Keystone logo

Universitas Syiah Kuala

Universitas Syiah Kuala o in breve chiamata USK è un'università pubblica, situata a Banda Aceh, capoluogo della provincia di Aceh. La provincia è nota come Bumi Syariat Islam e si trova nel punto più occidentale dell'isola di Sumatera con ricche fonti naturali, tradizioni, culture e lingue. L'Università è anche conosciuta come il Cuore dell'Acehnese o jantong Hatee Rakyat Aceh ed è la più antica università di Aceh è stata ufficialmente fondata il 2 settembre 1961. Il nome Universitas Syiah Kuala è stato preso dal nome di uno studioso islamico di Aceh, Abdurrauf bin Ali Aljawi Assingkili, noto come Tengku Syiah Kuala. Ha fondato una scuola islamica alla foce del fiume e l'ha lasciata in eredità e poi è diventata un istituto ufficiale di istruzione superiore. Durante questo periodo, ha dato un grande contributo all'istruzione e ai valori islamici ad Aceh.

Oltre al campus principale Universitas Syiah Kuala situato a Darussalam, nella città di Banda Aceh, l'università ha sviluppato un secondo campus, che è il programma di studio fuori dal campus principale (PSDKU) situato nel distretto di Gayo Lues. È stato ufficialmente istituito il 2 settembre 2014.

Universitas Syiah Kuala ha 12 facoltà e una scuola post-laurea. Le facoltà sono Facoltà di Economia e Commercio, Facoltà di Medicina Veterinaria, Facoltà di Giurisprudenza, Facoltà di Ingegneria, Facoltà di Agraria, Facoltà di Formazione e Pedagogia degli Insegnanti, Facoltà di Medicina e Chirurgia, Facoltà di Matematica e Scienze Naturali, Facoltà di Scienze Sociali e Politiche Scienze, Facoltà di Pesca e Scienze Marine, Facoltà di Infermieristica e Facoltà di Odontoiatria.

Attualmente, Universitas Syiah Kuala offre 135 programmi di studio che coprono il programma di diploma, il programma universitario, il programma professionale, il programma specialistico, il programma di master e il programma di dottorato.

Con varie strutture e programmi disponibili, Universitas Syiah Kuala ha più di 32.000 studenti provenienti da varie regioni dell'Indonesia e di altri paesi.

Universitas Syiah Kuala ha raggiunto con successo risultati a livello nazionale e internazionale, uno di questi è Malem Diwa Electric Car che ha gareggiato nella competizione Shell Eco-Marathon Asia ed è diventata con successo la seconda squadra più veloce a completare l'ispezione tecnica nella classe elettrica.

Nell'area di ricerca, l'università ha anche una buona reputazione a livello nazionale e internazionale grazie alle sue eccellenti ricerche e risultati come il Centro di ricerca sulla mitigazione dei disastri dello tsunami e il Centro di ricerca Atsiri.

Universitas Syiah Kuala ha gestito riviste scientifiche. Alcuni di loro sono stati riconosciuti e accreditati dall'Indonesia Citation Index (SINTA) come quartile 1 e 2 riviste. Inoltre, una delle riviste dell'ateneo, la rivista di Studi in Lingua e Educazione Inglese (SiELE) è stata indicizzata da Scopus.

Universitas Syiah Kuala partecipa attivamente a diversi programmi di collaborazione con diversi paesi in Asia e in Europa, tra cui il programma Erasmus Mobility and Capacity Building, il programma di rete universitaria IMT-GT (Indonesia-Malaysia-Thailand Growth Triangle) e il programma Erasmus+.

Universitas Syiah Kuala ha un elevato numero di collaborazioni nazionali e internazionali con alcune università e aziende in tutto il mondo. Attraverso questa collaborazione, l'università ha organizzato con successo vari eventi accademici e non accademici che accrescono il prestigio dell'università e ne costruiscono il potenziale in Indonesia e all'estero. Solo alcuni programmi conosciuti sono il programma di ricerca e pubblicazione congiunta, il programma di scambio, il programma di tirocinio, il campo estivo culturale e in caso di catastrofi e il programma umanitario, insieme a molti altri.

Universitas Syiah Kuala non può concentrarsi solo sul miglioramento della qualità della sua offerta educativa ed è orgogliosa di offrire alla comunità l'accesso all'istruzione superiore. Queste questioni sono supportate dalle tre unità di lavoro Unsyiah che collegano studenti o ex alunni con l'università attraverso l'Office of International Affairs, il Career Development Center e il Entrepreneurship Center. Queste unità aiutano gli studenti, il personale e gli ex alunni ad espandere le loro esperienze in ambito accademico, aziendale e oltre.

Pertanto, Universitas Syiah Kuala saluta tutti coloro che lavorano insieme per continuare a rendere l'università quello che è oggi, il cuore dell'Acehnese. L'università si impegna continuamente per migliorare le sue attività accademiche, lo sviluppo della ricerca, i progetti umanitari e la qualità e la quantità delle pubblicazioni scientifiche per realizzare la sua missione di diventare l'università leader in Asia e in Europa, raggiungendo il livello della World Class University.

Missioni della Syiah Kuala University

  1. Implementare "Tri Dharma - tre denotazioni" di istituzioni di apprendimento superiore che supportano lo sviluppo locale, nazionale e internazionale utilizzando le risorse disponibili locali, nazionali e internazionali.
  2. Migliorare la qualità accademica al fine di produrre laureati altamente competitivi.
  3. Applicare la gestione integrata della qualità nel campo dell'istruzione attraverso l'applicazione di principi trasparenti, partecipativi, efficienti e produttivi.
  4. Rafforzare e ampliare continuamente la rete di cooperazione istituzionale nello sforzo di sviluppare e preservare i risultati delle scienze, della tecnologia, delle discipline umanistiche, dello sport e delle arti.
  • Banda Aceh

    Banda Aceh, Indonesia

Domande

Universitas Syiah Kuala