International Undergraduate Program (IUP) in Comunicazione
Universitas Gadjah Mada
Informazione chiave
Posizione del campus
Yogyakarta, Indonesia
Le lingue
Inglese
Formato di studio
Nel campus
Durata
8 semestri
Ritmo
Tempo pieno
Tasse universitarie
IDR 200.000.000 / per semester *
Scadenza della domanda
Richiedi informazioni
La prima data di inizio
Richiedi informazioni
* Studenti indonesiani: 25.000.000 Rp / semestre; Studenti non indonesiani: 35.000.000 Rp / semestre
Borse di studio
Esplora le opportunità di borse di studio per contribuire a finanziare i tuoi studi
introduzione
International Undergraduate Program in Department of Communication Science ha la visione di creare laureati affidabili, qualificati e colti negli studi di comunicazione, che possono dare la priorità alle esigenze della società di assumere la sfida globale di fornire il beneficio al pubblico attraverso 'Crafting Well-Informed Società'. Gli studenti sono tenuti a laurearsi con l'esperienza che bilancia tra abilità pratiche, di ricerca e di pensiero critico.
Tutti gli studenti sono sottoposti a lezioni che li espongono a teorie fondamentali della comunicazione prima di intraprendere due aree di interesse offerte dal programma.
- Studi sui media
Media Studies è progettato per esplorare temi e teorie nei regni dei media internazionali e studi di comunicazione. Gli studenti che scelgono questo focus di studio saranno esposti sia alla pratica dei media come la cinematografia e il giornalismo, sia alle teorie dei media. Inoltre, in questo studio, gli studenti impareranno e osserveranno i media digitali sia come fenomeno di comunicazione sia come strumento. - Comunicazione strategica
Attraverso la comunicazione strategica, gli studenti focalizzeranno il loro studio sulla scienza dell'impiego della comunicazione di marketing e delle teorie, dei principi e degli strumenti delle relazioni pubbliche. Il campo di studio comprende tutti gli elementi del settore della comunicazione di marketing e i ruoli di PR in varie situazioni.
Questo programma offre anche un'ampia varietà di approcci e innovazioni di apprendimento che includono la consegna completa in inglese, l'apprendimento centrato sullo studente e basato sulla ricerca, l'apprendimento esperienziale, le attività di esposizione internazionale e la consulenza per lo sviluppo della carriera.
Tutti i contenuti del corso saranno consegnati in quattro anni composti da 144 punti di credito in 8 semestri. Negli ultimi anni, la tesi di laurea è obbligatoria da presentare al fine di essere laureati da questo programma.
Perché studiare le comunicazioni con noi?
Paesaggio indonesiano dei media
- Media digitali e tendenza dei social media
L'Indonesia ha i più grandi utenti social media attivi nel Sud-Est asiatico, con 130 milioni su Facebook e 50 milioni su Instagram (Wearesocial, 2018). - Comunicazione politica e fenomeno dei media
L'Indonesia è il paese più democratico nella regione del Sud-Est asiatico, che porta a una maggiore libertà di stampa e più dinamiche al suo ambiente politico. - L'ascesa delle industrie creative indonesiane
4 su 7 start-up di Unicorn operano in Indonesia, che ha offerto ricchi studi sui media digitali contemporanei.
Comunicazione e cultura
Varie culture (300 gruppi etnici, precisamente 1340 tribù e oltre un migliaio di lingue locali)
Atmosfera di studi di comunicazione a Yogyakarta
- Ci sono un numero di comunità con diverse preoccupazioni da un'ampia gamma di focus di interesse, come la comunità del cinema, la comunità musicale, la comunità di artisti e performance, la comunità digitale di start-up.
- I numeri di una start-up nel settore dei media creativi si stabiliscono a Yogyakarta come Hipwee, Tirto, Mojok, Gameloft Indonesia e Brillio.
- Yogyakarta è conosciuta come centro di educazione cittadina, mentre molti studenti provenienti da tutta l'Indonesia sono venuti a studiare a Yogyakarta. Questo rende Yogyakarta il crogiolo dell'Indonesia, dove offre allo studente una migliore atmosfera di studio.
Risultati di apprendimento
L'obiettivo è quello di produrre laureati la cui critica, creatività, etica e fama internazionale consentano loro di essere professionisti della comunicazione globale nell'era della società dell'informazione. Gli obiettivi dettagliati sono spiegati come segue:
- Creare virtuosi laureati in grado di sviluppare e implementare valori umani rilevanti per la visione educativa, la missione e gli obiettivi di UNIVERSITAS GADJAH MADA come parte della comunità globale.
