BEng (Hons) Ingegneria chimica
Ningbo, Cina
DURATA
3 up to 4 Years
LINGUE
Inglese
RITMO
Tempo pieno
SCADENZA DELLA DOMANDA
31 May 2025
LA PRIMA DATA DI INIZIO
Sep 2025
TASSE UNIVERSITARIE
CNY 120.000 / per year *
FORMATO DI STUDIO
Nel campus
* studenti internazionali; 110.000 RMB / anno - studenti della Cina continentale, Hong Kong, Macao e Taiwan; 100.000 RMB / anno
Introduzione
Informazione chiave
- Laurea: Ingegneria Chimica (2 + 2, 4 + 0) BEng (Hons)
- Tipi di studio: a tempo pieno
- Durata: tre o quattro anni a seconda delle qualifiche di ingresso
- Data di inizio: settembre 2021
Per i programmi 2 + 2, trascorrerai gli ultimi due anni nel nostro campus nel Regno Unito. Per i programmi 4 + 0, trascorrerai tutti i tuoi corsi di laurea a Ningbo in Cina con opportunità di "studio all'estero".
University of Nottingham Ningbo China"}" />
© University of Nottingham Ningbo China
Panoramica del corso
Il corso di ingegneria chimica BEng ti fornirà le conoscenze scientifiche e ingegneristiche di base, abilità pratiche di laboratorio, lavoro di squadra, risoluzione dei problemi e altre abilità trasferibili necessarie per perseguire carriere come ingegneri chimici professionisti, nonché una vasta gamma di altre opzioni di carriera.
Quando ti diplomerai, avrai le competenze per lavorare a livello professionale e con la tua esperienza internazionale, sarai richiesto da una vasta gamma di settori tra cui energia, petrolio e gas, farmaceutico, alimentare e servizi ambientali, nonché agenzie governative in tutto il mondo.
Caratteristiche speciali
Il corso di laurea in ingegneria chimica è stato accreditato dall'Institution of Chemical Engineers (IChemE).
L'accreditamento da IChemE è apprezzato a livello internazionale, fornendo la garanzia per i potenziali datori di lavoro che come laureato sei dotato di una gamma di competenze professionali ricercate.
Oltre a ricevere l'accreditamento da IChemE, nel 2017 il programma di ingegneria chimica BEng è stato approvato dal Dipartimento della Pubblica Istruzione della provincia di Zhejiang come disciplina provinciale di prima classe del 13 ° piano quinquennale, offrendo un ulteriore riconoscimento dell'eccellenza nella formazione in ingegneria chimica che questo programma offre.
Struttura del corso
Anno preliminare
Nell'anno preliminare, seguirai un programma di base progettato per fornirti le competenze e le conoscenze per gli studi universitari in inglese.
- CELEN036 Foundation Algebra for Physical Sciences & Engineering (10 crediti)
- Il metodo scientifico
- CELEN039 Foundation Science A: Physics (10 crediti)
- CELEN048 Lettura e scrittura universitaria in contesti accademici (20 crediti)
- CELEN069 Abilità di comunicazione orale A (10 crediti)
- Fondamenti di calcolo e tecniche matematiche
- CELEN040 Foundation Science B: Chemistry (10 crediti)
- CELEN052 UG Inglese in contesti accademici specifici B (Engineering; Comp Sci; Env'mental Sci & Architecture) (20 crediti)
- CELEN082 Abilità di comunicazione orale B (10 crediti)
Anno di qualificazione
I corsi di ingegneria chimica e ingegneria ambientale condividono un programma comune del primo anno, quindi alla fine dell'anno puoi scegliere di trasferirti tra di loro. Il passaggio agli studi universitari è gestito con attenzione, con ampio supporto del personale e meccanismi di feedback formativo.
L'anno di qualificazione prende studenti con background in scienze e matematica e introduce le scienze ingegneristiche fondamentali, inclusi il trasferimento di calore e di massa e la meccanica dei fluidi. Vengono trattati anche gli aspetti di sicurezza e ambiente, così come lo sviluppo delle competenze professionali. L'apprendimento è abilitato attraverso una varietà di metodi, dall'apprendimento basato sui problemi ai tutorial e alle lezioni di laboratorio.
