Laurea in studi interculturali est-ovest
Riga, Lettonia
DURATA
3 Years
LINGUE
Inglese
RITMO
Tempo pieno
SCADENZA DELLA DOMANDA
Richiedi la scadenza per la domanda
LA PRIMA DATA DI INIZIO
Sep 2025
TASSE UNIVERSITARIE
EUR 3.350 / per year
FORMATO DI STUDIO
Nel campus
Introduzione
Con sei semestri di studi a tempo pieno offerti principalmente in inglese, i laureati ottengono una laurea.
Arabo, cinese, coreano e giapponese, nonché francese, tedesco e altre lingue vengono insegnati in questo programma non solo come mezzo di comunicazione, ma anche come portatori di determinate etichette e modelli di comportamento radicati in culture specifiche, il che è estremamente importante per stabilire contatti internazionali.
Il nuovo programma offre una qualifica internazionale altrettanto importante per gli studenti europei (occidentali) e asiatici. È orientato verso una comprensione reciproca, basata su analogie, delle civiltà orientali e occidentali. Il programma non fornisce semplicemente informazioni su altre culture; aiuta anche gli studenti a scegliere il modo giusto per comunicare con i rappresentanti di altre culture, spiegando le sfumature religiosamente, socialmente e mentalmente importanti nel contesto di ciascuna cultura che i non specialisti possono perdere.
Possibilità di scambio ERASMUS+
Gli studenti UL a tempo pieno, indipendentemente dalla loro cittadinanza, hanno l'opportunità di fare domanda per il programma di scambio ERASMUS + per studi e/e tirocini.
Ammissioni
Borse di studio e finanziamenti
- 500 EUR al mese: i cittadini di questi paesi hanno diritto a richiedere una borsa di studio statale lettone.
- I titolari di permesso di soggiorno temporaneo per studenti possono lavorare 20 ore alla settimana.
Curriculum
Il corso di laurea a tempo pieno copre 3 anni accademici. Le lezioni si svolgono principalmente dalle 8:30 alle 18:00 nei giorni lavorativi.
Tassa di iscrizione al programma
Opportunità di carriera
I laureati del corso di laurea potranno lavorare nel servizio diplomatico, nelle ambasciate, nelle ONG, nella ricerca politica, culturale e sociale, nelle pubbliche relazioni e nella formulazione e valutazione delle politiche, nell'amministrazione comunale e regionale, nell'industria del turismo e nella cultura, nonché nei centri di ricerca, think tank e strutture imprenditoriali impegnate nella comunicazione Est-Ovest.