Keystone logo
University of Sussex School of Mathematical and Physical Sciences

University of Sussex School of Mathematical and Physical Sciences

University of Sussex School of Mathematical and Physical Sciences

Giornata Aperta Maestri

Sabato 25 novembre (online), dalle 10:30 alle 14:30

Introduzione

Siamo una scuola ad alta intensità di ricerca che offre allo stesso tempo un insegnamento eccezionale ai nostri studenti. In quanto tali, miriamo a essere costantemente riconosciuti come veramente leader a livello mondiale in aree chiave della nostra scienza, estendendo l’eccellenza internazionale, l’impatto e la visibilità della nostra ricerca. Il nostro obiettivo è essere tra le 10-15 migliori università del Regno Unito nelle nostre aree disciplinari, attirando studenti di alta qualità sia a livello universitario che post-laurea. Ci creeremo la reputazione di avere un ambiente di lavoro particolarmente aperto, stimolante, collaborativo e di supporto sia per il personale che per gli studenti, consentendo i migliori risultati possibili per la ricerca, l'insegnamento e l'apprendimento. Rafforzeremo ulteriormente i nostri legami con attori non accademici su scala locale, nazionale e internazionale e massimizzeremo l’impatto del nostro lavoro.

Promuoviamo il pensiero critico

Siamo qui per creare e scambiare conoscenze che fanno la differenza nel mondo in cui viviamo. Incoraggiamo e supportiamo tutti a modellare e partecipare al proprio apprendimento. Il nostro insegnamento è caratterizzato da pedagogie flessibili, interdisciplinarietà e collaborazione.

Ci impegniamo con rispetto

Diamo il benvenuto e celebriamo opinioni diverse. Quando ci impegniamo in un dialogo intellettuale all'interno o all'esterno della classe, lo facciamo con rispetto reciproco. Siamo inclusivi nel modo in cui lavoriamo insieme, dentro e fuori la classe. Sfidiamo qualsiasi forma di discriminazione, sia essa basata su sesso, età, etnia, classe, sessualità, stato civile o coniugale, cambio di genere, gravidanza o genitorialità, religione o convinzioni personali, disabilità o qualsiasi altra distinzione.

Apprezziamo la partecipazione e la responsabilità

Contribuiamo al processo decisionale e siamo impegnati nell'identificazione dei problemi, nella discussione, nella scelta e nell'implementazione delle soluzioni. Ci aspettiamo che le decisioni che ci riguardano siano prese in modo trasparente e che i decisori siano responsabili nei nostri confronti come parte della comunità.

Contribuiamo a creare un ambiente sicuro per tutti

Siamo attivi nel rendere il campus un luogo sicuro per tutti, in cui ognuno gode del diritto di essere libero da qualsiasi forma di violenza o comportamento minaccioso. Portiamo il nostro impegno nelle nostre interazioni al di fuori del campus, a Brighton e Hove e altrove.

Statistiche

Fatti e cifre

L'Università del Sussex è un importante istituto di istruzione superiore e ricerca vicino a Brighton, nel sud dell'Inghilterra. Il Sussex è stato il primo della nuova ondata di università britanniche fondate negli anni '60, ricevendo la sua Royal Charter nel 1961.

Ricerca innovativa e borse di studio

Il Sussex è un'università di ricerca leader, come si evince dal Research Excellence Framework (REF) del 2014.

Oltre il 75% dell'attività di ricerca presso il Sussex è classificata come leader mondiale (4*) o eccellente a livello internazionale (3*) in termini di originalità, significato e rigore.

I singoli punti salienti dei risultati REF 2014 includono:

  • La storia del Sussex è stata la proposta di storia con il punteggio più alto nel Regno Unito per la qualità dei suoi risultati di ricerca
  • la presentazione del Sussex English è passata dal 31° al 9° posto in tutto il Regno Unito dall'ultimo esercizio di valutazione della ricerca nel 2008
  • L'84% dell'impatto della ricerca dell'Università in Psicologia è stato valutato come il voto più alto possibile, 4 *
  • La geografia del Sussex ha avuto l'impatto della ricerca con il punteggio più alto di 4* rispetto a qualsiasi proposta di geografia in tutto il Regno Unito.

Complessivamente, l'Università si è classificata al 36 ° posto (tra le istituzioni multidisciplinari) per media dei voti (GPA).

