Keystone logo
University of Hradec Králové, Faculty of Science Laurea in scienze biologiche ed ecologia sistematica
University of Hradec Králové, Faculty of Science

Laurea in scienze biologiche ed ecologia sistematica

Hradec Kralove, Repubblica Ceca

Request duration

Inglese

Tempo pieno

Request application deadline

Sep 2024

Request tuition fees

Nel campus

Borse di studio

Esplora le opportunità di borse di studio per contribuire a finanziare i tuoi studi

Introduzione

Le attività di insegnamento e di ricerca presso il Dipartimento di Biologia (DB) sono incentrate sulla botanica e la protezione dell'ambiente, la biologia e l'ecologia degli animali e la biologia sperimentale . Il DB educa esperti che possono trovare lavoro in istituzioni statali che si occupano di ambiente e protezione della natura, in laboratori di ricerca e di servizio focalizzati sulla biologia e sull'ecologia, in istituzioni culturali ed educative incentrate sull'educazione ecologica e attività scientifiche.

Il corso di laurea in Biologia ed Ecologia sistematica si concentra principalmente sulla sistematica e sulla filogenesi degli organismi vegetali e animali e sulla loro ecologia. Laureati acquisire conoscenze necessarie in discipline biologiche generali, ad esempio, biologia cellulare e molecolare, l'anatomia e la morfologia delle piante, zoologia generale, sistematica e filogenesi delle piante e degli animali, la fisiologia e l'ecologia delle piante e degli animali, la genetica e microbiologia. Lo scopo delle attività pratiche nei laboratori, nonché l'indagine sul campo e l'esperienza è di estendere le conoscenze degli studenti e di trasformare le conoscenze teoriche in applicazioni pratiche.

Le attività di ricerca del Dipartimento sono sostenute da numerose borse di studio indigene e straniere, nonché dalla cooperazione con un certo numero di college e istituti scientifici. Tra i principali interessi di ricerca in botanica ci sono la floristica e la fitocenologia, la mappatura e il monitoraggio della vegetazione, la protezione delle specie e programmi di risparmio per le specie a rischio di estinzione. All'interno di una cooperazione a lungo termine con KRNAP (Parco Nazionale dei Monti dei Giganti) ricerche sulla tundra Krkonoše sono state effettuate. attività di ricerca zoologica si occupa ad esempio l'ecologia delle sabbie imenotteri e steppe, etologia e comportamento di nidificazione degli uccelli, il comportamento parassitismo di formiche e altri. La biologia sperimentale si concentra sulla ricerca sull'influenza degli stress abiotici sulla crescita e sullo sviluppo delle piante, sull'uso di piante nella tecnologia di fitodepurazione, sul monitoraggio biologico di muffe e micotossine (determinazione di muffe e micotossine negli alimenti e biomarcatori di micotossine - metaboliti delle micotossine , in materiali biologici con l'obiettivo di minimizzare gli impatti sulla salute pubblica e attuare la gestione del rischio).

PROCEDURA DI AMMISSIONE:

Scadenza delle domande: 30 giugno (per iniziare gli studi a settembre)
I candidati devono inviare

  • compilato modulo di domanda
  • una copia del certificato di fine studi secondari (questo documento deve essere tradotto in inglese e verificato da un notaio)

L'estensione e il contenuto dell'esame di ammissione:
Colloquio di ingresso

Tutti i documenti devono essere inviati a:
Ufficio relazioni internazionali
Università di Hradec Králové
facoltà di Scienze
Rokitanskeho 62
500 03 Hradec Kralove
Repubblica Ceca

e all'e-mail: [email protected]

Sulla scuola

Domande

Corsi simili

  • Biologia di BSc (Hons)
    • Lincoln, Regno Unito
  • Bachelor of Science (BSc) in ricerca biologica
    • Dubuque, Stati Uniti d'America
  • Bachelor of Science (BSc) in Biologia
    • Dubuque, Stati Uniti d'America