Laurea in Chimica con un anno nell'industria o nella ricerca
Reading, Regno Unito
DURATA
4 Years
LINGUE
Inglese
RITMO
Tempo pieno
SCADENZA DELLA DOMANDA
Richiedi la scadenza per la domanda
LA PRIMA DATA DI INIZIO
Jan 2025
TASSE UNIVERSITARIE
GBP 29.950 / per year
FORMATO DI STUDIO
Nel campus
Introduzione
Studiate la laurea in Chimica con un anno nell'industria o nella ricerca e acquisite un'esperienza diretta nell'industria chimica o farmaceutica.
Durante i primi due anni, imparerete gli argomenti fondamentali della chimica che tutti i chimici devono conoscere. Gli argomenti comprendono le tendenze della tavola periodica, la chimica dei gruppi carbonilici e la cinetica chimica.
I corsi saranno tenuti da esperti di fama mondiale attraverso una combinazione di lezioni, lezioni di laboratorio, workshop ed esercitazioni.
Se non avete un livello A in matematica, seguirete il nostro modulo di matematica per chimici del primo anno, che copre tutti gli argomenti necessari per la chimica. A seconda del vostro livello di matematica, potreste avere l'opportunità di scegliere un'opzione esterna al dipartimento.
Il tirocinio del terzo anno vi offre l'opportunità di fare esperienza industriale e di applicare le vostre conoscenze e competenze a situazioni reali. Tra le aziende recentemente ospitate figurano GSK, Unilever e Procter & Gamble.
Durante l'ultimo anno, studierete argomenti più avanzati, influenzati dalla chimica d'avanguardia che si svolge intorno a voi. Il personale del Dipartimento è specializzato in diverse aree, tra cui le nanotecnologie, la sintesi, i polimeri e i materiali avanzati, la scienza delle superfici e l'analisi forense, offrendo un'ampia gamma di opzioni per il vostro progetto di ricerca dell'ultimo anno.
Se siete interessati all'insegnamento come carriera, vi offriamo un progetto scolastico durante l'ultimo anno. Trascorrerete un giorno alla settimana per due trimestri lavorando a fianco di insegnanti e alunni su un progetto individuale. Questo progetto vi fornisce l'esperienza necessaria per la richiesta di formazione degli insegnanti e vi aiuta a sviluppare le vostre competenze professionali per le carriere che prevedono il lavoro con le persone.
Tutti i nostri corsi di chimica sono molto flessibili e, a seconda dei voti, è possibile passare da un corso all'altro alla fine del primo o del secondo anno. Questo corso è accreditato dalla Royal Society of Chemistry (RSC).
Ammissioni
Borse di studio e finanziamenti
Potresti avere diritto a una borsa di studio o a una sovvenzione per aiutarti a pagare i tuoi studi. Anche gli studenti del Regno Unito potrebbero avere diritto a un prestito studentesco per aiutarti a coprire queste spese.
Disponiamo di diverse borse di studio per studenti universitari.
Curriculum
Moduli obbligatori
Anno 1
- Matematica per chimici: impara gli strumenti matematici che sosterranno e supporteranno tutti gli anni del tuo programma di laurea in chimica. Acquisirai esperienza pratica praticando le tue nuove competenze nell'ambiente di supporto dei workshop settimanali e utilizzando le risorse online aggiuntive.
- Chemistry Practicals 1: Sviluppa le tue competenze di base in chimica pratica e studia i principi descritti nei moduli di chimica del primo anno allegati. Imparerai a usare pacchetti software fondamentali richiesti per la stesura di report chimici.
- Fondamenti della struttura atomica e della tavola periodica: comprendi i principi fondamentali della chimica inorganica imparando gli aspetti fondamentali della struttura atomica, le principali teorie di legame e i principi della chimica dello stato solido. Imparerai anche le tendenze nelle proprietà chimiche e fisiche degli elementi e i concetti chiave della chimica delle soluzioni. Costruirai una solida base di conoscenze nella chimica inorganica di base.
- Forma, struttura e reattività in chimica organica: impara i concetti di base della chimica organica, come la struttura dei composti organici e il loro isomerismo, il concetto di gruppo funzionale e la loro reattività prevedibile e il concetto unificante di meccanismi. Creerai una base per studiare la chimica organica in modo più approfondito nei moduli successivi.
- Processi fisici e organizzazione molecolare: sviluppa la tua conoscenza dei principi fondamentali della chimica fisica studiando i concetti chiave dei processi fisici e dell'organizzazione molecolare. Imparerai i concetti chiave durante le lezioni e svilupperai le tue competenze applicando le conoscenze durante i workshop.
- Problemi contemporanei in chimica: esplora il ruolo della chimica verde nel ridurre l'impatto della chimica, sia nella ricerca che nell'industria, sull'ambiente. Esplorerai anche il ruolo delle questioni sociali e la loro applicazione al contesto della chimica.