Insegnando e imparando

L'Università del Sussex ha 18.510 studenti (cifre equivalenti a tempo pieno 2019-20), di cui circa un quinto sono laureati. Il 65% della nostra popolazione studentesca sono studenti del Regno Unito e il 35% sono studenti stranieri.

Il pensiero creativo, la diversità nel nostro insegnamento, la sfida intellettuale e l'interdisciplinarietà sono sempre stati fondamentali per l'educazione del Sussex.

Il nostro obiettivo è fornire programmi di insegnamento e apprendimento basati sulla ricerca attuale, attraenti per studenti di ogni estrazione socioeconomica e culturale e che forniscano competenze per la vita.

Il nostro staff

Il Sussex ha sviluppato una reputazione per l'innovazione e l'ispirazione e attrae importanti pensatori e ricercatori.

Nel 2019/20 l'Ateneo ha impiegato 3.395 dipendenti che equivalgono a 2.615 dipendenti a tempo pieno. Ciò ha incorporato 1.610 dipendenti in un ruolo di insegnamento o insegnamento e ricerca (equivalenti a 1.070 dipendenti a tempo pieno). Altro personale era impiegato solo in posizioni di ricerca o servizi professionali (HESA 2019/20).

Nel nostro staff abbiamo avuto tre premi Nobel, 12 Fellow della British Academy e un vincitore del prestigioso Crafoord Prize.

Sussex internazionale

Dalla sua fondazione, il Sussex ha avuto una prospettiva internazionale sulle sue attività accademiche e sulle sue prospettive.

Attiriamo personale e studenti da oltre 100 paesi nel nostro campus e quasi un terzo del personale proviene da fuori del Regno Unito.

La nostra ricerca affronta le principali questioni mondiali con importanti aree di competenza come il cambiamento climatico e gli studi sullo sviluppo.

Abbiamo ampi legami con istituzioni in tutto il mondo.

    Caratteristiche del campus

    Il Sussex ha una delle più belle località del campus del Regno Unito.

    Situato in un parco ondulato ai margini di Brighton, il campus combina un'architettura pluripremiata con spazi verdi aperti.

    Il campus è circondato dal South Downs National Park, ma a pochi minuti dalla vivace città di Brighton & Hove.

    Progettato da Sir Basil Spence, gli edifici che costituiscono il cuore del campus hanno ricevuto lo status di edificio storico nel 1993. Falmer House è uno degli unici due edifici educativi nel Regno Unito ad essere classificato di Grado I in riconoscimento del suo eccezionale interesse.

    Spazio di studio

    • Biblioteca

    Negozi, caffè e bar

    Abbiamo una vasta gamma di negozi e punti vendita nel campus, oltre a:

    • Caffè, ristoranti
    • Bar degli studenti gestiti dall'Unione.
    • La Cooperativa alimentare
      • Panetteria in negozio, fuori licenza, edicola, prodotti essenziali per la cura della casa e della persona, biglietti dell'autobus, fotocopie, pagamento bollette e cashback.
    • Mercato
      • Varie bancarelle che vendono libri, vestiti, frutta e verdura fresca, street food, prodotti da forno, piante, poster e opere d'arte.
    • Ufficio postale
      • I servizi includono affrancatura, drop and go, licenze, tassa di circolazione, assicurazione di viaggio, biglietti National Express, valuta estera (solo euro e dollari USA - tariffa studenti disponibile).
    • Negozio dell'Unione
      • Offerte pasti e surgelati, fuori licenza, cancelleria, carte, abbigliamento e altro ancora.

    Sport

    • Sussexsport

    Salute

    • Centro benessere
    • Dentista
    • Farmacia
      • Prescrizioni, medicinali, cosmetici e articoli da toeletta.

    Servizi e supporto

    • Bancomat
    • York House
    • Cappellania e Casa di Riunione
    • Assistenza all'infanzia
      • Le strutture per l'infanzia dell'Università sono a disposizione del personale e degli studenti per bambini di età compresa tra quattro mesi e cinque anni.
    • Lavanderia

    Convegni ed eventi

    • Centro conferenze
      • Puoi prenotare una serie di eventi da 10 a 250 delegati presso il nostro moderno Centro Congressi.
    • Centro di Attenborough per le arti creative

      Ammissioni

      Come fare domanda per un corso di Master

      Cerchiamo studenti ambiziosi, entusiasti e motivati. Avrai la passione per avere successo, l'indipendenza per affrontare i tuoi progetti e la capacità di andare oltre.

