Laurea in Economia internazionale e Diplomazia commerciale
Riga, Lettonia
DURATA
4 Years
LINGUE
Inglese
RITMO
Tempo pieno
SCADENZA DELLA DOMANDA
Richiedi la scadenza per la domanda
LA PRIMA DATA DI INIZIO
Sep 2025
TASSE UNIVERSITARIE
EUR 3.700 / per year *
FORMATO DI STUDIO
Nel campus
* 3000 EUR all'anno per i cittadini UE / SEE / svizzeri, titolari di permesso di soggiorno permanente e loro familiari.
Introduzione
- Facoltà di Economia, Commercio e Gestione
- Premi: Bachelor (Bachelor of Social Sciences in International Economics)
- Accreditamento: il programma di studio è accreditato
Panoramica
Lo scopo del programma è quello di preparare specialisti altamente qualificati che saranno in grado di lavorare in istituzioni statali, private e internazionali e avranno una buona padronanza in questioni di economia internazionale e diplomazia commerciale, saranno in grado di prendere decisioni indipendenti, gestire compiti quotidiani e cooperare con organizzazioni, uffici e imprese lettoni e stranieri.
I risultati pianificati del programma assicurano le seguenti competenze generali e specifiche:
- l'orientamento nei processi dell'economia internazionale contemporanea e la capacità di analizzarli utilizzando metodi di analisi statistica, econometrica e altri metodi di analisi quantitativa e qualitativa;
- comprensione delle condizioni di base della diplomazia commerciale al fine di partecipare in modo efficiente alle attività di commercio internazionale, finanza e altro, inclusi negoziati, firma di accordi, rappresentanza di interessi nazionali o aziendali, ecc .;
- capacità di orientarsi nell'ambiente economico globale e di prendere decisioni nelle circostanze della concorrenza globale.
Applicazione
Qualifica d'ingresso
- Diploma di scuola media superiore generale (sia in lingua originale che con traduzione autenticata in inglese);
- Trascrizione dei voti o risultati finali degli esami (sia in lingua originale che traduzione autenticata in inglese);
- I voti in matematica non devono essere inferiori a 4 in un sistema di valutazione a 10 punti;
- I diplomi e le trascrizioni rilasciati al di fuori dei paesi UE / EAA, Regno Unito o Svizzera devono essere legalizzati con un timbro di legalizzazione o Apostille . Maggiori informazioni disponibili QUI .
Quando finalmente arrivi all'università, devi portare con te i documenti di qualifica di ingresso originali.
Requisiti linguistici
I candidati devono dimostrare la loro conoscenza della lingua inglese . L'Università accetta i seguenti test linguistici internazionali:
- TOEFL IBT: punteggio minimo 72
- IELTS: punteggio minimo 5,5
- PTE Generale - almeno livello B2
- FCE - almeno livello B
- CPE - passaggio soddisfacente
- CAE - passaggio soddisfacente.
Se non hai alcuna possibilità di sostenere il test di inglese, l' University of Latvia offre di sostenere il test di Pearson online .
Se i tuoi studi precedenti sono stati conseguiti in inglese ma nel paese in cui l'inglese non è la lingua madre, allora devi presentare una lettera ufficiale del tuo precedente istituto di istruzione (scuola secondaria, ecc.) In cui è dichiarato che tutti i tuoi studi erano in inglese (il mezzo di insegnamento è l'inglese) e devi superare un colloquio in cui l' University of Latvia valuterà le tue abilità linguistiche.
I candidati che hanno ottenuto una formazione precedente in inglese in uno dei paesi elencati di seguito non devono fornire competenze linguistiche separate: Antigua e Barbuda, Australia, Bahamas, Barbados, Belize, Canada, Dominica, Grenada, Guyana, Irlanda, Giamaica, New Zelanda, St Kitts e Nevis, St Lucia, St Vincent e Grenadine, Trinidad e Tobago, Regno Unito, Stati Uniti d'America.
Il certificato di lingua straniera riconosciuto a livello internazionale non deve essere presentato se il richiedente ha acquisito l'istruzione secondaria in un paese dell'UE / SEE, nel Regno Unito o in Svizzera e nel suo certificato di istruzione secondaria è inclusa una valutazione delle competenze in lingua straniera, che sono paragonabili almeno a livello B2 secondo il Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue (QCER) .
Altri requisiti
Come parte del processo di ammissione, ai candidati verrà chiesto di partecipare a un colloquio online .
Opportunità di carriera
I laureati lavorano nelle istituzioni di politica estera ed economica in Lettonia, nonché nelle istituzioni dell'Unione Europea e nelle organizzazioni internazionali, statali, non governative e private, nelle multinazionali, nelle ambasciate e nelle banche.
Ammissioni
Curriculum
Maggiori informazioni e piano di studi QUI .
Borse di studio e finanziamenti
- 500 EUR al mese: i cittadini di questi paesi hanno diritto a richiedere una borsa di studio statale lettone.
- I titolari di permesso di soggiorno temporaneo per studenti possono lavorare 20 ore alla settimana.
Opportunità di carriera
I laureati lavorano nelle istituzioni degli affari esteri e dell'economia in Lettonia, nonché nelle istituzioni dell'Unione Europea e nelle organizzazioni internazionali, statali, non governative e private, nelle società multinazionali, nelle ambasciate e nelle banche.