- Produrre laureati che sono sensibili e critici nei confronti del fenomeno della comunicazione, in grado di produrre lavoro scientifico e creativo nel campo delle comunicazioni in cui sia capace di guidare il progresso della nazione verso una società ben informata.
- Produrre laureati che siano reattivi e adattivi alle dinamiche comunicative e allo sviluppo della tecnologia di comunicazione globale.
- Creare laureati che non siano solo parte della comunità globale ma anche agenti di cambiamento per il bene della comunità globale.
programma scolastico
Il curriculum dell'International Undergraduate Program (IUP) in Scienze della comunicazione UNIVERSITAS GADJAH MADA è progettato, organizzato e diretto per dotare gli studenti di diventare giovani ricercatori della comunicazione e studenti qualificati per anticipare le esigenze dell'industria della comunicazione professionale. Questo programma offre anche un'ampia varietà di approcci e innovazioni di apprendimento che includono la consegna completa in inglese, l'apprendimento centrato sullo studente e basato sulla ricerca, l'apprendimento esperienziale, le attività di esposizione internazionale e la consulenza per lo sviluppo della carriera. Tutti i contenuti del corso saranno consegnati in quattro anni composti da 144 punti di credito in 8 semestri. Negli ultimi anni, la tesi di laurea è obbligatoria da presentare al fine di essere laureati da questo programma.
Requisiti per l'ammissione
- Liceo Senior o equivalente
(laureati nel 2009, 2010, 2011 per indonesiani o massimo di 25 anni per i candidati stranieri); - Conoscenza della lingua inglese come indicato dal punteggio TOEFL / IELTS per i candidati provenienti da un paese di lingua diversa dall'inglese.
Procedure di ammissione
- Registrati per un account di applicazione.
- Completa il modulo di domanda online e carica i documenti necessari.
- Paga una tassa di iscrizione non rimborsabile: Rp. 1.500.000 tramite Multi Payment System di Bank Mandiri, BNI. BRI, BSM o BTN.
- Stampa il modulo di domanda e portalo durante il test.
- La carta di ammissione può essere stampata tre (3) giorni prima della data del test di ammissione.
Ammissioni
Curriculum
Tutti gli studenti sono sottoposti a lezioni che li esporranno alle teorie fondamentali della comunicazione prima di intraprendere due aree di interesse offerte dal programma.
- Studi sui media
Media Studies è progettato per esplorare questioni e teorie nei regni dei media internazionali e degli studi sulla comunicazione. Gli studenti che sceglieranno questo focus di studio saranno esposti sia alla pratica dei media come la cinematografia e il giornalismo, sia alle teorie dei media. Inoltre, in questo focus di studio, gli studenti impareranno e osserveranno anche i media digitali sia come fenomeno di comunicazione che come strumento. - Comunicazione strategica
Attraverso la comunicazione strategica, gli studenti concentreranno il loro studio sulla scienza dell'impiego della comunicazione di marketing e sulle teorie, i principi e gli strumenti delle pubbliche relazioni. Il campo di studio comprende tutti gli elementi dell'industria della comunicazione di marketing e i ruoli delle PR in varie situazioni.
Questo programma offre anche un'ampia varietà di approcci e innovazioni di apprendimento, tra cui la piena erogazione in inglese, l'apprendimento centrato sullo studente e basato sulla ricerca, l'apprendimento esperienziale, le attività di esposizione internazionale e la consulenza sullo sviluppo della carriera.
Tutti i contenuti del corso saranno consegnati in quattro anni composti da 144 crediti in 8 semestri. Negli ultimi anni, la stesura della tesi è obbligatoria per essere laureati in questo corso.
Il curriculum dell'International Undergraduate Program (IUP) in Communication Science Universitas Gadjah Mada è progettato, organizzato e diretto per preparare gli studenti a diventare giovani ricercatori della comunicazione e laureandi qualificati per anticipare le esigenze dell'industria professionale della comunicazione. Questo programma offre anche un'ampia varietà di approcci e innovazioni di apprendimento, tra cui la piena erogazione in inglese, l'apprendimento centrato sullo studente e basato sulla ricerca, l'apprendimento esperienziale, le attività di esposizione internazionale e la consulenza sullo sviluppo della carriera. Tutti i contenuti del corso saranno consegnati in quattro anni composti da 144 crediti in 8 semestri. Negli ultimi anni, la stesura della tesi è obbligatoria per essere laureati in questo corso.
Galleria
Sulla scuola
Domande
Corsi simili
Laurea in Gestione della Comunicazione Globale
- Barcelona, Spagna
Laurea in Cinema e Audiovisivi
- São Paulo, Brasile
- Rio de Janeiro, Brasile
Laurea in comunicazione audiovisiva
- Santander, Spagna