Keystone logo
Yogyakarta State University

Yogyakarta State University

Yogyakarta State University

introduzione

Yogyakarta State University (ex IKIP Yogyakarta o Yogyakarta Institute of Teacher Education and Educational Sciences) è stata fondata il 21 maggio 1964. Storicamente, IKIP Yogyakarta è stata una fusione di due istituzioni educative: la Facoltà di Pedagogia dell'Università Gadjah Mada e l'Istituto di Insegnanti Formazione scolastica. Queste due istituzioni hanno offerto programmi di studio delle scienze dell'educazione e della formazione degli insegnanti. La fusione stessa è stata incaricata dal decreto presidenziale della Repubblica di Indonesia, numero I / 1963.

Circa trentasei anni dopo, il 4 agosto 1999, il Presidente della Repubblica di Indonesia, con decreto presidenziale n. 93/1999, dichiarò ufficialmente che IKIP Yogyakarta era stata convertita in Yogyakarta State University (abbreviata in YSU) con un mandato più ampio. Questa università è anche legittima a offrire programmi di studio non educativi. La conversione di IKIP Yogyakarta in un'università si è basata su alcune considerazioni.

Uno di questi è l'osservazione che la struttura organizzativa di un istituto scolastico era insufficiente a sostenere lo sviluppo scientifico e che è aumentato anche il numero di laureati dell'IKIP Yogyakarta che sono entrati in campi non didattici. Nello svolgimento del mandato più ampio, YSU ha inizialmente offerto 12 programmi di studio non educativi a livello di bachelor e di diploma universitario triennale nelle seguenti facoltà: la Facoltà di lingue ed educazione artistica, la Facoltà di matematica e scienze naturali e la Facoltà di Ingegneria e Formazione Professionale. I programmi di studio non educativi comprendono quelli offerti dalla Facoltà di Scienze Motorie e dalla Facoltà di Economia.

Posizioni

  • Yogyakarta

    Yogyakarta, Indonesia

    Domande