      Applicare al Sussex

      Per la maggior parte dei nostri corsi di master, fai domanda utilizzando il nostro sistema di domanda post-laurea. Controlla quali corsi hanno diversi percorsi di applicazione.

      Scegli il tuo corso

      Scegli tra più di 200 master, diplomi post-laurea e corsi PGCE (Postgraduate Certificate in Education).

      Offriamo corsi a tempo pieno e part-time e alcuni corsi includono un anno di tirocinio integrato.

      Se sei uno studente internazionale con un visto per studenti (studenti fuori dal Regno Unito), puoi studiare solo i corsi di Master a tempo pieno.

      Come applicare

      La maggior parte delle domande per i corsi di master viene presentata direttamente al Sussex attraverso il sistema di domanda post-laurea.

      Medicina e salute

      Se stai facendo domanda per studiare un corso di medicina, devi fare domanda alla Brighton and Sussex Medical School tramite l'Università di Brighton.

      Corsi PGC

      Per i corsi post-laurea primari, secondari e School Direct, è necessario presentare domanda tramite UCAS Teacher Training (UTT).

      Master part-time in amministrazione aziendale (MBA)

      Se stai facendo domanda per un MBA part-time che inizia in orari diversi da settembre, devi utilizzare il nostro modulo di domanda per la business school.

      Se stai facendo domanda per un MBA a tempo pieno o part-time che inizia a settembre, devi utilizzare il nostro sistema di domanda post-laurea.

      Servizio sociale MA/PGDip

      Se stai facendo domanda per il lavoro sociale MA o PGDip devi fare domanda tramite UCAS.

      Corsi online

      Per i nostri corsi online, è necessario seguire il collegamento per l'applicazione sulla voce del corso pertinente.

      Requisiti d'ingresso

      Per trovare i requisiti di accesso specifici per il tuo corso, consulta i nostri corsi di Master.

      È inoltre necessario soddisfare il nostro requisito generale di ammissione: almeno una laurea con lode (o equivalente) di seconda classe superiore (2: 1) o di seconda classe inferiore (2: 2) a seconda del corso per cui ti stai candidando.

      Se sei uno studente internazionale, devi soddisfare i nostri requisiti di lingua inglese o completare con successo il nostro corso di inglese pre-sessione.

      Se hai bisogno di un visto per studiare nel Regno Unito, ti forniamo una conferma di accettazione per studi (CAS). Puoi visualizzare e scaricare la tua dichiarazione CAS tramite il sistema di domanda post-laurea.

      Programmi pre-master

      I programmi pre-master sono progettati per migliorare il tuo livello di lingua inglese, le capacità di studio e le conoscenze accademiche prima dello studio post-laurea. Scopri di più.

      Quando applicare

      Devi presentare la tua candidatura entro:

      • Candidati nel Regno Unito: un mese prima della data di inizio del corso
      • Candidati internazionali: due mesi prima della data di inizio del corso.

      Queste sono le ultime date che garantiamo per prendere in considerazione le domande e dovresti fare domanda prima poiché alcuni corsi sono molto richiesti e potrebbero chiudersi prima delle scadenze sopra indicate.

      Ci sono anche alcuni corsi con scadenze anticipate. Controlla i nostri corsi di Master per le scadenze specifiche.

      È inoltre necessario inviare la domanda in anticipo se si applica:

      • Senza titoli accademici formali
      • Con qualifiche professionali
      • Sulla base dell'esperienza pertinente.

      Le scadenze servono a garantire che ci sia tempo sufficiente dalla ricezione di un'offerta per arrivare in tempo per l'induzione e l'inizio dell'insegnamento.

      La scadenza anticipata per le domande per gli studenti internazionali è quella di concedere più tempo per completare il processo di richiesta del visto e, se richiesto per il corso, per ottenere l'autorizzazione da parte dell'Academic Technology Approval Scheme (ATAS) del governo del Regno Unito.

      Requisiti per il visto

      Panoramica

      Puoi richiedere un visto per studenti per studiare nel Regno Unito se hai almeno 16 anni e:

      • È stato offerto un posto in un corso da uno sponsor studente autorizzato;
      • Avere abbastanza soldi per mantenersi e pagare il corso - l'importo varierà a seconda delle circostanze;
      • Può parlare, leggere, scrivere e comprendere l'inglese;
      • Avere il consenso dei tuoi genitori se hai 16 o 17 anni - avrai bisogno di una prova di questo quando fai domanda.

