Lodi BA in marketing internazionale
University of Westminster
Informazione chiave
Seleziona posizione
Posizione del campus
London, Regno Unito
Le lingue
Inglese
Formato di studio
Nel campus
Durata
3 - 4 anni
Ritmo
Tempo pieno
Tasse universitarie
GBP 15.400 / per year *
Scadenza della domanda
Richiedi informazioni
La prima data di inizio
Sep 2024
* internazionale - Regno Unito/UE: £ 9.250 (tariffe per anno accademico)
Open Day universitari – sabato 23 marzo
Unisciti a noi nel campus per scoprire di più sul corso, parlare con gli studenti, vedere le nostre strutture e farti un'idea dell'università. È una grande opportunità per scoprire servizi, alloggi, finanziamenti agli studenti e altro ancora. Segu
introduzione
L'internazionalizzazione e l'evoluzione dei mercati hanno creato opportunità per le aziende di concentrarsi sul marketing da una prospettiva globale.Con la nostra laurea, esplorerai la complessità e la diversità che i professionisti del marketing devono affrontare nel mercato mondiale altamente competitivo e in continua evoluzione, incorporando la più recente strategia, strumenti e tecniche di marketing.
Puoi anche aumentare la tua occupabilità acquisendo qualifiche aggiuntive presso l'Institute of Data and Marketing (IDM) e/o il Chartered Institute of Marketing (CIM).Il nostro status di istituto CIM Graduate Gateway ti dà diritto a richiedere l'esenzione dai moduli sulle sue qualifiche professionali, mentre puoi ottenere l'IDM's Award in Digital Marketing durante il modulo Digital Essentials of Marketing.
Poiché i nostri diplomi in marketing condividono un primo anno comune, puoi sperimentare tutte le aree principali del marketing pur mantenendo la flessibilità di cambiare corso all'inizio del secondo anno.
Concentrandoti sul marketing in un contesto internazionale, acquisirai consapevolezza dell'ambiente professionale globale, culturale, sociale, economico ed etico all'interno del quale ora operano i marketer e delle connessioni con altre aree di business funzionali necessarie per il successo complessivo dell'azienda.
Il nostro curriculum completo copre lo sviluppo di una strategia di marketing internazionale, la gestione strategica globale, la gestione dei marchi, lo sviluppo di prodotti e l'implementazione, il coordinamento e il controllo dello sforzo di marketing internazionale.Riconoscendo l'importanza delle tecniche digitali e del social media marketing, avrai accesso al nostro nuovo laboratorio di marketing digitale, Switch 23, creato per imitare un'agenzia creativa.
Acquisirai esperienza pratica lavorando sui brief dei clienti in tempo reale da esperti di marketing esterni, analizzando le prestazioni e la ricerca dei clienti, nonché utilizzando tecnologie pertinenti basate su Internet per il marketing.In precedenza, ad esempio, gli studenti hanno lavorato a un progetto per un piccolo birrificio per sviluppare un piano di marketing per vendere le sue birre firmate da un autobus mobile.
Ti diplomerai con le conoscenze, le competenze e le capacità per intraprendere carriere in tutto il mondo e con organizzazioni internazionali in aree quali la pianificazione strategica del marketing, le ricerche di mercato, le comunicazioni di marketing e la gestione del marchio.
I migliori motivi per studiare con noi
- Corso professionale con la possibilità di acquisire ulteriori qualifiche professionali dall'Institute of Data and Marketing (IDM) e dal Chartered Institute of Marketing (CIM)
- I diplomi in marketing condividono un primo anno comune, offrendo maggiore flessibilità nella scelta della specializzazione.
- Possibilità di trascorrere un semestre o un anno studiando all'estero presso una delle nostre istituzioni partner, acquisire una preziosa esperienza lavorativa o una combinazione di entrambi.Ad esempio, uno studente precedente ha lavorato come dirigente marketing per ICG Medical.
- Possibilità di studiare una lingua straniera come modulo facoltativo in ogni anno di studio.
- Ascolta gli esperti e incontra gli studenti di marketing unendoti alla Westminster Marketing Society gestita dagli studenti o acquisisci esperienza professionale lavorando per Westminster Business Consultants.
- Le lezioni ospiti di professionisti del settore hanno precedentemente incluso relatori su Google Analytics e da organizzazioni come IBM, Tableau, Coca Cola e LinkedIn.
- I programmi sono forniti da un corpo di insegnamento multiculturale e internazionale che provengono dalla pratica professionale e/o sono regolarmente pubblicati nelle migliori riviste internazionali.
Perché studiare questo corso?
- Combina teoria e pratica
Collega la teoria alla pratica globale attraverso casi di studio di vita reale, conferenze degli ospiti e progetti di marketing dal vivo. - Costruisci connessioni
Crea connessioni con colleghi, professionisti del marketing e futuri datori di lavoro attraverso i nostri collegamenti con CIM e IDM. - Personale docente multiculturale e internazionale
Un corpo docente multiculturale e internazionale, che proviene dalla pratica professionale e/o è regolarmente pubblicato nelle migliori riviste internazionali.
