
Programma di laurea in Politiche sociali e pubbliche
Śródmieście, Polonia
DURATA
3 Years
LINGUE
Inglese
RITMO
Tempo pieno
SCADENZA DELLA DOMANDA
Richiedi la scadenza per la domanda
LA PRIMA DATA DI INIZIO
Richiedere la prima data di inizio
TASSE UNIVERSITARIE
EUR 10.800
FORMATO DI STUDIO
Nel campus
Introduzione
Social and Public Policy è una nuova ed entusiasmante opportunità per i giovani che vogliono fare la differenza nel mondo di oggi. Dopo l'accettazione formale da parte delle autorità dell'Università di Varsavia (vedi Contatti), questo programma fornirà agli studenti le competenze e le conoscenze essenziali in materia di scienze politiche, politica sociale e politica pubblica, e fornirà loro una comprensione delle questioni sociali e politiche contemporanee e dei loro fattori determinanti.
Il programma inizia con corsi che forniscono agli studenti la conoscenza dei principali processi del mondo contemporaneo (ambientali, economici, politici, storici e sociali) e il modo in cui vengono analizzati (utilizzando metodi qualitativi e quantitativi) nel primo anno, seguiti da corsi sulla progettazione di programmi politici che dovrebbero essere creati in risposta a questi processi nel secondo anno, e infine corsi sull'attuazione di questi programmi nel terzo anno.
Il programma è pensato per gli studenti interessati alle esperienze e alle prospettive dei Paesi in fase di turbolento cambiamento sociale, in quanto il piano di studi prende in considerazione i problemi e le esperienze di tali Paesi. Questo approccio garantisce che gli studenti imparino a conoscere i processi politici contemporanei, i meccanismi di creazione delle disuguaglianze sociali, i cambiamenti demografici e le trasformazioni culturali. Nel complesso, questo programma prepara gli studenti a progettare e condurre ricerche sociali e li dota delle competenze e delle conoscenze necessarie per avere un impatto positivo sulle loro comunità, paesi, regioni o organizzazioni.
Al termine del corso di laurea in Politiche sociali e pubbliche, i laureati avranno diverse possibilità di carriera. Avranno le competenze e le conoscenze necessarie per lavorare in vari ruoli nel settore pubblico e privato, così come nelle organizzazioni non governative (ONG) e nelle organizzazioni internazionali. I laureati possono lavorare in diversi settori legati alle politiche sociali e pubbliche, tra cui l'analisi delle politiche pubbliche, la pubblica amministrazione, lo sviluppo della comunità, l'istruzione e l'assistenza sanitaria. Possono anche proseguire gli studi, come un master o un dottorato, per approfondire le loro conoscenze e competenze in un'area di interesse. Nel complesso, i laureati del programma saranno ben equipaggiati per intraprendere carriere gratificanti e significative in vari settori.
Studenti ideali
Scegli questo programma se...
- Vuoi fare la differenza nel mondo e acquisire competenze e conoscenze essenziali nelle politiche pubbliche, con una profonda comprensione delle questioni sociali e politiche contemporanee
- Sei interessato a conoscere le esperienze e le prospettive dei paesi che stanno attraversando un turbolento cambiamento sociale
- Vuoi sviluppare le tue capacità e conoscenze nella creazione di programmi politici efficaci che rispondano alle principali questioni contemporanee relative ai processi ambientali, economici, politici, storici e sociali
- Stai cercando una solida base per un'istruzione superiore per approfondire le tue conoscenze e competenze in un campo di interesse e migliorare le tue prospettive di carriera nel settore pubblico e privato, nonché nelle organizzazioni non governative e internazionali
Ammissioni
Curriculum
Corsi 1° anno
- Introduzione alle istituzioni politiche europee
- Economia
- Introduzione alle politiche sociali e pubbliche
- Sociologia dei problemi sociali
- Introduzione ai metodi di ricerca
- Introduzione alle istituzioni politiche della CEE
- Demografia
- Ricerca politica
- Metodi di ricerca quantitativa
- Metodi qualitativi
Corsi 2° anno
- Progettazione dei servizi pubblici
- Politica e politica redistributiva
- Scrittura accademica
- Analisi politica
- Servizi socio-assistenziali e assistenziali
- Progetto di ricerca
- Miscela di benessere
- Politica migratoria
- Politica del mercato del lavoro
- Politica familiare
- Lingua straniera
- Politica ambientale
- Laboratorio quantistico
- Laboratorio di qualità
Corsi 3° anno
- Gestione e implementazione del progetto
- Valutazione del progetto
- Organizzazioni internazionali e regionali
- Le politiche pubbliche nella pratica
- Nozioni di base sulla contabilità
- Raccolta fondi
- Sviluppo della carriera e formazione di competenze di autogestione
Esito del programma
I laureati di questo corso saranno caratterizzati da conoscenze interdisciplinari e da un'ottima preparazione al lavoro in vari campi.
