
Diploma in
Laurea in Tecnologia dell'Informazione
University of South Australia

Informazione chiave
Posizione del campus
Adelaide, Australia
Le lingue
Inglese
Formato di studio
Insegnamento a distanza, Nel campus
Durata
3 anni
Ritmo
Tempo pieno
Tasse universitarie
AUD 37.100 / per year *
Scadenza della domanda
Richiedi informazioni
La prima data di inizio
Jul 2023
* 2021 tasse, all'anno, per 1,0 EFTSL
introduzione
Panoramica della laurea
- Top 5 in Australia per i laureati in informatica pronti per il lavoro1
- Studiate presso l'università n. 1 del South Australia per carriere nel settore I.T.2
- Costruire una carriera gratificante come professionista IT.
- Imparare utilizzando gli strumenti, le tecnologie e le ricerche più recenti del settore.
- Scoprite il laboratorio di gioco, gli spazi didattici per lo sviluppo del software, il networking e la cybersecurity e lo spazio per i progetti IT.
- Acquisire esperienza pratica attraverso progetti e tirocini reali.
- Scegliete due minori IT o diversificate le vostre competenze con uno studio interdisciplinare.
- Accreditato professionalmente dall'Australian Computer Society.
- Un primo anno comune a tutte le lauree in informatica consente di passare da una specializzazione all'altra e di ottenere crediti per i corsi completati.
1Classificato #3, ComparED (QILT) Student Experience Survey 2019-20 - Computing and Information Systems - Skills Development Indicator (Undergraduate). Solo università pubbliche.
2Compared (QILT) Graduate Outcomes Survey 2018-20 - Computing and Information Systems - Full-time Employment Indicator (Undergraduate). Solo università pubbliche fondate in SA.
Perché una laurea in informatica
In questo corso di laurea, molto flessibile, è possibile scegliere la propria specializzazione - o due minori in informatica; o un minore in informatica e un minore non informatico. Ciò significa che potrete sviluppare un'ampia gamma di competenze e conoscenze, migliorando le vostre prospettive di lavoro.
I minori informatici sono disponibili in:
- sviluppo software
- multimediale
- applicazioni mobili
- rete
- sistemi aziendali
- sicurezza
- analisi dei dati
- giochi
- Animazione 3D
- effetti visivi
- Stage nel settore IT
Tra i minori più richiesti (non informatici) vi sono i media digitali, l'innovazione e l'imprenditorialità, il marketing, la contabilità, la gestione o il business internazionale.
In alternativa, se desiderate concentrare i vostri studi in un'area particolare, prendete in considerazione la possibilità di studiare uno dei programmi informatici specializzati dell'Università, tra cui:
- Laurea in Tecnologie dell'Informazione (Design dei Giochi e dell'Intrattenimento)
- Laurea in Tecnologie dell'Informazione (Sviluppo di applicazioni mobili)
- Laurea in Tecnologie dell'Informazione (Networking e Cybersecurity)
- Laurea in Tecnologie dell'Informazione (Sviluppo Software)
- Laurea in Ingegneria del software (con lode)
Collegamenti con il mondo reale
Con oltre 200 partner industriali, il University of South Australia offre l'opportunità di acquisire esperienza reale attraverso progetti e tirocini. Tra i partner figurano Adelaide Football Club, Services Australia, SAAB, DSTO, Forensic Science SA, Top Chop Games, Maptek e altri ancora. Il University of South Australia è anche sede di diversi centri di ricerca:
- Centro di ricerca australiano per gli ambienti interattivi e virtuali
- Centro di ricerca sul calcolo avanzato
- Centro di matematica industriale e applicata
- Istituto per la ricerca sulle telecomunicazioni
- Centro di ricerca sulla fenomica e la bioinformatica
Tutti hanno legami e associazioni di fama mondiale che forniscono agli studenti una base dinamica per l'insegnamento e la ricerca. Durante i vostri studi, avrete anche accesso a strutture di livello mondiale come il Gaming Lab, il Software Development Lab, il Network and Cybersecurity Labs e l'IT Project Space.
L'Università ospita inoltre regolarmente corsi di perfezionamento per i dipendenti, esposizioni per l'occupazione ed eventi per gli alumni in Australia e nel Regno Unito.
all'estero.
Non ci sono scadenze per la presentazione delle domande per i nostri diplomi.
Curriculum
Durata: 3 anni (a tempo pieno)
Formato: a tempo pieno
Inizierai la tua laurea con corsi di base in tecnologia dell'informazione. Questi ti forniranno una solida base in aree importanti come IT, networking, basi di database e programmazione e requisiti di sistema.
Sceglierai quindi due minori in cui concentrarti su aree IT che ti interessano davvero. Almeno uno dei tuoi minori deve essere un minore IT scelto tra queste aree:
- sviluppo software
- Animazione 3D
- effetti visivi
- applicazioni mobili
- networking
- sistemi aziendali
- sicurezza informatica
- analisi dei dati
- Giochi
Esito del programma
Il Bachelor of Information Technology è il tuo trampolino di lancio per una carriera nello sviluppo di software, networking, sicurezza informatica, giochi e industrie dell'intrattenimento. Imparerai utilizzando gli strumenti, le tecnologie e la ricerca più recenti del settore. Adattando i tuoi studi ai tuoi interessi, puoi prepararti per una carriera gratificante come professionista IT.
Accreditamento e riconoscimento professionale
Questo programma è professionalmente accreditato dalla Australian Computer Society.
Opportunità di carriera
Il settore IT è molto diversificato. Le competenze che i datori di lavoro cercano possono essere molto diverse, anche tra lavori con lo stesso titolo. Professionisti ben formati con ampie competenze sono molto richiesti, in particolare nel settore degli affari, della difesa, dell'estrazione mineraria, delle applicazioni e dello sviluppo di software.
Entro il 2023, l'occupazione nel settore delle TIC dovrebbe crescere fortemente in Australia. La disponibilità dei ruoli dovrebbe aumentare di:
- 25.500 posti di lavoro per programmatori di software e applicazioni (o 21 percento)
- 2.300 posti di lavoro per analisti di sistemi e business ICT (o 9,5 percento)
- 8.200 posti di lavoro per i manager ICT (o 13,9 percento)
- 8.100 posti di lavoro per i professionisti della rete e del supporto ICT (o 15,3 percento)1
Carriere da considerare:
- sviluppatore di software: sviluppo, codifica, test e debug di applicazioni software; interpretare le esigenze del cliente; lavorare con un team per ricercare, progettare e scrivere software; lavorare con altri per comprendere e risolvere i problemi nel software esistente
- amministratore di database: gestione di database, server e ambienti sicuri; analisi e messa a punto di database per un'efficienza ottimale; consulenza specializzata in banche dati; mantenere la conformità; garantire tempi di attività e standard del database
- analista di rete: infrastruttura di supporto per connessioni di rete cablate, punti di accesso wireless e utenti connessi in remoto; garantire il funzionamento continuo della rete; eseguire l'installazione, la configurazione, la manutenzione, l'aggiornamento, la documentazione e il supporto operativo delle apparecchiature di rete