Keystone logo
VIA University College Corso di laurea in Ingegneria delle scienze dei materiali
VIA University College

Corso di laurea in Ingegneria delle scienze dei materiali

Herning, Danimarca

7 Semesters

Inglese

Tempo pieno

Request application deadline

Request earliest startdate

EUR 45.500 / per year *

Nel campus

* La tassa di iscrizione si applica ai cittadini non comunitari

Borse di studio

Esplora le opportunità di borse di studio per contribuire a finanziare i tuoi studi

Introduzione

Breve introduzione

Il corso di laurea in Ingegneria delle scienze dei materiali è un programma a tempo pieno di 3 anni e mezzo insegnato in inglese, che consente di lavorare con materiali e processi di produzione nel settore della moda e del mobile. Ottieni una conoscenza approfondita di materiali nuovi e innovativi e approfondimenti sulla tecnologia di elaborazione moderna.

Oltre a ciò, ottieni una visione approfondita delle moderne tecnologie di elaborazione, quindi puoi fare parte dell'ottimizzazione degli aspetti relativi alle tecniche, alla progettazione del prodotto, al processo di sviluppo del prodotto, all'economia e alla produzione nelle aziende manifatturiere.

Il programma si svolge a Herning in collaborazione con i programmi di formazione ingegneristica presso VIA e l'Università di Aarhus a Herning (AU Herning).

Contenuto e struttura

Gli studi sono basati su teoria e progetti. Attraverso diversi progetti, sviluppi la tua capacità di collaborare e sviluppare e gestire progetti. I nostri laboratori e laboratori offrono l'opportunità di testare le vostre competenze teoriche in modo pratico.

Durante i tuoi studi, sperimenterai un contatto ravvicinato con aziende del settore tessile o del mobile, ad esempio attraverso conferenze ospiti, visite aziendali, un periodo di tirocinio e progetti.

Il programma si estende su sette semestri. La struttura del corso si basa su argomenti comuni e una serie di argomenti basati sulla tua specialità, ovvero tessile o mobili. Inoltre, è possibile testare le proprie abilità in un periodo di tirocinio nel quinto semestre. Di seguito vedrai un elenco di aree tematiche che attraversa i semestri.

Nel quinto semestre di questo programma, avrai l'opportunità di acquisire esperienza pratica durante un periodo di tirocinio, mentre il 7 si concentrerà principalmente sul tuo progetto di scapolo finale.

Opportunità di carriera

Come tecnico della tecnologia dei materiali, hai le competenze per entrare in un'ampia gamma di lavori. Ad esempio, è possibile lavorare con lo sviluppo del prodotto, la gestione finanziaria, lo sviluppo e la ricerca di nuovi materiali, l'acquisto di nuovi materiali e prodotti e le cessioni e la consulenza su materiali e processi.

Il tuo titolo di lavoro potrebbe essere un ingegnere di mobili, ingegnere tessile, sviluppatore di prodotti, controllore, fonte o materiale, consulente di processo ecc.

Requisiti per l'ammissione

VIA University College accetterà candidature di studenti internazionali con:

  • Esame di scuola secondaria superiore
  • L'internazionale e il baccalaureato europeo
  • Istruzione professionale negli affari
  • Altri certificati equivalenti o qualifiche professionali

I certificati di cui sopra devono fornire la prova di:

  • Matematica corrispondente a un livello B danese (livello intermedio)
  • Fisica corrispondente a un livello B danese (livello intermedio) o scienze della terra a livello danese
  • Chimica corrispondente ad un livello C danese (livello pre-intermedio) o Biotecnologia corrispondente ad un livello A danese (livello avanzato)
  • Conoscenza della lingua inglese corrispondente ad un livello B danese (livello intermedio

Sulla scuola

Domande

Corsi simili

  • Bachelor of Technology (Education) in Materials and Architectural Technology
    • Limerick, Repubblica d'Irlanda
  • BEng Metallurgical Engineering
    • Pretoria, Sudafrica
  • Laurea in tecnologie tessili, materiali e nanomateriali
    • Liberec, Repubblica Ceca