Università di scienze applicate di prim'ordine
Windesheim è una delle migliori università di scienze applicate dei Paesi Bassi con molti programmi di laurea di alto livello. Con oltre 27.000 studenti a tempo pieno e part-time, Windesheim è una delle più grandi università di scienze applicate nei Paesi Bassi.
Windesheim è una comunità dinamica che riunisce le persone per scambiare conoscenze e competenze. Cerchiamo di educare studenti che siano professionisti pienamente qualificati pronti ad entrare nel mercato del lavoro internazionale. A tal fine, investiamo costantemente nell'innovazione educativa e nello sviluppo degli studenti.
Windesheim ha una popolazione studentesca in crescita ed è molto apprezzata da studenti, esperti e datori di lavoro. I due principali studi annuali indipendenti sul settore dell'istruzione superiore olandese, "Elsevier" e "Guida alla selezione dell'istruzione superiore", ci classificano tra i primi tre per già molti anni consecutivi. Uno dei nostri fattori di successo è il nostro approccio personale: gli studenti lavorano in piccole classi (15-20 studenti) e ogni talento conta. I docenti non sono solo insegnanti, ma anche allenatori. Sfidano gli studenti a riflettere, pensare in modo critico e ottenere il meglio da se stessi. Siamo orientati a un'istruzione personalizzata che soddisfi le esigenze dei nostri studenti, del mercato del lavoro e della società in generale. Le pietre miliari del nostro approccio includono l'apprendimento basato sulle competenze e un piano di sviluppo personale per ogni studente.
L'approccio innovativo e imprenditoriale di Windesheim e la nostra stretta collaborazione con aziende e istituzioni rendono le nostre conoscenze immediatamente applicabili. Acquisire esperienza pratica attraverso stage è parte integrante dei nostri programmi di studio.