Moduli tipici dell'anno di qualificazione
- Fondamenti di Engineering Design
- Meccanica dei fluidi
- Principi di ingegneria di processo CHEE1041 (20 crediti)
- CHEE1042 Chimica per ingegneri (20 crediti)
- MATH1047 Metodi matematici per l'ingegneria chimica e ambientale (20 crediti)
- Geologia introduttiva
- CHEE1040 Termodinamica e trasferimento di calore (20 crediti)
Anno 3
Parte 1 anno è dedicato allo sviluppo delle scienze ingegneristiche fondamentali nei processi e nelle operazioni chiave comuni all'interno dell'ingegneria chimica, come l'ingegneria di reazione, le separazioni, la progettazione di impianti e i sistemi informatici. Il lavoro di laboratorio è una componente importante del primo anno, con una maggiore esposizione all'industria e alla ricerca all'avanguardia. La sicurezza e gli aspetti ambientali sono una parte importante del secondo anno, che ti vede anche diventare più indipendente nel tuo approccio all'apprendimento.
Parte tipica dei moduli di 1 anno
- Equazioni differenziali e calcolo per ingegneri
- Processi di separazione 1
- Meccanica delle particelle
- Fondamenti di controllo dei processi
- Chimica Interfaciale
- Equilibri chimici e di fase
- Tecniche probabilistiche e numeriche per ingegneri
- Progettazione di impianti
- Materiali di ingegneria
- Gestione dei rifiuti
- Progetto di ingegneria di processo
- Misurazione analitica
Anno 4
Nella parte 2, le abilità e le conoscenze già acquisite vengono applicate a problemi di ingegneria più pratici. Le esercitazioni di laboratorio sono più aperte e utilizzano attrezzature industriali e su larga scala. Gestione del progetto, affari e finanza sono coperti da una quantità significativa di input dall'industria.
Gli studenti della parte 2 intraprendono un progetto di design di gruppo, che simula un ambiente commerciale in cui le aziende fanno offerte per un contratto di progettazione. I progetti sono guidati dal settore e consentono di sviluppare e dimostrare le capacità e le competenze necessarie per essere ingegneri chimici professionisti.
Parte tipica dei moduli di 2 anni
- Progetto di design
- Laboratori di ingegneria di processo
- Separazioni multicomponenti
- Progettazione del reattore
- Analisi dei processi industriali
- Simulazione di processo 1
- Process Dynamics and Control
- Fenomeni di trasporto avanzati
- Ingegneria biochimica
University of Nottingham Ningbo China"}" />
© University of Nottingham Ningbo China
Accreditamenti
Il corso di laurea in ingegneria chimica è stato accreditato dall'Institution of Chemical Engineers (IChemE).
L'accreditamento da IChemE è apprezzato a livello internazionale, fornendo la garanzia per i potenziali datori di lavoro che come laureato sei dotato di una gamma di competenze professionali ricercate.
Oltre a ricevere l'accreditamento da IChemE, nel 2017 il programma di ingegneria chimica BEng è stato approvato dal Dipartimento della Pubblica Istruzione della provincia di Zhejiang come disciplina provinciale di prima classe del 13 ° piano quinquennale, offrendo un ulteriore riconoscimento dell'eccellenza nella formazione in ingegneria chimica che questo programma offre.
Carriere e ulteriori studi
La maggior parte dei nostri laureati continua con la carriera di ingegneri progettisti, ingegneri operativi e ingegneri ambientali.
Prospettive carriere industriali per l'ingegneria chimica
Prodotti chimici e prodotti applicati | Cibo e bevande | Materiali e prodotti | Pharmaceuticals |
Formazione scolastica | Combustibili e produzione di energia | Estrazione mineraria e minerali | Tecnologia e consulenza |
Energia | Ingegneria globale e gestione dei progetti | Olio e gas | acqua |
Le destinazioni di studio più comuni per i laureati in ingegneria chimica includono l'Università di Nottingham, l'Imperial College di Londra, l'University College London, l'Università di Cambridge e l'Università di Oxford.
Tra i 30 laureati in Ingegneria Chimica BEng (Hons) nel 2019, 27 hanno scelto di proseguire gli studi. Il 100% di loro è stato ammesso nelle prime 50 università del mondo.
Classifiche QSWorld University 2020 | Università | Numero |
4 | università di Oxford | 1 |
7 | Università di Cambridge | 2 |
8 | University College London | 9 |
9 | Imperial College di Londra | 9 |
27 | Università di Manchester | 3 |
32 | L'Università di scienza e tecnologia di Hong Kong | 2 |
48 | Università Carnegie Mellon | 1 |
- | Totale | 27 |
Borse di studio, sponsorizzazioni e borse di studio
Per incoraggiare l'eccellenza accademica, offriamo una gamma completa e in espansione di borse di studio complete e parziali.
Storicamente quasi il 30% dei nostri studenti universitari ha ricevuto borse di studio per il loro ingresso. Una volta iscritti, gli attuali studenti hanno diritto a ulteriori borse di studio e premi basati sul merito e / o sulle prestazioni, che coprono circa il 32,5% dell'intero corpo studentesco.
