Keystone logo
© Credits to Ameena Athab
Zaytuna College

Zaytuna College

Zaytuna College

Introduzione

Nel 2009, lo Zaytuna College stato fondato a Berkeley, in California, con una missione che richiedeva di radicare gli studenti nella tradizione accademica islamica, nonché nelle correnti culturali e nelle idee critiche che modellano la società moderna. Il Summer Arabic Intensive, un programma linguistico residenziale, è stata la sua prima offerta accademica e il programma universitario ha accolto la sua prima classe inaugurale nell'autunno 2010. Nel marzo 2015, Zaytuna ha ottenuto l'accreditamento dalla Western Association of Schools and Colleges, diventando il primo musulmano accreditato college negli Stati Uniti.

Nell'estate 2015, Zaytuna ha completato il suo trasferimento nel quartiere di Holy Hill, una comunità accademica multireligiosa a Berkeley, in California, dove il College possiede tre edifici, noti collettivamente come il campus inferiore.

Il campus inferiore di Zaytuna è adiacente a una delle principali università di ricerca al mondo, l'Università della California, Berkeley. Holy Hill ospita anche la Graduate Theological Union (GTU), il più grande consorzio di seminari e centri accademici per lo studio della religione nella nazione.

Questa comunità offre agli studenti e ai docenti di Zaytuna un'opportunità senza precedenti di impegnarsi all'interno e all'esterno della classe con comunità educative di diverse tradizioni di fede.

Posizioni

  • Berkeley

    Le Conte Avenue,2401, 94709, Berkeley

    Domande