
Diploma in
Corso di laurea in Ingegneria delle scienze dei materiali
VIA University College

Informazione chiave
Posizione del campus
Herning, Danimarca
Le lingue
Inglese
Formato di studio
Nel campus
Durata
7 semestri
Ritmo
Tempo pieno
Tasse universitarie
EUR 45.500 / per year *
Scadenza della domanda
Richiedi informazioni
La prima data di inizio
Richiedi informazioni
* La tassa di iscrizione si applica ai cittadini non comunitari
Borse di studio
introduzione
Breve introduzione
Il corso di laurea in Ingegneria delle scienze dei materiali è un programma a tempo pieno di 3 anni e mezzo insegnato in inglese, che consente di lavorare con materiali e processi di produzione nel settore della moda e del mobile. Ottieni una conoscenza approfondita di materiali nuovi e innovativi e approfondimenti sulla tecnologia di elaborazione moderna.
Oltre a ciò, ottieni una visione approfondita delle moderne tecnologie di elaborazione, quindi puoi fare parte dell'ottimizzazione degli aspetti relativi alle tecniche, alla progettazione del prodotto, al processo di sviluppo del prodotto, all'economia e alla produzione nelle aziende manifatturiere.
Il programma si svolge a Herning in collaborazione con i programmi di formazione ingegneristica presso VIA e l'Università di Aarhus a Herning (AU Herning).
Contenuto e struttura
Gli studi sono basati su teoria e progetti. Attraverso diversi progetti, sviluppi la tua capacità di collaborare e sviluppare e gestire progetti. I nostri laboratori e laboratori offrono l'opportunità di testare le vostre competenze teoriche in modo pratico.
Durante i tuoi studi, sperimenterai un contatto ravvicinato con aziende del settore tessile o del mobile, ad esempio attraverso conferenze ospiti, visite aziendali, un periodo di tirocinio e progetti.
Il programma si estende su sette semestri. La struttura del corso si basa su argomenti comuni e una serie di argomenti basati sulla tua specialità, ovvero tessile o mobili. Inoltre, è possibile testare le proprie abilità in un periodo di tirocinio nel quinto semestre. Di seguito vedrai un elenco di aree tematiche che attraversa i semestri.
Nel quinto semestre di questo programma, avrai l'opportunità di acquisire esperienza pratica durante un periodo di tirocinio, mentre il 7 si concentrerà principalmente sul tuo progetto di scapolo finale.
Opportunità di carriera
Come tecnico della tecnologia dei materiali, hai le competenze per entrare in un'ampia gamma di lavori. Ad esempio, è possibile lavorare con lo sviluppo del prodotto, la gestione finanziaria, lo sviluppo e la ricerca di nuovi materiali, l'acquisto di nuovi materiali e prodotti e le cessioni e la consulenza su materiali e processi.
Il tuo titolo di lavoro potrebbe essere un ingegnere di mobili, ingegnere tessile, sviluppatore di prodotti, controllore, fonte o materiale, consulente di processo ecc.
Requisiti per l'ammissione
VIA University College accetterà candidature di studenti internazionali con:
- Esame di scuola secondaria superiore
- L'internazionale e il baccalaureato europeo
- Istruzione professionale negli affari
- Altri certificati equivalenti o qualifiche professionali
I certificati di cui sopra devono fornire la prova di:
- Matematica corrispondente a un livello B danese (livello intermedio)
- Fisica corrispondente a un livello B danese (livello intermedio) o scienze della terra a livello danese
- Chimica corrispondente ad un livello C danese (livello pre-intermedio) o Biotecnologia corrispondente ad un livello A danese (livello avanzato)
- Conoscenza della lingua inglese corrispondente ad un livello B danese (livello intermedio
Sulla scuola
Domande
Corsi simili
Laurea in Informatica
- Ottawa, Canada
BEng (Hons) in Ingegneria Chimica
- Academic City, Emirati Arabi Uniti
BEngTech Hons in ingegneria metallurgica
- Johannesburg, Sudafrica