Keystone logo

Technical University From Loja


About

L'Università Tecnica Privata di Loja è stata fondata dall'Associazione Marista Ecuadoriana (AME) il 3 maggio 1971, e riconosciuta dallo Stato ecuadoriano ai sensi del Decreto Esecutivo 646, pubblicato nel registro ufficiale n. 217 del 5 maggio 1971, è costituita come entità giuridica autonoma sotto la protezione del "Modus Vivendi" celebrato tra la Santa Sede e l'Ecuador, tenendo conto delle norme della Chiesa nella sua organizzazione e governo. Il mentore e primo rettore dell'Università erano il fratello marista Santiago Fernández García e il primo rettore dell'UTPL era l'ingegnere Alejo Valdivieso, che fu nominato autorità principale dell'Università il 3 ottobre 1971. L'UTPL è un'istituzione autonoma , con uno scopo sociale e pubblico che impartisce, sviluppa la ricerca con libertà scientifico-amministrativa e partecipa ai piani di sviluppo del Paese. È un pioniere nella modalità di istruzione a distanza dal 1976, aprendo la possibilità di accedere a un'istruzione superiore di qualità. Nel 1997 la Diocesi di Loja ha trasferito all'Istituto del Cristo Redentore, Missionari e Missionari Ideologici la guida dell'Università, affinché la guidassero in totale autonomia e in armonia con il carisma Idente.

L'Università Tecnica Privata di Loja è stata fondata dall'Associazione Marista Ecuadoriana (AME) il 3 maggio 1971, e riconosciuta dallo Stato ecuadoriano ai sensi del Decreto Esecutivo 646, pubblicato nel registro ufficiale n. 217 del 5 maggio 1971, è costituita come entità giuridica autonoma sotto la protezione del "Modus Vivendi" celebrato tra la Santa Sede e l'Ecuador, tenendo conto delle norme della Chiesa nella sua organizzazione e governo.

Il mentore e primo rettore dell'Università era il fratello marista Santiago Fernández García e il primo rettore dell'UTPL era l'ingegnere Alejo Valdivieso, che fu nominato autorità principale dell'Università il 3 ottobre 1971.

L'UTPL è un'istituzione autonoma, con finalità sociale e pubblica che impartisce, sviluppa la ricerca con libertà scientifico-amministrativa e partecipa ai piani di sviluppo del Paese. È un pioniere nella modalità di istruzione a distanza dal 1976, aprendo la possibilità di accedere a un'istruzione superiore di qualità.

Nel 1997 la Diocesi di Loja ha trasferito all'Istituto del Cristo Redentore, Missionari e Missionari Ideologici la guida dell'Università, affinché la guidassero in totale autonomia e in armonia con il carisma Idente.

  • Loja

    Calle París, , Loja

    Programmi

    Domande

    Technical University From Loja