Keystone logo

54 Diploma Programmi in Ingegneria Scienza dei materiali 2024

Filtri

Filtri

  • Diploma
  • BSc
  • BA
  • BBA
  • Ingegneria
  • Scienza dei materiali
Campi di studio
  • Ingegneria (54)
  • Torna alla categoria principale
Posizioni
Trova più posizioni
Tipo di laurea
Durata
Ritmo di studio
Lingua
Lingua
Formato di studio

Diploma Programmi in Ingegneria Scienza dei materiali

I programmi di bachelor sono offerti da college e università di tutto il mondo. Gli studenti progrediscono attraverso i programmi universitari maturando competenze acquisite nei corsi precedenti. I laureati possono usare i loro gradi per ottenere un impiego o perseguire un'istruzione aggiuntiva.

Potresti essere qui perché ti sei chiesto, che cosa è una laurea in scienze dei materiali? Gli studenti che si iscrivono a programmi di scienze dei materiali apprendono la struttura di diversi elementi e composti. Studiano argomenti come l'incollaggio, la cristallografia e la sintesi e imparano come concetti come la termodinamica e la cinetica influenzano le caratteristiche della materia. Di solito trascorrono del tempo in ambienti di laboratorio per testare proprietà come resistenza a trazione, durezza, duttilità e resistenza alla corrosione. Alcuni lavorano con materiali emergenti per valutare potenziali applicazioni.

Attraverso una solida formazione nella scienza dei materiali, gli studenti sviluppano abilità nel problem solving, nell'informatica e nella comunicazione. Questa base arricchisce la comprensione del laureato delle risorse naturali del mondo e incoraggia l'apprendimento permanente.

Sarai in grado di calcolare il costo di una laurea in scienze dei materiali utilizzando le informazioni fornite dall'istituzione che offre il programma. Le tariffe possono variare da un anno all'altro, quindi assicuratevi di tenerne conto quando pensate di iniziare e completare la vostra formazione.

Un diploma di laurea in scienze dei materiali può aprire una serie di ulteriori opportunità. Molti cercano lavoro nel settore dei semiconduttori, dove vengono prodotti componenti per dispositivi elettronici. Alcuni lavorano all'avanguardia per la scoperta di materiali e miniere. Altri decidono di proseguire la loro istruzione facendo domanda per un programma di master. Le aperture di lavoro possono essere trovate in laboratori di ricerca, impianti di lavorazione e impianti di produzione. I laureati possono adattare la loro formazione a posizioni di insegnamento, gestione o amministrazione aziendale.

Le scuole in diversi continenti offrono lauree in scienze dei materiali e relative major come la metallurgia e le nanotecnologie. Potresti essere in grado di prendere un certo numero di corsi online prima di studiare nel campus. Cerca il tuo programma qui sotto e contatta direttamente l'ufficio di ammissione della scuola di tua scelta compilando il modulo di risposta.