Se scegli questo indirizzo di studio...
- Acquisirai conoscenze sia pratiche che teoriche
- Troverai un lavoro interessante
- Studierai in un ambiente internazionale
- Le tue lezioni si svolgeranno nel cuore dell'Università, nel moderno edificio dell'Auditorium nel campus principale
Tassa di iscrizione al programma
Opportunità di carriera
- Amministrazione centrale
- Amministrazione locale
- Organizzazioni regionali e internazionali
- Organizzazioni internazionali non governative
- Serbatoi di pensiero
- Media
- Partiti politici
Perché studiare a University of Warsaw - Faculty of Political Science and International Studies
La Facoltà di Scienze Politiche e Studi Internazionali è una delle più grandi unità di insegnamento e ricerca nel suo genere, non solo in Polonia ma anche in tutta l'Europa centrale e orientale. Operiamo come parte della migliore e più grande università polacca: l'Università di Varsavia. Quasi tremila e mezzo studenti acquisiscono conoscenze all'interno delle nostre mura sia a tempo pieno che part-time.
Gli studenti della Facoltà acquisiscono non solo una formazione versatile e utile nella loro vita professionale, ma anche una formazione che sviluppa i loro interessi e le loro passioni, nel rispetto delle tradizioni secolari del nostro Ateneo. Ogni anno, centinaia dei nostri migliori studenti hanno l'opportunità di trascorrere alcuni mesi in scambio presso le principali università straniere, sia in Europa che nel mondo. C'è anche un programma di ricerca attivo nella Facoltà, che riunisce studenti impegnati in ricerche indipendenti e implementando progetti originali attraverso club accademici. Gli studenti più attivi hanno anche l'opportunità di acquisire una preziosa esperienza attraverso la nostra vivace unione studentesca, che è una parte importante della vita accademica della Facoltà.
I laureati sono professionisti innovativi e con una formazione completa, molto apprezzati nel mercato del lavoro, come confermato da tutti i tipi di classifiche e statistiche - sono anche partecipanti visibili alla vita pubblica, esperti di livello nazionale e internazionale e commentatori politici. Giornalisti, politici e manager di altissimo livello: molti di loro hanno mosso i primi passi nei rispettivi ambiti tra le mura della Facoltà.
I professori, i docenti e i dipendenti della Facoltà di Scienze Politiche e Studi Internazionali costituiscono un team unico a livello nazionale di teorici e professionisti attivamente coinvolti nella vita pubblica, eccellenti educatori e ricercatori, esperti riconosciuti e autorità nei loro settori .
La prova della posizione di leadership della Facoltà non è solo la grande popolarità dei suoi programmi educativi, ma anche i risultati di classifiche e classifiche, dove i nostri programmi e unità sono stati classificati per anni al primo posto, e anche i risultati di ricerche che mostrano che i datori di lavoro nutrire profonda fiducia e fiducia nei laureati della nostra Facoltà. Le nostre unità organizzative e i loro programmi educativi ottengono costantemente i migliori voti dal Comitato di accreditamento polacco e dal Comitato di accreditamento universitario.