Laurea in Biotecnologie e Bioingegneria in collaborazione con l'Università Tecnica di Riga
Riga, Lettonia
DURATA
3 Years
LINGUE
Inglese
RITMO
Tempo pieno
SCADENZA DELLA DOMANDA
Richiedi la scadenza per la domanda
LA PRIMA DATA DI INIZIO
Sep 2025
TASSE UNIVERSITARIE
EUR 4.000 / per year *
FORMATO DI STUDIO
Nel campus
* 2.400 EUR all'anno per cittadini UE/SEE/Svizzeri, titolari di permesso di soggiorno permanente e loro familiari.
Introduzione
- Programma congiunto di University of Latvia e Riga Technical University.
- Premi: Laurea in Scienze Naturali.
- Importo dei crediti: 120 crediti o 180 ECTS.
- Accreditamento: il programma di studio è concesso in licenza, sarà accreditato entro due anni (secondo la legislazione nazionale).
Il programma di laurea congiunto "Biotecnologia e bioingegneria" dell' University of Latvia (UL) e dell'Università tecnica di Riga (RTU) consente agli studenti di acquisire conoscenze e competenze sia teoriche che pratiche nel campo della biotecnologia e della bioingegneria, acquisire competenze nella progettazione di apparecchiature e processi e sviluppo del prodotto . Gli studi si svolgono in moderni auditorium e laboratori in UL e RTU, e nel processo di studio c'è l'opportunità di familiarizzare con l'organizzazione del lavoro delle imprese.
Il programma copre corsi di studio come la progettazione di sistemi biologici, tecnologie dell'informazione, chimica, biofisica, genetica, genomica, scienza dei materiali, microbiologia, economia, ingegneria cellulare e genica, biotecnologia, bioingegneria.
L'obiettivo del programma di studio è quello di preparare specialisti e scienziati altamente qualificati in grado di competere sui mercati del lavoro scientifico sia locali che internazionali nei vari settori delle biotecnologie e della bioingegneria.
Compiti del corso di studio:
1. Garantire la possibilità di apprendere i corsi teorici e pratici di biologia, nonché i corsi di base di matematica, fisica e chimica,
2. Garantire che si possano apprendere corsi approfonditi in una direzione relativamente specializzata della biologia molecolare o degli organismi,
3. Sviluppare capacità relative al pensiero critico, all'analisi e al ragionamento,
4. Sviluppare competenze nella progettazione di apparecchiature e processi biotecnologici e nello sviluppo del prodotto,
5. Sviluppare le competenze per svolgere ricerche indipendenti in un sottocampo biologico selezionato e per portare risultati nella tesi di laurea e per ottenere la laurea in scienze naturali in biotecnologia e laurea in bioingegneria.
Vivere in Lettonia
La Lettonia è uno stato membro dell'Unione Europea e dell'area Schengen. La sua capitale, Riga, è la metropoli della regione baltica. Riga è elencata tra le migliori città studentesche del mondo . È una città sicura. La vita in Lettonia non è costosa rispetto ai paesi dell'Europa occidentale. La Lettonia offre un'istruzione a prezzi accessibili. Puoi trovare maggiori informazioni nel manuale pratico per studenti internazionali.
Ammissioni
Curriculum
Il programma copre corsi di studio come la progettazione di sistemi biologici, tecnologie dell'informazione, chimica, biofisica, genetica, genomica, scienze dei materiali, microbiologia, economia, ingegneria cellulare e genetica, biotecnologia, bioingegneria.
Maggiori informazioni e piano di studio QUI.
Borse di studio e finanziamenti
- 500 EUR al mese - i cittadini di questi paesi possono richiedere una borsa di studio statale lettone.
- I titolari di permesso di soggiorno per studenti temporanei possono lavorare 20 ore settimanali.
Opportunità di carriera
È possibile per i laureati lavorare nei laboratori scientifici di università e istituti, in imprese esistenti (nei settori dell'alimentazione, dell'agricoltura, della medicina, del riciclaggio dei rifiuti, ecc.) o creare proprie start-up. La biotecnologia e la bioingegneria rappresentano un settore interessante e in dinamica evoluzione che continua a creare sempre nuove opportunità di lavoro.