      Se hai 16 o 17 anni e desideri studiare in una scuola indipendente nel Regno Unito, potresti invece avere diritto a un visto Child Student.

      Questo visto ha sostituito il visto per studenti di livello 4 (generale).

      Se tu o la tua famiglia provenite dall'UE, dalla Svizzera, dalla Norvegia, dall'Islanda o dal Liechtenstein

      Se tu o un tuo familiare avete iniziato a vivere nel Regno Unito entro il 31 dicembre 2020, potreste essere in grado di fare domanda per l'EU Settlement Scheme gratuito.

      La scadenza per presentare domanda era il 30 giugno 2021 per la maggior parte delle persone. Puoi comunque candidarti se:

      • Hai una scadenza successiva, ad esempio ti unisci a un familiare nel Regno Unito;
      • Hai "ragionevoli motivi" per non poter presentare domanda entro il 30 giugno 2021, ad esempio hai avuto una malattia o sei stato vittima di abusi domestici.

      Quando applicare

      Quando puoi fare domanda dipende dal fatto che tu stia facendo domanda all'interno o all'esterno del Regno Unito.

      Candidatura al di fuori del Regno Unito

      Il primo che puoi richiedere per un visto è 6 mesi prima dell'inizio del corso.

      Di solito otterrai una decisione sul tuo visto entro 3 settimane.

      Candidatura dall'interno del Regno Unito

      Il primo che puoi applicare è 3 mesi prima dell'inizio del corso.

      Devi fare domanda prima della scadenza del tuo visto attuale. Il tuo nuovo corso deve iniziare entro 28 giorni dalla scadenza del visto attuale.

      Di solito riceverai una decisione entro 8 settimane.

      Quanto tempo puoi restare

      Quanto tempo puoi rimanere dipende dalla durata del tuo corso e da quale studio hai già completato nel Regno Unito.

      Se hai almeno 18 anni e il tuo corso è di livello universitario, di solito puoi rimanere nel Regno Unito per un massimo di 5 anni. Se è al di sotto del livello di laurea, di solito puoi rimanere nel Regno Unito per un massimo di 2 anni.

      Rimanere più a lungo nel Regno Unito

      Potresti essere in grado di:

      • Estendi il tuo visto se sei idoneo, ad esempio, a continuare i tuoi studi nel Regno Unito;
      • Passa a un visto per studenti da un altro visto se sei già nel Regno Unito;
      • Passa a un visto per laureati per rimanere nel Regno Unito per almeno 2 anni dopo aver completato con successo il corso.

      Quando puoi viaggiare nel Regno Unito

      Puoi arrivare prima dell'inizio del corso. Questo può essere:

      • Fino a 1 settimana prima, se il tuo corso dura 6 mesi o meno;
      • Fino a 1 mese prima, se il tuo corso dura più di 6 mesi.

      Non devi recarti nel Regno Unito prima della data di inizio indicata sul tuo visto, indipendentemente da quando inizia il corso.

      Commissioni

      Costa:

      • £ 348 per richiedere un visto per studenti al di fuori del Regno Unito;
      • £ 475 per estendere o passare a un visto per studenti dall'interno del Regno Unito.

      Devi pagare la tassa per il visto per ogni persona che si unisce a te.

      Supplemento sanitario

      Dovrai anche pagare il supplemento sanitario come parte della tua domanda.

      Quanto paghi dipende dalla durata del tuo visto.

      Il tuo partner e i tuoi figli

      Potresti essere in grado di portare il tuo partner e i tuoi figli ("persone a carico").

      Cosa puoi e non puoi fare

      Puoi:

      • Studia
      • Lavora come ufficiale sabbatico del sindacato studentesco

      Potresti essere in grado di lavorare - quanto dipende da cosa stai studiando e se stai lavorando dentro o fuori dal termine.

      Non puoi:

      • Richiedere fondi pubblici (benefici) e pensioni;
      • svolgere determinati lavori, ad esempio come sportivo professionista o allenatore sportivo;
      • essere un lavoratore autonomo;
      • Studia in un'accademia o in una scuola finanziata dalle autorità locali (nota anche come scuola mantenuta).

      Se la tua domanda ha esito positivo, ti verrà detto cosa puoi e cosa non puoi fare con un visto per studenti.

