestione delle comunicazioni digitali
- Facoltativo (1 soggetto)
Sulla scuola
Domande
Corsi simili
Laurea in Comunicazione organizzativa
- Nashville, Stati Uniti d'America
Design dei media e della comunicazione (BA)
- Berlin, Germania
BEng Process Engineering
- Muscat, Oman