Universidade Camilo Castelo Branco (UNICASTELO)
Introduzione
Il Unicastelo è un istituto di istruzione superiore la cui storia risale al 1968 anno ricco di eventi, quando gli studenti di tutto il mondo si manifesta con cambiamenti nella formazione e nella società. E 'stato l'anno della Primavera di Praga, le barricate di Parigi e la battaglia di Maria Antonia è nata la Facoltà di Filosofia, Scienze e Lettere. Da allora, la Unicastelo mantiene connessione permanente ai continui progressi della formazione globale, che si esprime nel suo Piano di Sviluppo Istituzionale per il decennio 2006-2015.
In oltre 40 anni dedicati all'istruzione superiore, la Unicastelo già laureato più di 30.000 studenti nei suoi tre campus e ha incontrato migliaia di persone nei vari progetti di estensione che supporta. L'istituzione cerca di democratizzare l'accesso al mondo accademico e la formazione professionale in elevati standard di qualità, tra le altre disposizioni, che ci permettono di offrire formazione avanzata necessario per preparare professionisti competenti ed etiche per il mercato del lavoro.
Sulla base dei corsi d'avanguardia degli anni '60 e ''70, istruzione, arti e studi sociali, la Unicastelo accoglie oggi nel campus sede di San Paolo, decine di corsi on-line per il loro insegnamento, la ricerca e l'estensione, articolato nella produzione e diffusione della conoscenza, così come l'aumento delle economie regionali e nazionali. Il campus Fernandópolis offre corsi di laurea che contribuiscono allo sviluppo economico e sociale della regione. Lo stesso vale in è stato aperto nel campus di Descalvado nel 2000, che offre corsi incentrati sulla qualità della formazione e lo sviluppo delle comunità locali vocazionale.
Le basi pedagogiche di Unicastelo sono cementati di tendenza iniziata nel Istruzione di base nel 1964 con il Liceu Camilo Castelo Branco. Oggi, il Unicastelo trasuda codici della modernità e contemporanea aggiunge un valore sufficiente per sostenere e arricchire i curricula di studenti e insegnanti.
Durante la sua saga educativo, l'università ha consolidato nel 1971, la creazione della facoltà di Economia, Contabilità e Business Administration e dell'educazione fisica. Il corso di Business Administration è nato un anno dopo. I primi corsi, autorizzate nel 1971, sono state riconosciute nel corso del 1974 e Commercio nel 1975. L'espansione di offerte di corsi è aumentato così tanto che alla fine degli anni '80, l'istituzione aveva già 24 corsi di laurea. Non a caso, nel 1989, ha vinto l'accreditamento come una università con ordinanza 374 del Ministero della Pubblica Istruzione.
Nel maggio 2005, il Consiglio ha introdotto un nuovo Unicastelo attivazione, da allora in poi, il processo di adattamento per l'università Ponte decreto, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale federale sulla 05/10/06. Nel 2006, ha tenuto la prima riunione del suo Superiore Consigli CONSUN (Consiglio Universitario) e CONSEPE (Board of Education e della Ricerca), organi collegiali i membri del senior management dell'università, il cui efficace funzionamento adatta statuti attuali dell'università, la sua PPI (Education Programme Institutional) e la sua PDI (Piano di Sviluppo Istituzionale), ha richiesto, per legge, per l'accreditamento di qualsiasi istituzione scolastica con il Ministero dell'Istruzione e strumenti essenziali per la pianificazione e la crescita dell 'Università.
Infine, registrare il Unicastelo è stata la prima università del paese di presentare tali documenti normativi, già adattato alle nuove esigenze del MEC. Infatti, nel processo di adeguamento normativo, stabilendo fin dall'inizio la Commissione per la valutazione e lo stato aggiornato che, oltre a politiche educative, porta innovativo piano di carriera di insegnante da. E 'importante che l'identità di Unicastelo essere rafforzato e condiviso tra tutti i membri della loro comunità al orgoglio accademico non è limitato al rimborso dei momenti significativi della storia, ma trovano incoraggiamento nei meccanismi permanenti di memoria edificio dell'università per il futuro. Questo non è quello di sostituire la tradizione, ma di inventare un presente motivata nella simbiosi tra teoria e pratica.
Posizioni
- São Paulo
Campus São Paulo Rua Carolina Fonseca, 584 Itaquera • São Paulo/SP, , São Paulo