Anno 2
- Ulteriore chimica inorganica: sviluppa la tua comprensione degli aspetti chiave della chimica inorganica. Imparerai gli aspetti fondamentali della chimica dei metalli di transizione e la sua applicazione alle proprietà dei complessi inorganici. Esplorerai anche le tendenze nella chimica inorganica e organometallica e idee e concetti di simmetria.
- Ulteriore chimica organica: impara la chimica necessaria per creare legami chiave e motivi strutturali in alcune delle molecole più importanti che incontri ogni giorno, tra cui medicinali, prodotti per la casa e cosmetici. Imparerai i concetti fondamentali della chimica organica e svilupperai la tua capacità di manipolare i materiali di partenza e creare nuovi legami CC.
- Ulteriore chimica fisica: sviluppa la tua comprensione degli aspetti chiave della chimica fisica correlati all'equilibrio e alla struttura molecolare. Esaminerai le domande sollevate nei tutorial e nei workshop e analizzerai i problemi numerici su materiale pertinente.
- Chemistry Practicals 2: applica e sviluppa ulteriormente le competenze acquisite nel modulo pratico della Parte 1 e consolida l'apprendimento della Parte 2. Imparerai nuove tecniche sperimentali, svilupperai le tue capacità di scrittura e comunicazione scientifica e costruirai una base per il progetto di ricerca che intraprenderai nel tuo ultimo anno.
Anno 3
- Tirocinio industriale o anno di ricerca
Anno 4
- Tirocinio industriale: acquisisci esperienza nella conduzione di ricerche e chimica pratica in un contesto industriale. Svilupperai competenze di ricerca indipendenti e una gamma di competenze trasferibili rilevanti per un'ampia gamma di carriere.
- Progetto di chimica 3: acquisisci esperienza lavorando su un progetto esteso, mentre fai ricerche su un argomento usando gli strumenti della chimica moderna. Svilupperai le tue competenze accademiche in tecniche chimiche, calcolo, pensiero e pratica indipendenti, ed esprimerai quelle idee in presentazioni scritte e orali.
- Chimica di base 1 (inorganica e organica): esplora argomenti avanzati di chimica organica, di coordinazione e organometallica e amplia le tue conoscenze per comprendere meglio la letteratura chimica primaria.
- Chemistry Core 2 (Physical and Analytical): sviluppa la tua conoscenza della chimica fisica e analitica studiando approfonditamente gli argomenti principali. Imparerai concetti chiave, esplorerai la tua comprensione nei workshop e avrai l'opportunità di acquisire competenze applicando le conoscenze acquisite.
Questi sono i moduli che offriamo attualmente per l'ingresso nel 2024/25. Potrebbero essere soggetti a modifiche poiché rivediamo regolarmente le nostre offerte di moduli per garantire che siano informate dalle ultime ricerche e metodi di insegnamento.
Si prega di notare che l'Università non può garantire che tutti i moduli opzionali saranno disponibili a tutti gli studenti che desiderano seguirli.
Puoi anche registrare i tuoi dati per ricevere informazioni sul tuo corso di studi di interesse e sulla vita presso l' University of Reading .
Opportunità di carriera
Integriamo lo sviluppo delle competenze in ogni anno della tua laurea, dandoti maggiori possibilità di trovare lavoro quando lascerai l'università. Dopo la laurea, avrai sviluppato una serie di competenze che sono essenziali per i chimici, ma che ti rendono anche altamente desiderabile in tutti i settori lavorativi. Queste includono competenze come pianificazione e organizzazione, gestione delle informazioni, comunicazione, competenze scientifiche e pratiche, ICT, risoluzione dei problemi, analisi critica e gestione del tempo.
Le esperienze maturate lavorando nell'industria ti rendono anche altamente occupabile in quanto dimostrano indipendenza, adattabilità e consapevolezza aziendale. Nel complesso, il 92% dei laureati in Chimica è al lavoro o prosegue gli studi entro 15 mesi dalla laurea; di quelli con un impiego a tempo pieno (in base alla nostra analisi dei dati HESA © HESA 2024, Graduate Outcomes Survey 2021/22; include i rispondenti di First Degree Chemistry).
I laureati intraprendono una vasta gamma di professioni, tra cui scienziati analitici, rappresentanti di vendita di prodotti chimici, chimici di sintesi organica, chimici di peptidi, chimici di ricerca e analisti senior, oppure proseguono gli studi accademici.
I laureati del Dipartimento di Chimica di Reading hanno continuato a lavorare per aziende quali AstraZeneca, Campden BRI, Grant Thirton, Unilever, Deloitte, Pfizer, PwC, Thermo Fisher Scientific, Thames Water, FDM Group e RSSL (sulla base dei dati HESA © HESA 2020 - 2024, Graduate Outcomes Survey 2017/18 - 2021/22; include i rispondenti del Dipartimento di Chimica).