MasterPhDLawMBAHealthcareCoursesOnline
Keystone logo
University of Latvia Laurea triennale in Ricerca e tutela dei beni culturali e ambientali
University of Latvia

Laurea triennale in Ricerca e tutela dei beni culturali e ambientali

Riga, Lettonia

4 Years

Inglese

Tempo pieno

Richiedi la scadenza per la domanda

Sep 2025

EUR 4.700 / per year

Nel campus

Introduzione

  • Titolo di studio da conseguire: Laurea in Scienze Naturali in Scienze Ambientali
  • Importo dei crediti: 160 punti di credito o 240 ECTS
  • Accreditamento: il programma è accreditato fino al 31.12.2024.

Il corso "Ricerca e protezione del patrimonio culturale e ambientale" è un programma di studio unico in Lettonia che fornisce un'istruzione accademica a livello di laurea in Scienze naturali. L'unicità di questo programma di studio risiede nella sua pronunciata interdisciplinarietà: è stato sviluppato in stretta collaborazione con l'Accademia d'arte della Lettonia. Oltre ai docenti dell'Accademia e della Facoltà di Geografia e Scienze della Terra, i corsi sono tenuti anche dal personale docente della Facoltà di Lettere e Filosofia, della Facoltà di Storia e Filosofia e della Facoltà di Chimica University of Latvia .

Nella erogazione del programma sono coinvolti anche i migliori professionisti nel campo dei beni culturali e ambientali. Il contenuto dello studio si concentra su 4 moduli tematici principali: scienze ambientali, scienze ambientali e beni culturali, teoria e metodi dei beni culturali e discipline umanistiche e artistiche. Il lavoro pratico e il coinvolgimento di specialisti e organizzazioni di alto livello nel campo del patrimonio culturale e ambientale, come UNESCO, ICOMOS, ecc. nel processo di studio rendono questo programma ancora più prezioso per gli studenti.

Questo programma di studio mira a preparare specialisti con istruzione accademica con le conoscenze, abilità e competenze adeguate necessarie per lavorare con successo nel campo della valutazione, conservazione, protezione e gestione sostenibile dei monumenti e dei siti del patrimonio culturale e ambientale.

Scopo del Corso di Studio

  • Fornire la formazione di contenuti di studio interdisciplinari nel campo del patrimonio culturale e ambientale radicati nelle scienze ambientali per la preparazione di studenti e laureati del programma per l'attività di ricerca, l'attività professionale e l'apprendimento permanente.
  • Garantire la capacità di scegliere in modo responsabile e sicuro e di utilizzare in modo appropriato le tecnologie dell'informazione e altre tecnologie rilevanti per il settore.
  • Creare i prerequisiti e promuovere lo sviluppo del patrimonio culturale e ambientale come direzione della ricerca scientifica in Lettonia.

Il programma Compiti

  1. Fornire le necessarie conoscenze teoriche e pratiche nelle scienze ambientali, compresi i campi della protezione della natura, della gestione ambientale e delle tecnologie ambientali, sviluppando le competenze e le abilità richieste dal mercato del lavoro
  2. Sviluppare le capacità degli studenti di apprendere in modo indipendente, analizzare criticamente e applicare praticamente le conoscenze per risolvere i compiti attuali nel mercato del lavoro della Lettonia e degli Stati membri dell'UE nella direzione della protezione ambientale
  3. Contribuire alla ricerca nelle scienze naturali, compresa la protezione ambientale.
Maggiori informazioni sul sito dell'istituzione

Ammissioni

Borse di studio e finanziamenti

Curriculum

Esito del programma

Tassa di iscrizione al programma

Opportunità di carriera

Sulla scuola

Domande