Riconoscimento professionale
In qualità di Graduate Gateway Institution con il Chartered Institute of Marketing (CIM), il contenuto della nostra laurea è stato mappato rispetto alle qualifiche CIM per consentire esenzioni per i moduli.Ciò offre un'opportunità unica per ottenere una qualifica professionale o un premio insieme alla tua laurea in marketing e significa che per la maggior parte delle qualifiche devi sostenere solo una valutazione invece delle solite tre.Il premio dell'Institute of Data and Marketing (IDM) per il marketing digitale può essere ottenuto anche durante il modulo Digital Essentials of Marketing del corso.
Opportunità di carriera
Se stai cercando una carriera all'interno della funzione di marketing di un'organizzazione, la nostra laurea, con il suo focus sul marketing internazionale, ti preparerà per una vasta gamma di ruoli che lavorano all'estero o per aziende che commerciano in tutto il mondo. È progettato per sviluppare la tua capacità analitica e di risoluzione dei problemi, fornendoti un'ampia conoscenza nel mondo degli affari, insieme alle conoscenze specialistiche necessarie per svolgere attività di marketing strategico in nuovi contesti stimolanti.
Gli ex laureati di questo grado hanno trovato un impiego di successo in ruoli di marketing come tirocinante manageriale, responsabile vendita al dettaglio, tirocinante marketing, assistente ricerche di mercato, tirocinante pubblicitario, assistente PR, dirigente promozione vendite, brand manager tirocinante e assistente marchio globale. Un numero crescente di studenti prosegue gli studi dopo la laurea: conseguendo qualifiche professionali o rimanendo per studi post-laurea.
Il servizio di carriera e occupabilità dell'Università ha creato una rete di oltre 3.000 datori di lavoro in tutto il mondo, aiutando tutti i nostri studenti a esplorare e connettersi con opportunità e carriere entusiasmanti.
- Sviluppa le tue capacità di innovazione e imprenditorialità
Sviluppa le tue capacità innovative e imprenditoriali nel concorso The Big Idea, sponsorizzato da Santander. - Dai il via alla tua carriera
Scopri come utilizzare i social media nella tua ricerca di lavoro o LinkedIn per dare il via alla tua carriera. - Sviluppa il tuo QC
Sviluppa la tua intelligenza culturale - o "CQ" - studiando insieme a studenti e personale che rappresentano più di 100 nazionalità.
Collegamenti di settore
Oltre ai legami che l'istituto e il personale individuale hanno con organismi professionali, tra cui CIM e IDM, molti membri del personale che attualmente insegnano in questo corso hanno una vasta esperienza professionale in una vasta gamma di settori di attività, con molti membri del personale che mantengono legami con l'industria attraverso attività di consulenza e formazione.
Durante il corso, avrai numerose opportunità di ascoltare relatori ospiti e attraverso la nostra serie Alumni Voices, in cui ex studenti di marketing post-laurea condivideranno esperienze, compresi quelli che lavorano per gruppi di media globali o hanno stabilito le proprie consulenze di marketing.
Ruoli lavorativi
Il corso ti preparerà per un'ampia varietà di ruoli nel mondo degli affari in un contesto internazionale.
Esempi di questi dai nostri neolaureati sono:
- Dirigente pubblicitario
- Gestore di marchio
- Tirocinante dirigenziale
- Ricercatore di mercato
- Associato/responsabile marketing
- Addetto allo sviluppo del prodotto
- addetto alle pubbliche relazioni
- Dirigente/responsabile dei social media
Premio per l'occupabilità di Westminster
I datori di lavoro apprezzano i laureati che hanno investito nel loro sviluppo personale e professionale e il nostro Westminster Employability Award ti offre la possibilità di documentare e dimostrare formalmente queste attività e risultati.
flessibile e può essere completato nel tuo tempo libero, comprendendo una serie di attività
Le attività potrebbero includere l'acquisizione di esperienza attraverso un lavoro o un collocamento part-time, l'iscrizione a un programma gestito dall'università, come il tutoraggio o l'insegnamento in una scuola, o il completamento di esercizi online.
Ammissioni
Curriculum
Le nostre lauree in marketing hanno un primo anno condiviso che ti consente di sperimentare tutte le principali aree del marketing prima di finalizzare la tua laurea in base alla tua scelta di carriera, concentrandoti sul marketing internazionale, sulla gestione del marketing o sulle comunicazioni di marketing.
I seguenti argomenti sono indicativi di ciò che studierai in questo corso.
Anno 1
Ti vengono presentate le principali teorie di marketing, i concetti e gli strumenti e le tecniche di marketing emergenti. Ci concentriamo sul cliente, esaminando il comportamento dell'acquirente ei fattori che influenzano le percezioni e le decisioni di acquisto.
Le materie di studio includono:
- Comportamento dell'acquirente
- Fondamenti di Marketing
- Elementi essenziali del marketing digitale
- Sviluppo professionale per i marketer
- L'ambiente di marketing globale
Avrai anche l'opportunità di seguire un modulo opzionale che amplia le tue competenze o ti aiuta ad acquisire una conoscenza più approfondita della tua area di specializzazione; il tuo modulo opzionale potrebbe essere una lingua straniera.
