Keystone logo

53 Diploma Programmi in Arti dello spettacolo Studi cinematografici Produzione cinematografica 2024

Filtri

Filtri

  • Diploma
  • BSc
  • BA
  • BBA
  • Arti dello spettacolo
  • Studi cinematografici
  • Produzione cinematografica
Campi di studio
  • Arti dello spettacolo (53)
  • Torna alla categoria principale
Posizioni
Trova più posizioni
Tipo di laurea
Durata
Ritmo di studio
Lingua
Lingua
Formato di studio

Diploma Programmi in Arti dello spettacolo Studi cinematografici Produzione cinematografica

I programmi di laurea triennale mirano a formare studenti a tutto tondo in grado di perseguire posizioni educative o di carriera più avanzate. Molti piani di laurea sono realizzati per il completamento in quattro anni o meno.

Cos'è un Bachelor in Filmmaking? Gli studenti con questo livello spesso pianificano di immergersi nell'entusiasmante industria del cinema mentre imparano le abilità pratiche e acquisiscono esperienza nel mondo reale. La sceneggiatura, la cultura dello schermo, la scenografia, la produzione dello schermo e la decorazione sono alcune delle aree di interesse più comuni, ma agli studenti viene spesso offerta la possibilità di combinare elettivi per soddisfare i loro obiettivi di carriera unici. Oltre alle rigorose lezioni di tecnica, i titolari di questo corso ricevono in genere una formazione diversificata nelle filosofie e nella storia del cinema. Al culmine, la maggior parte dei piani di laurea di questo tipo offrono agli studenti l'opportunità di partecipare a una produzione cinematografica completa, che può essere successivamente utilizzata come parte del portfolio professionale dello studente.

Le abilità più pertinenti degli studenti di filmmaking includono più spesso il funzionamento delle macchine da film, la gestione e la creazione di set cinematografici e la capacità di multitasking in un ambiente di alta posta in gioco con personalità in competizione. Queste abilità possono posizionare gli studenti per carriere avanzate e aiutarli a sviluppare maggiori relazioni interpersonali.

Gli orari delle tasse per conseguire un diploma di laurea oscillano tra università e possono essere modificati in base a fattori come residenza studentesca e sede universitaria. La maggior parte delle università dispone di personale addetto all'ammissione per assistere le richieste finanziarie e può essere contattato per comodità dello studente per ulteriori informazioni.

Le industrie del cinema e dell'intrattenimento continuano ad essere eccitanti opportunità per i laureati in cinematografia. Quando non lavorano direttamente all'interno del film, i laureati possono trovare posizioni in istituti scolastici, studi d'arte, studi di gioco e aziende pubblicitarie. Registi, produttori cinematografici, sceneggiatori, ingegneri radiotelevisivi e ricercatori cinematografici sono tutti i percorsi di carriera più popolari con questa laurea, anche se molti laureati hanno trovato una carriera appagante come direttori pubblicitari e assistenti di produzione.

La maggior parte dei programmi che offrono un Bachelor in Filmmaking comportano una notevole esperienza pratica e richiedono quindi agli studenti di frequentare le lezioni del campus per tutto o parte del loro piano di laurea. Cerca il tuo programma qui sotto e contatta direttamente l'ufficio di ammissione della scuola di tua scelta compilando il modulo di risposta.