Keystone logo
UWE Bristol Laurea in Design del Prodotto
UWE Bristol

Laurea in Design del Prodotto

Bristol, Regno Unito

3 Years

Inglese

Tempo pieno

Request application deadline

Request earliest startdate

GBP 15.250 / per year *

Nel campus

* studenti stranieri all'anno: £9250 | studenti internazionali all'anno: £15250

Introduzione

Imparate da tutor e professionisti con una vasta esperienza nel campo del design e laureatevi pronti a entrare nel settore o ad avviare la vostra impresa creativa.

Perché studiare il design del prodotto?

Siamo arrivati a un punto in cui molti prodotti funzionano bene e soddisfano le nostre esigenze fisiche quotidiane, ma quanto soddisfano e migliorano la nostra vita a livello emotivo?

C'è sempre bisogno di progettisti altamente qualificati in grado di esplorare questioni come questa.

Il design del prodotto è un settore che premia chi si assume dei rischi, sfida il pensiero convenzionale e progetta prodotti, servizi ed esperienze utente che sorprendono e deliziano.

Potreste essere interessati anche al nostro corso BSc(Hons) Product Design Technology.

Perché UWE Bristol?

Il BA(Hons) Product Design vi aiuterà a sviluppare la vostra creatività.

Se vi capita spesso di guardare le cose che vi circondano e di pensare "questo avrebbe potuto essere migliorato", questo corso vi mostrerà come fare.

Sviluppare una comprensione empatica e intuitiva delle persone e del modo in cui usiamo e rispondiamo ai prodotti. Imparate a conoscere la forma, l'ergonomia e i materiali. Imparate da tutor amichevoli con una vasta esperienza nel settore e lavorate su una serie di progetti nel nostro studio di design ben attrezzato.

Acquisire competenze avanzate nello schizzo concettuale e nella forma 3D, nella comunicazione verbale e visiva, nella realizzazione di modelli, nella progettazione assistita da computer (CAD) e nel business del design.

Lavorare su brief di design per una serie di clienti del settore. Tra le organizzazioni che hanno partecipato in passato figurano Jaguar Land Rover, Dremel Bosch, Omlet e Virgin Marussia Formula 1. Partecipate alle mostre e accrescete la vostra rete di contatti alle presentazioni del settore.

Laureati con le competenze e la sicurezza necessarie per creare prodotti innovativi e costruire una carriera di successo nel settore creativo.

Cosa posso fare con una laurea in design del prodotto?

Una volta laureati, sarete pronti a entrare nel mondo dell'industria o ad avviare un'attività in proprio.

Le opportunità di carriera sono disponibili nel design dei servizi, nel design grafico, nella consulenza sui marchi, nel design dell'esperienza utente, nel design dei marchi e del commercio al dettaglio, nella ricerca sul design, nel marketing e nel design del packaging.

Molti laureati sono ispirati a lanciare i propri prodotti o ad affermarsi come consulenti di design freelance. Date un'occhiata all'annuario online dei progetti degli studenti dei nostri corsi di architettura e design del prodotto.

Esito del programma

Curriculum

Ammissioni

Borse di studio e finanziamenti

Strutture

Sulla scuola

Domande