Livello di credito 4
Anno 2
Imparerai come realizzare un progetto di ricerca di mercato all'estero, tenendo conto delle potenziali difficoltà nell'accedere a campioni di mercato o barriere linguistiche e questioni culturali, come ad esempio parlare direttamente alle donne o le restrizioni nel discutere argomenti tabù. Progetterai ricerche appropriate, comprenderai i dati primari e secondari, condurrai analisi dei dati sia qualitativi che quantitativi e utilizzerai i risultati per migliorare il processo decisionale di marketing. I moduli opzionali ti consentono di scegliere gli argomenti che ti interessano di più. Ad esempio, il marketing al dettaglio esamina le sfide che devono affrontare i multipli di vendita al dettaglio online e in negozio e i fattori alla base del cambiamento del settore, attingendo alle esperienze di vita reale dal mondo della moda e della vendita al dettaglio di generi alimentari. Nel marketing B2B, verrai introdotto alle complesse relazioni di acquisto e vendita tra organizzazioni e questioni di marketing, come l'e-commerce, la gestione degli account chiave e l'etica della catena di approvvigionamento.
Le materie di studio includono:
- Sviluppare il tuo marchio professionale
- Mercati globali
- Metriche di marketing
- Ricerca di marketing
Più due opzioni da marketing al dettaglio, etica e responsabilità sociale nel marketing, marketing B2B, servizi di marketing, marketing sui social media, marketing sportivo o altre aree di attività, comprese le lingue.
Livello di credito 5
Anno di collocamento
Esperienza professionale o anno di studio all'estero
Tra gli anni 2 e 3, puoi scegliere di studiare corsi di inglese per un anno presso una delle nostre istituzioni partner all'estero. Attualmente, puoi prendere un anno all'estero studiando (o combinando lavoro e studio) a Berlino, Copenaghen, Madrid, Parigi e altre località tra cui Brisbane, Sydney (Australia), Giappone, Canada e Stati Uniti. Ci sono anche molte opportunità per coloro che hanno competenze linguistiche adeguate di studiare nella lingua locale in Francia, Germania e Spagna, tra gli altri.
Puoi anche scegliere di dividere il tuo anno all'estero in uno scambio del primo semestre e uno stage nel secondo semestre, entrambi condotti all'estero. Oppure intraprendi un anno di tirocinio all'estero.
In alternativa, tra gli anni 2 e 3, puoi intraprendere un tirocinio aziendale a tempo pieno di un anno come anno di esperienza professionale nel Regno Unito. Gli studenti del passato hanno completato tirocini in una varietà di organizzazioni prestigiose, tra cui Barclays Bank, British Airways, Disney UK, IBM e NHS, nonché
Anno 3
Continui ad ampliare la tua conoscenza dell'analisi di marketing e consideri i diversi canali di comunicazione aperti ai professionisti del marketing, considerando, ad esempio, come potrebbero differire le esigenze dei clienti e le percezioni dei marchi stranieri nei diversi paesi. di intraprendere una tesi in cui ricercherai un argomento a tua scelta. Ad esempio, potresti analizzare come un marchio si è riposizionato in un mercato estero o considerare un esempio di un'azienda "glocalizzata", che sviluppa e distribuisce a livello globale, ma adatta i propri prodotti, servizi e marketing per adattarsi ai mercati locali. Beneficerai di un viaggio all'estero nel modulo Studi interculturali nel marketing, dove esplorerai la cultura locale, gli affari stranieri e incontrerai ex studenti.
Le materie di studio includono:
- Studi interculturali nel marketing
- Pianificazione e strategia del mercato internazionale
- Analisi di mercato
- Comunicazioni di marketing
Più due opzioni tra destinazione, marketing culturale e del patrimonio, dissertazione, marketing interattivo e digitale, gestione dei marchi, sviluppo di nuovi prodotti o altre aree di business, comprese le lingue.
Livello di credito 6
Opportunità internazionali
Molti dei nostri corsi offrono esperienze di studio e di lavoro internazionali e l'Università offre altre opportunità globali a cui tutti gli studenti possono candidarsi, quindi qualunque cosa tu stia studiando, avrai la possibilità di andare all'estero.
Le opportunità potrebbero includere:
- Partecipare a scambi semestrali o annuali presso istituzioni di tutto il mondo
- Frequentare una scuola estiva internazionale o una gita scolastica
- Sviluppare il tuo CV attraverso il volontariato o tirocini all'estero
L'esperienza internazionale amplia gli orizzonti, aumenta la fiducia in se stessi e migliora la comprensione globale, oltre ad essere fantastica per la tua carriera.
Tassa di iscrizione al programma
Borse di studio e finanziamenti
L'Università è dedicata al sostegno di studenti ambiziosi ed eccezionali e offriamo una varietà di borse di studio a studenti universitari idonei, che coprono tutte o parte delle tasse universitarie.
Galleria
English Language Requirements
Certifica la tua conoscenza della lingua inglese con il Duolingo English Test! Il DET è un test di inglese online comodo, veloce e conveniente accettato da oltre 4.000 università (come questa) in tutto il mondo.