Requisiti d'ingresso
A seconda delle tue qualifiche accademiche e di lingua inglese, potresti avere diritto a un corso di laurea triennale tradizionale oa un programma quadriennale con un anno preliminare che ti consente di acquisire le conoscenze e le competenze specifiche della materia richieste per intraprendere il livello di laurea studi.
Si prega di trovare il requisito di ingresso relativo al proprio paese di origine sul nostro sito web. Se il tuo paese non è presente nell'elenco, invia un'e-mail a [email protected].
Se sei uno studente della Cina continentale, il tuo punteggio Gaokao dovrebbe essere nella prima divisione come requisito minimo e il tuo punteggio del test di inglese non dovrebbe essere inferiore a 115/150. Per ulteriori dettagli, consultare il prospetto della versione cinese.
Requisiti di lingua inglese
Se la tua prima lingua non è l'inglese o la tua qualifica di ingresso non è stata ottenuta nel supporto inglese (da un istituto approvato), sei tenuto a fornire la prova della tua conoscenza dell'inglese. Requisiti minimi:
- IELTS 6.5 (non meno di 6.0 per iscritto) - idoneo per un programma triennale;
- IELTS 5.5 (non meno di 5.0 per iscritto) - idoneo per un programma quadriennale;
- PTE Academic 62 (minimo 55) - idoneo al programma triennale;
- PTE Academic 55 (minimo 51) - idoneo per il programma quadriennale.
Requisiti alternativi
Devi avere almeno 18 anni al momento dell'ammissione all'Università. La data di "ammissione" è definita come il primo giorno di settembre dell'anno accademico di riferimento. Questo requisito può essere derogato su base individuale se i tuoi genitori o tutori danno il loro consenso scritto in anticipo a garanzie e requisiti aggiuntivi.
Ammissioni
Curriculum
Year 1 Module
- Foundation Algebra
- Introduction to Academic Skills
- The Scientific Method
- Foundation Electromagnetism and Mechanics
- Foundation Calculus and Mathematical Techniques
- Foundation Chemistry
- English in Specific Academic Contexts B (Engineering; Comp Sci; Env'mental Sci & Architecture)
- Oral Communication Skills B
Year 2 Module
- Fundamentals of Engineering Design
- Fluid Mechanics
- Process Engineering Principles
- Chemistry for Engineers
- Mathematical Methods for Chemical and Environmental
- Engineering
- Introductory Geology
- Thermodynamics and Heat Transfer
Year 3 Module
- Equilibri chimici e di fase Chimica interfacciale
- Separation and Particle Technology
- Process Design and Control
- Advanced Mathematical Modelling for Process Engineers
- Process Engineering Project
- Analytical Measurement
- Materials and Sustainable Processes
Year 4 Module
- Multicomponent Separations
- Process Simulation 1
- Reactor Design
- Industrial Process Analysis
- Process Engineering Laboratories
- Design Project
- Process Dynamics and Control
- Advanced Transport Phenomena
- Biochemical Engineering
Borse di studio e finanziamenti
Per promuovere l'eccellenza accademica, offriamo una gamma completa e crescente di borse di studio complete e parziali.
Storicamente, quasi il 30% dei nostri studenti universitari ha ricevuto borse di studio per il loro ingresso. Una volta iscritti, gli studenti attuali hanno diritto a ulteriori borse di studio e premi basati sul merito e/o sulle prestazioni, che coprono circa il 32,5% dell'intero corpo studentesco.
Si prega di controllare il sito web della scuola per i tipi di borse di studio e le politiche per i candidati provenienti da Hong Kong, Macao, Taiwan e paesi d'oltremare. Se sei uno studente della Cina continentale, visita il prospetto in lingua cinese.
Tassa di iscrizione al programma
Galleria
Opportunità di carriera
The majority of our graduates continue with careers as design engineers, operations engineers and environmental engineers.
Prospective Industrial Careers for Chemical Engineering
Chemicals and Applied Products | Food and Drink | Materials and Products | Pharmaceuticals |
Education | Fuels and Energy Production | Mining and Minerals | Technology and Consulting |
Energy | Global Engineering & Project Management | Oil and Gas | Water |
Further study
Le destinazioni più comuni per ulteriori studi per i laureati in Ingegneria chimica sono l'Università di Nottingham, l'Imperial College di Londra, l'University College di Londra, l'Università di Cambridge e l'Università di Oxford.
Dei 32 laureati in Ingegneria chimica con lode nel 2023, 32 hanno scelto di proseguire gli studi.
Tra gli studenti che hanno proseguito gli studi, il 93,8% è stato ammesso nelle prime 50 università del mondo. Inoltre, 1 laureato è stato ammesso al programma di dottorato presso l'Università di Oxford.