      Classifiche

      Classifiche al tavolo della classifica universitaria

      L'Università dell'anno per la fidelizzazione degli studenti 2022

      Siamo estremamente orgogliosi che il Sussex sia stato nominato "Università dell'anno per la fidelizzazione degli studenti" dal Times e dalla Sunday Times Good University Guide 2022.

      • 41° congiunto nel Regno Unito: The Complete University Guide (CUG) 2022;
      • 47° nel Regno Unito: The Times e Sunday Times Good University Guide 2022;
      • 44esimo nel Regno Unito: classifiche della Guardian University 2022;
      • 21° su 101 istituti del Regno Unito nella classifica mondiale delle università del Times Higher Education (THE) 2022.

      Classifiche mondiali

      • 15° posto nel mondo: classifica Times Higher Education (THE) “Golden Age” (per le università fondate tra il 1945 e il 1967);
      • 41° nel mondo: Times Higher Education (THE) World Impact Rankings 2021;
      • 151° posto nel mondo: The Times Higher Education (THE) World University Rankings 2022;
      • 8° nel mondo: World's Universities with Real Impact (WURI) Ranking 2021 - Mobilità e apertura degli studenti.

      Classifiche mondiali QS

      Nel QS World Ranking 2021 siamo stati:

      • Classificato numero uno al mondo per gli studi sullo sviluppo.
      • Voto alto per i risultati della ricerca.

      Vincitori del Global Student Satisfaction Award - Diversità degli studenti

      Siamo entusiasti di aver vinto il premio per la diversità degli studenti ai Global Student Satisfaction Awards 2021.

      Questa categoria ha chiesto agli studenti quanto fosse amichevole l’atmosfera nella loro università per persone provenienti da contesti diversi, inclusi paesi, culture, religioni, età, genere e bisogni speciali diversi.

      La nostra ambiziosa strategia di internazionalizzazione mira a essere inclusiva e a incoraggiare un corpo studentesco diversificato, e questo premio è il riconoscimento di tale diversità.

      Quadro per l'eccellenza della ricerca (REF) 2014

      Sussex è una delle principali università di ricerca, come risulta dal Research Excellence Framework (REF) del 2014.

      Oltre il 75% dell'attività di ricerca del Sussex è classificata come leader mondiale (4*) o eccellente a livello internazionale (3*) in termini di originalità, significato e rigore.

      I singoli punti salienti dei risultati REF 2014 includono:

      • Sussex History è stata la proposta di storia con il punteggio più alto nel Regno Unito per la qualità dei suoi risultati di ricerca;
      • L'84% dell'impatto della ricerca dell'Università in Psicologia è stato valutato come il massimo voto possibile, 4*;
      • Sussex Geography ha avuto il maggior impatto sulla ricerca 4 * di qualsiasi altra presentazione geografica nel Regno Unito.

      Quadro di eccellenza dell'insegnamento (TEF)

      Il Teaching Excellence Framework è un esercizio gestito dal governo per valutare la qualità dell'esperienza degli studenti universitari negli istituti di istruzione superiore del Regno Unito.

      Ci è stata assegnata una valutazione argento nella presentazione TEF del 2017 e, come parte della nostra presentazione, Sussex è stata fortemente elogiata da HEFCE per:

      • La nostra eccezionale strategia per l’occupazione, con una percentuale di laureati del Sussex che occupano posti di lavoro altamente qualificati o studiano ulteriormente superiore del 12% alle aspettative del benchmark;
      • L'altissima percentuale di studenti del Sussex di ogni provenienza che completano il corso e passano a un lavoro altamente qualificato o a ulteriori studi.

      Oltre alla nostra strategia occupazionale e alle prestazioni dei gruppi sottorappresentati nel nostro corpo studentesco, i valutatori del panel TEF hanno affermato che la nostra proposta riflette:

      • La nostra cultura valorizza l'insegnamento eccellente attraverso la progressione di carriera, lo sviluppo professionale e i premi per l'insegnamento;
      • Il significativo investimento nel patrimonio universitario e in risorse fisiche e digitali di alta qualità che aiutano l’apprendimento degli studenti;
      • L'esposizione costante e frequente dei nostri studenti e l'impegno nella ricerca all'avanguardia;
      • Livelli ottimali di coinvolgimento e impegno degli studenti nell'apprendimento, garantiti attraverso eccellenti pratiche di insegnamento e valutazione.

      Testimonianze degli studenti

      Posizioni

      • Falmer

        Sussex House, BN1 9RH, Falmer

        Programmi

          L'istituto offre inoltre:

          Domande